|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Usare porte modem router DSL come ingresso da antenna
Ciao a tutti.
Forse dall'oggetto non si capisce molto... Cmq mi trovo ad avere un modem router D-Link DSL-2640R con l'ingresso da linea telefonica e le classiche 4 uscite di rete. Vorrei farlo usare ad un amico solo come router e mi hanno detto che posso usare una delle 4 porte in uscita per gestire l'ingresso da un'antenna posizionata sul tetto. Io ho provato a farlo ma non si riesce ad "uscire" dal router: niente internet. Devo fare qualcosa io o è una cosa impossibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
con quel modello non credo si possa.
sicuro che l'antenna non faccia già da router? come va configurato il pc per farlo andare su internet se lo colleghi direttamente all'antenna? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
il pc collegato via cavo all'antenna va in internet senza problemi, basta configurare l'antenna sul network dal quale prende il segnale e sul pc basta mettergli username e password (come quando accedi alle wireless nelle piazze, aeroporti, ecc.).
il problema è farlo passando dalla wireless del router. con un normale router non ci sono problemi. con questo che sarebbe anche modem adsl cambia un pochino ma credo che in qlc modo ci si riesca... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.