|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
|
è possibile sincronizzare emails tra due postazioni?
Come da titolo.
Si può? intendo sia la posta inviata che la posta in arrivo gestite tramite mail. Posta in arrivo può giungere a due postazione... ma Inviando da Imac vorrei fosse registrato il messaggio su macbook e viceversa. E già che ci siamo, è possibile sincronizzare anche i files, in modo bidirezionale. Per i files l'alternativa sarebbe tenerli su un hd condiviso dalla rete ma in questo caso non avrei possibilità di fare backup di sicurezza. grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se il tuo account di posta supporta imap non dovresti avere problemi. Io lo faccio tutti i giorni con il mio account personale che leggo sia da casa che da lavoro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
come faccio ad impostarlo? Nel caso supporti imap cosa succede se mando una email da macbook? In che modo viene registrata su imac e viceversa? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Come fare a controllare non saprei. Dovresti chiedere a chi gestisce il dominio .com su cui hai l'account. Una volta configurato Mail per usare imap i messaggi sono sempre sul server. Quando o fai qualcosa mail si sincronizza con quello che c'è sul server.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
allora ho provato a configurare un nuovo account imap e in entrata sembra funzioni. Ho però contattato il mio fornitore per verificare i dati per il server in uscita visto che attualmente utilizziamo un banale mail.tin.it e non un dedicato e quindi suppongo sia impossibile sincronizzarlo. Ho però dei dubbi, utilizzando imap anche tutta la posta inviata resta sul server occupando spazio e noi abbiamo dei limiti dimensione casella piuttosto contenuti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.