Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2011, 10:53   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...sph_39225.html

Leica Elmarit-S 30mm f/2.8 ASPH è il nuovo grandangolo per il sistema Leica S2, con una focale equivalente di 24mm

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 13:46   #2
utentenonvalido
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1011
Cavolo è la terza volta che per prodotti Leica si mostrano samples che ritraggono il logo porshe. Mi piacerebbe sapere quanti soldi si prende Leica per fare pubblicità alla casa automobilistica ...
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 15:03   #3
RR2
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da utentenonvalido Guarda i messaggi
Cavolo è la terza volta che...
Se non sbaglio son foto vecchie, dell'anno scorso.
__________________
Ci sono solo due tipi di fotografi: quelli che scattano quando vogliono e quelli che scattano quando possono.
RR2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 11:54   #4
Bhibu
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 483
Secondo me volevano semplicemente fotografare cose che costano quanto la loro reflex!
Bhibu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 12:16   #5
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
La Leica S2 è semplicemente una macchina allucinante. Una qualità assurda di ogni ottica.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 13:17   #6
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12751
Tanto per capire di che cosa si parla:

http://www.youtube.com/watch?v=WSwDfbV-G7M

__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 17:11   #7
Bhibu
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
La Leica S2 è semplicemente una macchina allucinante. Una qualità assurda di ogni ottica.
si abbastanza assurda, oltre 1 kg per un 25mm equivalente, un sensore che ad alti iso non è certo migliore rispetto una top di gamma stile D3s il tutto condito da un prezzo allucinante... non ha tutti i vantaggi del vero medioformato e non ha i vantaggi delle reflex 35mm... è una stupida via di mezzo.
Bhibu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 08:26   #8
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da Bhibu Guarda i messaggi
si abbastanza assurda, oltre 1 kg per un 25mm equivalente, un sensore che ad alti iso non è certo migliore rispetto una top di gamma stile D3s il tutto condito da un prezzo allucinante... non ha tutti i vantaggi del vero medioformato e non ha i vantaggi delle reflex 35mm... è una stupida via di mezzo.
Mi chiedo se hai presente la qualità fotografica in ballo.

La qualità persino nel crop è assolutamente perfetta: niente (zero, nada) aberrazione laterale aplanare (comunemente bokeh fringing) e poca planare, niente (zero, nada) coma o astigmatismi. Abbiamo un dettaglio incredibile, che però non inficia nel macrocontrasto.
Questo nel crop 100%.

Noi vediamo dei Crop 100% a tutta apertura che possono essere tranquillamente presi e stampati e utilizzati, dalla qualità fotografica ineccepibile, che sono più definiti e privi di difetti ottici dell'80% delle foto a N Mpixel resize formato web del 99% ottiche reflex (anche quelle "di qualità") diaframmate sul corpo che ti pare..

Prendi il 24mm F/1.4 Canon o Nikon, che pur sono ottime ottiche (e fra l'altro non sono pesi piuma): nelle foto a formato pieno presenta più difetti di questo Leica nel crop 100%.
Anche diaframmato il bokeh fringing e l'aberrazione cromatica sono visibili (non tantissimo, anzi poco ma ci sono, anche guardando la foto nella sua interezza), il coma è presente, il rapporto di micro e macro contrasto non è così lusinghiero...

Sul forum Leicapassion, dove ci sono un paio di utilizzatori di S2, hanno mostrato un pour pourri di scatti in cui alcuni erano crop 100%. All'atto pratico non si capivano quali erano crop e quali no e l'unica era tirare un guess sulle caratteristiche intrinseche del crop (ci sarà più pdc, i piani saranno molto più schiacciati il proprietario non ha il tele e una foto così ha focale equivalente lunga...etc...).

Tipo




Quale di queste due è un crop 100%? Anche se può essere dedotto, sicuramente non salta all'occhio, con qualsiasi reflex mainstream la risposta invece sarebbe evidente. Ed entrambe sono scattate a tutta apertura.

E il crop 100% di una S2 è un crop di 37 Megapixel!

Per non parlare delle caratteristiche estrinseche come il pentaprisma più grande e luminoso di sempre.

Costa? Sì, un sacco, molto di più di una Formato Pieno (ma, a parte la seppur ottima Pentax, quanto o meno di una medio formato).
Pesa? Sì, un bel po', ma non molto di più (anzi forse qualcosa in meno) di una ammiraglia Canon o Nikon con ottiche adeguate.
Ma la qualità è assolutamente incredibile, e l'aggettivo incredibile non è a caso.
Assolutamente un altro sport rispetto a Canon e Nikon. Assolutamente confrontabile con la qualità delle medio formato di razza (La Pentax è ottima, e come rapporto Qualità assoluta/Prezzo è forse la migliore macchina del mercato alta gamma, ma non regge il confronto)

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 30-10-2011 alle 08:32.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 16:24   #9
Bhibu
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 483
Piuttosto che comprare una S2 io comprerei una Hasselblad o una PhaseOne ossia una macchina che usa un sistema che in futuro conterà su sensori di dimensioni ancora maggiori fino al 6x4,5 (che nei prossimi anni si raggiungerà anche con i sensori), non parliamo poi della flessibilità infinitamente superiore delle VERE medio formato che hanno dalla loro un numero decisamente superiore di lenti ed accessori disponibili sul mercato e non sono lentine da supermercato, parliamo di zeiss e schneider per dire due marchi. Poi c'è la possibilità di cambiare i dorsi o comunque effetture gli aggiornamenti a prezzi decenti (l'ultima campagna di hasselblad ti permete di cambaire una H3 per una H4x per "soli" 3800 €).

Poi io non riesco a capire bene la filosofia di leica, hai visto la s2 che diavolo di comandi ha? ci sono 4 bottoni in croce, si vero sono programmabili ma sempre 4 sono, almeno su nikon e canon tra tasti e "KOMBO" hai a portata di dito un'infinità di impostazioni
Bhibu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 19:28   #10
SingWolf
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Messaggi: 4942
se potessi scegliere tra questa e la 1D X sceglierei la S2, per poi rivenderla e prendere la suddetta 1D X con annesso parco ottiche
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 20:18   #11
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da Bhibu Guarda i messaggi
Piuttosto che comprare una S2 io comprerei una Hasselblad o una PhaseOne ossia una macchina che usa un sistema che in futuro conterà su sensori di dimensioni ancora maggiori fino al 6x4,5 (che nei prossimi anni si raggiungerà anche con i sensori), non parliamo poi della flessibilità infinitamente superiore delle VERE medio formato che hanno dalla loro un numero decisamente superiore di lenti ed accessori disponibili sul mercato e non sono lentine da supermercato, parliamo di zeiss e schneider per dire due marchi. Poi c'è la possibilità di cambiare i dorsi o comunque effetture gli aggiornamenti a prezzi decenti (l'ultima campagna di hasselblad ti permete di cambaire una H3 per una H4x per "soli" 3800 €).
Questo è un altro discorso ed è più che comprensibile:
Per investire soldi meglio investire qualcosa di più ma in un sistema rodato e up&running.

Comunque S2 e H4/P1 sono due sistemi moooolto diversi.
Uno offre obiettivi tropicalizzati di default, l'altro offre attrezzature ai vertici e molto delicate.

Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
se potessi scegliere tra questa e la 1D X sceglierei la S2, per poi rivenderla e prendere la suddetta 1D X con annesso parco ottiche
Io sceglierei la S2, per poi rivenderla e prendere qualche ottica e accessorio in più per la NEX, un mese di aspettativa dal lavoro e un biglietto aereo per il nepal.
Ma la Leica S2 è indirizzata a quei fotografi che hanno già tutti i mesi e i biglietti per il nepal che vogliono, e di una 1Dx (i cui pregi rispetto alla S2 la spingono verso le foto d'azione) non se ne fanno granchè (quando non ce l'hanno già).

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 30-10-2011 alle 20:22.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1