|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ragusa
|
Applicazioni, TimeMachine, downgrade Leopard
Va bene, mi sono deciso ad espormi ai vostri commenti denigratori
![]() Ecco cosa mi è successo. Una ventina di giorni fa ho upgradato l'iMac in ufficio da Leopard a SnowLeopard. Ho avuto alcuni problemi, intanto non ho più potuto utilizzare Firefox ma son dovuto tornare a Safari, poi la stampante multifunzione HP non mi ha più funzionato. ![]() Alla fine, dopo qualche settimana di tentativi, ho deciso di tornare indietro. Come fare? ![]() Ho scelto una strada evidentemente sballata. Ho preso un backup dei primi di ottobre dall'hard disk esterno, e ho ripristinato. E' evidente che non ha funzionato, il problema (ciò che mi spinge a scrivere qui adesso) è che mi piacerebbe capire PERCHE' ![]() Il risultato, al riavvio del sistema, è stato subito incarnato da un dock pieno zeppo di punti interrogativi. Sparita la cartella Applicazioni con tutti i programmi, anche quelli del sistema operativo!!! Per riparare tutto ho già pensato di copiare su dvd la cartella programmi dal Mini di casa e svuotarla su quello dell'ufficio, solo non capisco come cavolo sia accaduto che un restore non abbia sovrascrittto i programmi dello Snow con quelli precedenti di Leopard ma addirittura abbia fatto sparire tutte le applicazioni dal computer ![]() Avete qualche idea di come ha funzionato la cosa? ![]()
Nello (dal capoluogo più a sud d'Italia) --------------------------------------------------------------------------------------------------- oltre 1150 feedback tutti positivi su Ebay Windows-Mac OSX-Android |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Perché quando usi TimeMachine per fare un downgrade del sistema operativo dovresti partire dal DVD di installazione, lanciare utilità disco, piallare l'hard disk e poi anziché installare fare la copia del backup di TM, altrimenti ti si incasinano i files d un S.O. con l'altro
![]() Comunque, quando hai installato SnowLeopard poi hai fatto l'aggiornamento alla versione 10.6.8? Ricordo che fino alla versione 10.6.6 dava molti problemi con le stampanti HP (esperienza personale) e solo dalla .6.6 in poi Apple aveva fatto dei drivers compatibili che funzionassero col 99% delle HP. Cosa di cui non mi capacito è il perché HP non abbia mai fatto dei drivers per OSX, a parte per quei soli 3-4 modelli che uscivano di fabbrica dichiaratamente compatibili con Mac OS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ragusa
|
sì l'aggiornamento era stato fatto ma la stampante era totalmente inutilizzabile...
Nello (dal capoluogo più a sud d'Italia) --------------------------------------------------------------------------------------------------- oltre 1150 feedback tutti positivi su Ebay Windows-Mac OSX-Android |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.