|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Ottimazzare Windows 7
Sono stufo con il mio pc lento. Voglio ottimizzare il pc il più possibile.
Ho trovato alcuni consigli sul sito: Velocizzare Windows 7, alcuni di questi suggerimenti sono molto pratici, ma alcuni non aiutano molto. Mi chiedo se qualcuno di voi mi può dare qualche consiglio che migliori direttamente le prestazioni del pc! Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quella è una delle tante pseudoguide alla carlona che non andrebbero mai seguite.
Se il tuo sistema è lento dovresti indagare sulle cause, non cercare delle false soluzioni aggirando il problema. Ti assicuro che un 7 in forma è velocissimo, anche in versione oem. Che tipo di HW hai, che edizione di 7, copia retail o oem, innanzitutto. Posta un log di HijackThis che cominciamo a farci un'idea della tua situazione software. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
te non intendi "ottimizzare", ma, come hai scritto nel titolo, intendi "ottiMAZZARLO". in quella pseudo guida ci sono i 4 suggerimenti per far si che il tuo pc torni indietro di 10 anni rispetto alle innovazioni di Vista e successivi. quindi, SE hai seguito quella minch' guida: Riattiva l'UAC: o il primo virus della minchia avrà il controllo del tuo sistema. Riattiva Aero: o il desktop non avrà l'aiuto della scheda video e sarà tutto caricato via Cpu. cancella quella cavolata che ti ha fatto scaricare all'ultimo punto. passa dalla sezione guide di questo forum, clicca qua. Seven non va ottimizzato. seven va semplicemente USATO. e va ibernato, al posto di usare la vetusta e inutile "arresta sessione". poi... di che computer parliamo? elencare la componentistica. poi... il tuo pc è di marca? ci sono tutte le utility e i giochini "del produttore" ancora installati? saluti.
Ultima modifica di Khronos : 14-10-2011 alle 11:38. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
A parte le numerose schifezze precaricate che le aprivono popup di tutti i tipi, a parte cento programmini stupidi in avvio automatico (ovi suite, tomtom e menate varie) a parte un paio di trojan che le si erano infilati perchè aveva lasciato scadere il norton demo precaricato... è bastato fare un po' di pulizia, (con msconfig) togliere schifezze e virus, disinstallare norton e mettere "microsoft security essentials"... ed ora quel portatile va come un razzo
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
è un comando presente nel sistema operativo (basta scriverlo in "start->cerca programmi e file") che permette di fare alcune configurazioni del sistema. Nella finestra che si apre lanciando quel comando, alla voce "avvio", si possono vedere tutti i programmi che si avviano insieme a windows. Basta togliere il segno di spunta da quelli che non servono. E' chiaro che non c'è alcun senso che programmi (esempio) come OVI Suite oppure TomTom home e tantissimi altri, siano sempre lì, attivi a rompere le @@ ed a consumare inutilmente ram... Quei programmi, sarebbe giusto lanciarli solo quando servono! Non ho mai capito perchè, 'sti buffoni di programmatori, li impostano per l'esecuzione automatica, kazzo! Na non è sufficiente avviarli solo quella volta ogni due mesi, quando servono? Prova a dare un'occhiata, vedrai quanta "munnezza" c'è in esecuzione automatica, specie se il pc è un assemblato di marca!
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Mah... questa è una filosofia di pensiero... io a fine giornata, arresto sempre, tanto se il sistema è a posto, ci mette 30 secondi, a riavviarsi... l'ibernazione non la uso e neppure la sospensione. Durante la giornata lascio sempre acceso (faccio solo spegnere il monitor dopo 10 min di inattività per risparmiare energia)
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
devo dar ragione all'ottimo Khronos x i buoni suggerimenti, soprattutto x quanto riguarda aero, ma sul UAC non concordo, in quanto io lo trovo personalmente fastidioso e ho disattivato senza problemi...mai avuto problemi x questa cosa...
poi sul fatto di fare attenzione ai virus questo è un altro paio di maniche! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Veramente un utente comune dovrebbe anche usare un account limitato... ma chi è che lo fa?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
io sto UAC lo disattivato e non ho problemi.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tranne quando il sistema stesso ti chiede di riavviarsi. e mica solo Seven. anche Xp, anche Vista, anche i linuxiani..... posso dirti che windows 8 prenderà per i fondelli chiunque arresta la sessione. perchè la tua sessione verrà persa, mentre verrà SEMPRE ibernato il kernel. ^^
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
in Seven l'ibernazione da dove si attiva ...??
ho dei dubbi
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
L'ibernazione fa capo ad un file nascosto di oltre 1 GB, che si chiama "hiberfil.sys".
Se quel file è stato eliminato, (molti lo fanno per risparmiare spazio) l'ibernazione non viene più proposta dal sistema operativo, tra le opzioni di arresto. Per riattivarla è necessario aprire un prompt di comandi (esegui come amministratore) e scrivere la stringa powercfg /hibernate on Analogamente, chi la volesse disattivare, dovrà scrivere powercfg /hibernate off
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
oltre un GB.... è grande quanto i dati in ram che avevi al momento dell'ibernazione.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Dai un'occhiata a questo tutorial
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sarà stata la pulizia effettuata con ccleaner ad aver disabilitato/cancellato il file necessario a plus
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
aggiorno ...
@ wgator ottimo ... la guida riesce nell'intento di far attivare l'ibernazione tks
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
eh no...io uso ccleaner da anni e non ho mai avuto nessun problema, anzi...
anche se qui molti utenti non lo possono vedere... cmque polemiche a parte volevo solo dire che ccleaner NON elimina mai il file di ibernazione, anche se attivi tutte le voci...lui elimina solo i file sicuri e obsoleti...quello è un file che si elimina a mano oppure con altri prog (forse, anche se dubito essendo un file di sistema...) ma di sicuro non lo elimina ccleaner |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.