|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
gpl su una fiat uno?
ragassss, ho una fiat uno 45 del 1984. l'ho comprata l'anno scorso da una pensionata a cui hanno tolto la patente dopo che le hanno messo il pacemaker e prima la usava per la spesa, aveva 77000 km ed era appena stata risistemata (motore ripulito e risistemato, freni frizione olio e batteria nuovi, il mio meccanico ha solo cambiato la catena per sicurezza). per le mie necessita' va benissimo, tra l'altro ho una media di 17 km/l (pur avendo solo 4 marce) e ha passato i controlli del bollino blu senza il minimo problema
problema: pur consumando ed inquinando poco, e' euro 0. anche se i risultati delle analisi degli scarichi erano ottimi, migliore di macchine ben piu' recenti, per vigili e affini non conta. in alcuni comuni o sei almeno euro 2 o niente. siccome non ha quella omologazione e al momento per vari motivi (non solo economici) non posso assolutamente cambiare auto, pensavo di metterci il gpl. mi hanno detto che costerebbe sugli 800 e, e quindi ho fatto il conto che lo ammorterei in 15000 o 20000 km. ora sono sugli 80 o 85000, quindi salvo botte di sf**a ![]() voi cosa ne dite?
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Che è una discussione da Sport e motori (chiusa) e non da Scienza e tecnica.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.