Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2011, 20:29   #1
|| Luca ||
Senior Member

L'Avatar di || Luca ||

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Casa Mia
HDD uso storage a prova di bomba --> WD20EARX la soluzione?

'sera ragazzi... Ho bisogno di un nuovo\altro hdd uso storage... Alura:
1 - Come dimensione starei sui 2 giga, mi sembra che al momento sia il miglior rapporto prezzo\capacità...
2 - Ormai conviene prendere un sata3, anche se la mia mb attuale supporta solo i sata2...
3 - Ho avuto problemi (anche se non gravi) sia con Maxtor che Seagate, mentre nessuno (grattatina...) coi due western digital che monto tutt'ora...
4 - Lo vorrei a prova di bomba, praticamente fregandomene delle prestazioni...

Tutto questo mi porta all'acquisto di un Wester Digital Caviar Green wd20earx a 65/70€... È praticamente (almeno sulla carta) il fratello sata3 del sata2 che ho ora...

Dite che è un buon acquisto?
CPU AMD Ryzen 3700X Cooled by Noctua NH-U12S chromax.black - MB MSI MAG B550 Tomahawk - RAM G.Skill Trident Z Neo DDR4 @ 3600MHz 16-19-19 (4x8GB) - VGA Sapphire RX 5700XT Nitro+ - ALI Fractal Design Ion+ 760W - CASE Fractal Design Define 7 - SSD Samsung 970 EVO Plus 500GB - HDD --- - S.O. W10 x64 Pro - MONITOR Dell U2515H
|| Luca || è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 21:49   #2
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
up
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 09:39   #3
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Caltagirone(CT)
sata 2 o sata 3 per i dischi maccanici non fa nessuna differenza, è solo uno specchietto per le allodole!!!
dicos03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 14:40   #4
|| Luca ||
Senior Member

L'Avatar di || Luca ||

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Casa Mia
Nessuno sa consigliarmi?

Quote:
Originariamente inviato da dicos03 Guarda i messaggi
sata 2 o sata 3 per i dischi maccanici non fa nessuna differenza, è solo uno specchietto per le allodole!!!
Più che altro era per distinguere i due HDD
CPU AMD Ryzen 3700X Cooled by Noctua NH-U12S chromax.black - MB MSI MAG B550 Tomahawk - RAM G.Skill Trident Z Neo DDR4 @ 3600MHz 16-19-19 (4x8GB) - VGA Sapphire RX 5700XT Nitro+ - ALI Fractal Design Ion+ 760W - CASE Fractal Design Define 7 - SSD Samsung 970 EVO Plus 500GB - HDD --- - S.O. W10 x64 Pro - MONITOR Dell U2515H
|| Luca || è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 15:16   #5
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Guarda, tutti i dischi si rompono e nemmeno uno di classe enterprise potrebbe metterti al sicuro da eventuali perdite di dati. Il mio consiglio è sempre e comunque di prenderne almeno due e tenere il doppio backup di tutto. La soluzione più comoda sarebbe un raid 1 ma, se sei così sfigato che un fulmine colpisce l'impianto elettrico, potrebbe friggere tutto insieme ... Meno comodo, ma a mio avviso più sicuro è avere più copie di backup su dischi esterni e/o supporti ottici; tenendo sempre conto che anche un disco esterno il giorno che lo attacchi per recuperare qualche dato potrebbe non partire più e un dvd masterizzato mesi/anni prima potrebbe essere diventato illeggibile Ti ho terrorizzato abbastanza?
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 12:51   #6
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Dai poi sei anche tu, Magari un bel giorno ti alzi e trovi la stanza in cui c'era il pc che ora non c'è + e si son asportati anche cd, dvd e 5° hard disk di backup

Io ho preso un WD green 1tb sata 3
tanto i sata 3 costano come i sata 2 e qualche volta anche qualcosa in meno.

Io son 5 anni che vado di WD perchè hanno temperature +basse di altri HDd (non so ora se gli altri si sono adeguati) e devo dire che fin'ora tutto ok.

Un maxtor (o segate) 6 anni fa mi diede problemi ma lo mandai in RMA
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
Old 13-10-2011, 13:13   #7
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
Dai poi sei anche tu, Magari un bel giorno ti alzi e trovi la stanza in cui c'era il pc che ora non c'è + e si son asportati anche cd, dvd e 5° hard disk di backup
Un mio amico, veramente paranoico, tiene una copia a casa sua e una a casa dei suoi, che stanno in un'altra regione

A parte le esagerazioni, con una sola copia, puoi avere quasi la certezza matematica che, prima o poi, piangerai la perdita dei tuoi preziosi dati. Uomo avvisato ...

Ultima modifica di *NOD32* : 13-10-2011 alle 13:18.
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 14:13   #8
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

io invece ho una copia sul WB nuovo + su hard disk lan di rete
Old 14-10-2011, 17:33   #9
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Io ho sia un WD20EARX che un WD20EARS e devo dire che sono identici...
Anche il bech di HDtune da gli stessi risultati...

Effettivamente dire che un disco meccanico è sata3 è una cavolata.

e aggiungo.... che prendere un disco di storage, che va a 5400giri, che è nato per il backup e non per le presntazioni.... e poi farlo SATA3! E' una doppia cavolata!!
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 18:21   #10
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Io ho sia un WD20EARX che un WD20EARS e devo dire che sono identici...
Anche il bech di HDtune da gli stessi risultati...

Effettivamente dire che un disco meccanico è sata3 è una cavolata.

e aggiungo.... che prendere un disco di storage, che va a 5400giri, che è nato per il backup e non per le presntazioni.... e poi farlo SATA3! E' una doppia cavolata!!

magari il sata3 sarà maggiormente sfruttato più avanti, oppure è una tecnologia intermedia (in attesa magari di un ipotetico sata 4 come migliore implementazione tra le varie componenti del pc, banda passante permettendo)
non è che l'hd con sata 3 abbia maggiori funzioni dell'altro ...!!
doubt
cmq gli ssd hanno davvero dato una bella svolta ...
Old 17-10-2011, 13:59   #11
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
si il sata3 per dischi meccanici sarà dura da raggiungere.

Trovo risibile che un disco green, con prestazioni chiaramente limitate, sia poi venduto come "Sata3"
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian