|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Commercializzare...
Ciao a tutti,
visto il successo che ho riscontrato, vorrei iniziare ad informarmi sulle normative e/o cose da sapere per poter, magari un giorno, vendere le mie "idee". vorrei produrre case in legno, dite che posso? - utilizzerei vernici ignifughe e rivestirei le parti più esposte al calore con sottili lastre di alluminio. - come e cosa faccio per la gabbia di faraday? (questo è attualmente il mio problema più grosso e vorrei, possibilmente, una soluzione + semplice possibile) tempo fa avevo letto di vernici per chitarre elettriche che svolgevano la funzione della gabbia...??? - per quanto riguarda le garanzie dei componenti, come faccio? se installo un hard disk Intel, devo rispondere della garanzia o posso rimandare direttamente alla casa madre? - sistema operativo? come mi accordo con microsoft? come fanno abitualmente gli assemblatori di computer?? intendo dire: licenze, numeri di serie, e quant'altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Catania
|
tausen perchè puntare all'assemblaggio completo? io fossi in te mi occuperei solo della realizzazione dei case.
Alleghi uno schema di montaggio dei componenti in base alle predisposizioni ed agli attacchi da te realizzati e buonanotte, avresti tante rogne di cui tener conto, prima su tutte la garanzia...
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
questo non toglie che i case che vorrei vendere dovranno essere a norma. e allora metà del problema sarebbe risolto. resterebbero le licenze windows (facoltative) e le garanzie dei componenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
per le garanzie funziona esattamente come funziona per te quando acquisti qualcosa da un negozio (fisico od on-line), quindi garanzia commerciale eccetera eccetera eccetera ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
ma per quanto riguarda le garanzie, non proprio. fortunatamente non ho mai dovuto avvalermi della garanzia quando io acquisto dal negozio online un prodotto marcato XXXX, difettoso, per il reso/sostituzione devo rivalermi sul negozio online o sulla ditta XXXX??? grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Catania
|
Quote:
Tra l'altro presta sempre attenzione a questi 2 fattori: 1) controlla la durata della garanzia del venditore che a volte dura più di un anno, sicuramente lo specifica da qualche parte; 2) acquistando con fattura la garanzia non è più di 2 anni ma di uno solo, coincidente con venditore e produttore.
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
L'alluminio è un ottimo conduttore di calore. Se lo esponi a una certa temperatura, ed è attaccato ad una lastra di legno, anche la lastra di legno sarà quasi alla stessa temperatura, quindi non cambia nulla. Quote:
Pensa a quanti case in acrilico trasparente si sono venduti quando andavano di moda 3/4 anni fà, e non c'era nessuna gabbia di faraday.......... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
ho detto alluminio perché, credo che i normali case siano fatti di quel materiale, magari mi sbaglio. Vorrei porre una lamina di qualche materiale isolante, soprattutto sotto la MOBO (la metterei in piano), insieme ad una griglietta/ventolain direzione del processore. La gabbia di Faraday.. non penso di poter vendere regolarmente computer, se questo permette interferenze elettromagnetiche con apparecchi esterni.. Non succederà mai (ne ho uno che non mi ha mai dato problemi), ma se capitasse???... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
E secondo te quelli che hanno prodotto migliaia o centinaia di migliaia di case in materiale plastico, come hanno fatto ....?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Io non voglio fissarmi su questa ca**o di gabbia.. Quasi non sapevo neanche chi fosse FAraday. In un altro forum, tempo addietro, uno mi ha subito demoralizzato, menzionandomelo e avvertendomi, nel caso avessi deciso di mettermi sul mercato.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Basta che guardi un qualsiasi shop online, e ne trovi quanti ne vuoi, di brand blasonati (sunbeam ad esempio), e ovviamente venduti con regolare scontrino Quote:
Ma non ti è venuto in mente il caso dei case in plastica trasparente, scusa ?? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Per ora mi fido e me ne sbatto. quando dovrò tirare le conclusioni, mi informerò meglio. GRAZIE! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda un qualsiasi negozio on line, e verificalo. Devi solo schiacciare 10 tasti nella tastiera. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.