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#1 |
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Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 16
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[Java]GTGE vari problemi...
Ciao a tutti, sono passato da poco a GTGE (prima usavo Pygame), ma non riesco a venirne a capo per quanto riguarda la collisioni...
Questo è il mio codice: Codice:
import java.awt.*;
import java.awt.event.*;
import com.golden.gamedev.*;
import com.golden.gamedev.object.*;
import com.golden.gamedev.object.background.*;
import com.golden.gamedev.object.collision.*;
public class MyGame extends Game{
Background background;
SpriteGroup PLAYER_GROUP;
SpriteGroup WALL_GROUP;
public void initResources() {
background = new ColorBackground(Color.BLUE);
PLAYER_GROUP = new SpriteGroup("Player Group");
WALL_GROUP = new SpriteGroup("Wall Group");
PLAYER_GROUP.add(new Sprite(getImage("player.png"), 100, 100));
WALL_GROUP.add(new Sprite(getImage("muro.png"), 0, 0));
WALL_GROUP.add(new Sprite(getImage("muro.png"), 450, 450));
}
public void update(long elapsedTime) {
background.update(elapsedTime);
if (keyDown(KeyEvent.VK_RIGHT))
PLAYER_GROUP.getActiveSprite().move(5, 0);
if (keyDown(KeyEvent.VK_LEFT))
PLAYER_GROUP.getActiveSprite().move(-5, 0);
if (keyDown(KeyEvent.VK_DOWN))
PLAYER_GROUP.getActiveSprite().move(0, 5);
if (keyDown(KeyEvent.VK_UP))
PLAYER_GROUP.getActiveSprite().move(0, -5);
PLAYER_GROUP.update(elapsedTime);
WALL_GROUP.update(elapsedTime);
}
public void render(Graphics2D g) {
background.render(g);
PLAYER_GROUP.render(g);
WALL_GROUP.render(g);
}
public static void main(String[] args) {
GameLoader game = new GameLoader();
game.setup(new MyGame(), new Dimension(500, 500), false);
game.start();
}
}
Ho cercato ovunque ma tutto quello che ho trovato non mi è stato d'aiuto, neanche la documentazione ufficiale, potete aiutarmi? Grazie a tutti in anticipo. PS: se nel codice ci sono anche altre cose stupide dite pure Ultima modifica di sasoriSR : 10-10-2011 alle 15:18. |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 7938
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dì lòa verità...appena hai letto 1 risposta sei saltato dalla sedia, vè???
ahhahaha purtroppo è una sensazione familiare...noterai che sulla grafica in java c'è il vuoto assoluto. Comuqnue volevo chiederti come ti trovi con questa libreria...in linea di massima
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#3 |
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Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 16
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hahahaha vero
mah, ho difficoltà con le collisioni ma il resto sembra ottimo e intuitivo. Il problema è però che c'è davvero poco materiale in rete, mentre con PyGame il materiale abbondava Se non fossi costretto penso che tornerei a PyGame |
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#4 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 7938
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cioè cambi per motivi personali o per strategie scelte dai "soliti geni"???
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#5 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Messaggi: 4131
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http://www.goldenstudios.or.id/produ...utorial10.html Da quel poco che ho letto qui e la (2 minuti) mi pare di capire che in GTGE ci sia una classe CollisionManager e anche la (in GTGE) ci sono i Group e i vari metodi per controllare eventuali collisioni tra i vari gruppi (stesso approccio che c'è in PyGame mi pare?) Ciao
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As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 7938
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che stupido pygame è in python....mi faccioi miei dieci minuti di vergogna
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#7 | ||
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Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 16
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