Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-10-2011, 15:02   #1
sasoriSR
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 16
[Java]GTGE vari problemi...

Ciao a tutti, sono passato da poco a GTGE (prima usavo Pygame), ma non riesco a venirne a capo per quanto riguarda la collisioni...

Questo è il mio codice:

Codice:
import java.awt.*;
import java.awt.event.*;

import com.golden.gamedev.*;
import com.golden.gamedev.object.*;
import com.golden.gamedev.object.background.*;
import com.golden.gamedev.object.collision.*;


public class MyGame extends Game{
    Background background;
    SpriteGroup PLAYER_GROUP;
    SpriteGroup WALL_GROUP;


public void initResources() {
    background = new ColorBackground(Color.BLUE);

    PLAYER_GROUP = new SpriteGroup("Player Group");
    WALL_GROUP = new SpriteGroup("Wall Group");

    PLAYER_GROUP.add(new Sprite(getImage("player.png"), 100, 100));
    WALL_GROUP.add(new Sprite(getImage("muro.png"), 0, 0));
    WALL_GROUP.add(new Sprite(getImage("muro.png"), 450, 450));
}

public void update(long elapsedTime) {
        background.update(elapsedTime);

        if (keyDown(KeyEvent.VK_RIGHT))
           PLAYER_GROUP.getActiveSprite().move(5, 0);

        if (keyDown(KeyEvent.VK_LEFT))
           PLAYER_GROUP.getActiveSprite().move(-5, 0);

        if (keyDown(KeyEvent.VK_DOWN))
           PLAYER_GROUP.getActiveSprite().move(0, 5);

        if (keyDown(KeyEvent.VK_UP))
           PLAYER_GROUP.getActiveSprite().move(0, -5);
            
        PLAYER_GROUP.update(elapsedTime);
        WALL_GROUP.update(elapsedTime);
}

public void render(Graphics2D g) {
    background.render(g);

    PLAYER_GROUP.render(g);
    WALL_GROUP.render(g);
}

public static void main(String[] args) {
    GameLoader game = new GameLoader();
    game.setup(new MyGame(), new Dimension(500, 500), false);
    game.start();
}
}
Praticamente vorrei che quando un elemento del primo gruppo si scontra con un qualsiasi elemento del secondo gruppo, quello del secondo scomparisse.

Ho cercato ovunque ma tutto quello che ho trovato non mi è stato d'aiuto, neanche la documentazione ufficiale, potete aiutarmi?

Grazie a tutti in anticipo.

PS: se nel codice ci sono anche altre cose stupide dite pure

Ultima modifica di sasoriSR : 10-10-2011 alle 15:18.
sasoriSR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 15:25   #2
franksisca
Senior Member
 
L'Avatar di franksisca
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 7938
dì lòa verità...appena hai letto 1 risposta sei saltato dalla sedia, vè???


ahhahaha


purtroppo è una sensazione familiare...noterai che sulla grafica in java c'è il vuoto assoluto.

Comuqnue volevo chiederti come ti trovi con questa libreria...in linea di massima
__________________
My gaming placement
franksisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 15:37   #3
sasoriSR
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 16
hahahaha vero

mah, ho difficoltà con le collisioni ma il resto sembra ottimo e intuitivo. Il problema è però che c'è davvero poco materiale in rete, mentre con PyGame il materiale abbondava

Se non fossi costretto penso che tornerei a PyGame
sasoriSR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 15:55   #4
franksisca
Senior Member
 
L'Avatar di franksisca
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 7938
Quote:
Originariamente inviato da sasoriSR Guarda i messaggi
hahahaha vero

mah, ho difficoltà con le collisioni ma il resto sembra ottimo e intuitivo. Il problema è però che c'è davvero poco materiale in rete, mentre con PyGame il materiale abbondava

Se non fossi costretto penso che tornerei a PyGame
scusa se ti scoccio, ma costretto per??? (ovviamente se si può sapere)


cioè cambi per motivi personali o per strategie scelte dai "soliti geni"???
__________________
My gaming placement
franksisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 17:42   #5
banryu79
Senior Member
 
L'Avatar di banryu79
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Messaggi: 4131
Quote:
Originariamente inviato da sasoriSR Guarda i messaggi
Ho cercato ovunque ma tutto quello che ho trovato non mi è stato d'aiuto, neanche la documentazione ufficiale, potete aiutarmi?
Non ho mai usato la libreria GTGE, ma in 3 secondi con Google ho trovato il seguente, vedi se può esserti di aiuto:
http://www.goldenstudios.or.id/produ...utorial10.html

Da quel poco che ho letto qui e la (2 minuti) mi pare di capire che in GTGE ci sia una classe CollisionManager e anche la (in GTGE) ci sono i Group e i vari metodi per controllare eventuali collisioni tra i vari gruppi (stesso approccio che c'è in PyGame mi pare?)

Ciao
__________________

As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand.
If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it.
(Chris Crawford)
banryu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 17:44   #6
franksisca
Senior Member
 
L'Avatar di franksisca
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 7938
che stupido pygame è in python....mi faccioi miei dieci minuti di vergogna
__________________
My gaming placement
franksisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 19:24   #7
sasoriSR
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 16
Quote:
Non ho mai usato la libreria GTGE, ma in 3 secondi con Google ho trovato il seguente, vedi se può esserti di aiuto:
http://www.goldenstudios.or.id/produ...utorial10.html

Da quel poco che ho letto qui e la (2 minuti) mi pare di capire che in GTGE ci sia una classe CollisionManager e anche la (in GTGE) ci sono i Group e i vari metodi per controllare eventuali collisioni tra i vari gruppi (stesso approccio che c'è in PyGame mi pare?)

Ciao
In realtà avevo già trovato questa pagina ma ho ottenuto scarsi risultati, ora ho riprovato ed è venuto, quindi grazie


Quote:
scusa se ti scoccio, ma costretto per??? (ovviamente se si può sapere)


cioè cambi per motivi personali o per strategie scelte dai "soliti geni"???
In realtà è per la scuola A scuola solo Java anche se non riesco a capirne il motivo...
sasoriSR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v