Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2006, 08:40   #1
Actos
Junior Member

L'Avatar di Actos

Iscritto dal: Apr 2006
Acer aspire 1600 e Ati radeon 9000..... devastante

Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo e spero che qualcuno possa
darmi qualche suggerimento per risolvere il problema del mio pc.
Ho un Aspire 1603 compranto da computer discount nel novembre 2003.
Durante il 2005 ha cominciato a dare qualche problema la scheda video che
ogni tanto si imballava trasformandomi tutte le icone in pixel/righe
ingrandite fino a che, durante l'utilizzo di un programma di modellazione
3D, l'immagine sul monitor si e trasformata in una poltiglia di righe e
pixel.
Notebook a Computer discount che ha fatto fare la riparazione accollandosi il costo e
coprendo il secondo anno di garanzia non riconosciuto da Acer; il pc è
partito in assistenza il 10 ottobre ed è tornato il 23 dicembre scorso.
Ieri, a 3 mesi dalla riparazione stessa storia e pc inutilizzabile.

Qualcuno ha qualche suggerimento prima di rimandarlo in assistenza?
Vi riporto il link di un paio di screenshot del problema:
http://snipurl.com/olcx
http://snipurl.com/olcz
Grazie in anticipo a chiunque mi darà una mano.
Ciao
Claudio
Actos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 10:18   #2
ringo83
Member

L'Avatar di ringo83

Iscritto dal: Dec 2003
è un problema noto dell'aspire 1600, è dovuto alla ram della scheda video.

io lo avevo madanto in assistenza e dopo due settimane è ritornato il probl, quidni di nuovo in assistenza e ora probl risolto, devono cambiarti la scheda video e quindi tutta la scheda madre..
ringo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 10:46   #3
Actos
Junior Member

L'Avatar di Actos

Quote:
Originariamente inviato da ringo83
è un problema noto dell'aspire 1600, è dovuto alla ram della scheda video.

io lo avevo madanto in assistenza e dopo due settimane è ritornato il probl, quidni di nuovo in assistenza e ora probl risolto, devono cambiarti la scheda video e quindi tutta la scheda madre..
Da quello che ha scritto il centro assistenza Acer la scheda madre l'hanno cambiata, tant'è che anche il bios e la schermata di avvio erano diversi dopo il ritorno dall'assistenza.

Tentare di fare qualcosa prima di rispedirlo? Software? Drivers?

Ciao e grazie ancora
Old 03-04-2006, 12:58   #4
Actos
Junior Member

L'Avatar di Actos

Quote:
Originariamente inviato da Actos
Da quello che ha scritto il centro assistenza Acer la scheda madre l'hanno cambiata, tant'è che anche il bios e la schermata di avvio erano diversi dopo il ritorno dall'assistenza.

Tentare di fare qualcosa prima di rispedirlo? Software? Drivers?

Ciao e grazie ancora
C'è un aggiornamento, durante la pausa pranzo ho provato ad accendere il notebook e, sorpresa delle sorprese, si è avviato senza problemi visualizzando tutto perfettamente tanto su monitor integrato che su monito esterno.
Ho fatto la prova del 9 caricando un modello 3D sul programma CAD, rendering e poi rotazione veloge e continua: nesuna incertezza o errore.... bho, non so più cosa pensare, anche perchè se lo mando in assistenza e non fa il difetto mi fanno pure pagare spedizione e 50 neuri una-tantum.
Old 13-04-2006, 11:26   #5
Actos
Junior Member

L'Avatar di Actos

Per dovere di cronaca: ho portato il notebook a computerdiscount il giorno 04/04 ed è stato mandato in riparazione il giorno 05/04, la mattina del 11/04 è rientrato riparato, con sostituita per la seocnda volta la scheda madre.
Ora è a casa che SEMBRA funzionare, di certo non "spremerò" più la schda video.
L'unica, magra, consolazione è che l'assistenza stavolta ha fatto le cose alla svelta.

Ciao
Claudio
Old 11-01-2007, 17:19   #6
cicciop
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti, anche io ho un acer aspire 1603LM l'ho comprato due anni fa e mi ha dato sempre problemi alla scheda video. Durante la garanzia l'ho mandato 2 volte in manutenzione sempre per lo stesso difetto, si vedeva tutto a righe, ora la garanzia è scaduta e la scheda video è tornata a rompersi e quindi quando lo accendo vedo tutto a righe! Secondo voi posso fare qualcosa o lo devo buttare??
cicciop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 14:48   #7
shines
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
problema di visualizzazione

Ciao ragazzi...
anche io da un paio di settimane ho il problema delle righe a monitor.... che si può fare? veramente devo cambiare scheda madre?? e soprattutto, non posso cambiare solo la scheda video? sono integrate anche se la memoria è separata?
cmq, praticamente il pc funziona se disabilito tutte le accelerazioni... ma il tutto per pochi minuti, credo fichè qualcosa non si scalda e inizia la festa di righe!

fatemi sapere per favore!!!!
ciao
Al
shines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 16:55   #8
MadebyN
Senior Member

L'Avatar di MadebyN

Iscritto dal: Aug 2004
ho un aspire 1603 sempre della serie 1600.

due o tre volte riparato in garanzia: ogni volta quasi 2 mesi !!!

problemi alla CPU, scheda video e monitor.

il problema che vedo dalle immagini allegate è dovuto all'"inverter" che costa poco se cerchi su siti specializzati...
MadebyN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 14:43   #9
panonèr
Junior Member

L'Avatar di panonèr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pannone (TN)
Ciao a tutti...anch'io ho un aspire 1600 e ho sempre avuto quel problema appena accendevo il pc e dovevo quindi riavviarlo un paio di volte perchè si sistemasse. Il problema si presentava meno se lo lasciavo attaccato alla corrente e comunque, diversamente dai vostri casi, non avevo poi nessun problema dopo che si era scaldato, anche raggiungendo temperature critiche. Il fatto è che dopo 3 anni in questo modo, da un giorno all'altro il problema non si è più ripresentato. Non so, il giorno prima avevo lanciato l'applet JScreenFix (http://www.jscreenfix.com/) per ripristinare i tanti pixel danneggiati dell'LCD, lasciandola lavorare una decina di minuti, ma non so se i due avvenimenti siano correlati. Quindi, secondo me tentar non nuoce, provateci. Spero di essere stato di aiuto ciao a tutti
panonèr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 11:47   #10
monamipierrot
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Anch'io!

Non sono un "forumaro" e quindi non avevo notato questo forum, che pare ancora attivo. Anch'io ho lo stesso identico problema (Acer 1603LM 2.6) da ormai 2 anni.
A me il problema si pone all'accensione (o dal ritorno del freezing, che è lo stesso) e fino a poco tempo fa capitava 50% e 50% delle volte. Ora capita quasi sempre. Mio fratello gli ha prescritto "10/15 minuti di freezer prima dell'accensione" (ovviamente ben chiuso e occhio ad asciugare la condensa una volta fuori) e voilà funziona. Problema: non ho un freezer portatile. Il discorso del "accendi e spegni subito e riaccendi" funzionava fino a poco fa. ORa non più. Credo di aver fritto la batteria a forza di mandarlo in sleep per non doverlo riavviare... E non parliamo del buco dove 2 anni fa c'era il masterizzatore che me l'hanno cambiato 2 volte e la 3a volta che si è rotto era fuori garanzia...
Maledetta ACER, speriamo che ci sia un inferno nell'aldilà delle aziende.

P.S. Qual'è il trucco dell'inverter? Chi me lo spiega gentilmente? Grazie!!!
monamipierrot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 17:25   #11
panonèr
Junior Member

L'Avatar di panonèr

Aggiornamento, il mio Aspire (1601LC precisamente) ha ricominciato a darmi l'errore ma con una frequenza molto minore...mi sa ke non c'è altra soluzione che temerserlo ...

Invece, a voi funziona il microfono incorporato? Dovrebbe essere quello alla destra dei tasti rapidi, magari mi sbaglio, perchè il mio ha un segnale troppo basso...

Che driver usate per la scheda video? Io ho gli ATI ufficiali V7.92 (6.14.10.6374), ce ne sono di più aggiornati che siano stabili (gia gli Omega V3.8.252 danno problemi con i video)?
Old 28-11-2007, 17:42   #12
panonèr
Junior Member

L'Avatar di panonèr

Riguardo all'inverter, è un argomento molto trattato in questo forum, ti consiglio di fare una ricerca!

Ultima modifica di panonèr : 29-11-2007 alle 10:25.
Old 28-11-2007, 20:00   #13
HelLKaNe
Member

L'Avatar di HelLKaNe

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Mi spiace contraddirvi ma quel difetto non ha nulla a che fare con l'inverter, i problemi che un inverter puo causare sono: nessuna immagine a schermo, assenza di retroilluminazione o in alcuni casi puo anche impedire alla macchina di avviarsi.
Quelle immagini così scomposte sono dovute ad un artefatto creato dalla scheda video in seguito ad errori sulla memoria dedicata, quindi non c'è molto da fare
HelLKaNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 10:02   #14
panonèr
Junior Member

L'Avatar di panonèr

Hai perfettamente ragione...
Old 09-12-2007, 23:24   #15
monamipierrot
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Microfono? non lo sapevo!
Qualcuno sa perchè se lo metto in freezer dopo si avvia perfetto (100% o quasi delle volte) mentre se NON lo raffreddo 100% arrivano le maledette linee? Grazie a tutti
monamipierrot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 15:12   #16
panonèr
Junior Member

L'Avatar di panonèr

No scusa, dopo averlo smontato per pulire la ventola ho scoperto che le due fessure in questione mi sembra siano condotti di aspirazione...
Old 13-12-2007, 14:14   #17
oldfield
Senior Member

L'Avatar di oldfield

Iscritto dal: May 2006
Città: Di Castellamonte-To....ma con il Salento nel cuore!
Ragazzi,anch'io ho un Acer 1603LM ,che da circa un anno,è fermo perchè all'avvio si sentono in secuenza:
1 beep lungo seguiti da 2 corti,e dopo 20 sec.altri 2 corti,la ventola continua a girare ma non fà il boot!
Anche questo è problema di sk video?

oldfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 16:18   #18
panonèr
Junior Member

L'Avatar di panonèr

Quote:
Originariamente inviato da oldfield Guarda i messaggi
Ragazzi,anch'io ho un Acer 1603LM ,che da circa un anno,è fermo perchè all'avvio si sentono in secuenza:
1 beep lungo seguiti da 2 corti,e dopo 20 sec.altri 2 corti,la ventola continua a girare ma non fà il boot!
Anche questo è problema di sk video?
Non parte proprio niente, neanche qualche sequenza del bios?
Old 15-12-2007, 07:58   #19
oldfield
Senior Member

L'Avatar di oldfield

Iscritto dal: May 2006
Città: Di Castellamonte-To....ma con il Salento nel cuore!
Quote:
Originariamente inviato da panonèr Guarda i messaggi
Non parte proprio niente, neanche qualche sequenza del bios?
Assolutamente niente!se fosse la cpu,non credo che si accendesse,sarà dovuto alla mb?o + precisamente alla sk video integrata?

oldfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 00:06   #20
dr.ake
Member

L'Avatar di dr.ake

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Vicenza
Signori, anche il mio bell'aspire 1603lc ha lo stesso problema della scheda video.. simili disegni, nessun cambiamento anche usando un monitor esterno.. è n'attimino fuori garanzia ma ci tengo tantissimo a questa macchina :°

News nel frattempo?

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Auto elettriche, allarme dei costruttori...
Copilot arriva sulle Smart TV Samsung: e...
Iliad fa marcia indietro: il matrimonio ...
Grazie a VLT di ESO c'è una nuova...
Tape-out completato per la GPU Rubin e l...
NVIDIA GeForce RTX: le schede video più ...
Google trasforma il suo Traduttore: dive...
Computer portatile HP 15,6'' Full HD con...
Da Netatmo il kit che taglia i consumi: ...
SpaceX: Elon Musk parla delle future Sta...
Microsoft licenzia due dipendenti che ha...
Colpo di scena Formula 1 2026: potenza t...
Microsoft estende Xbox Cloud Gaming agli...
AMD tornerà nella fascia alta? Un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP