Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2011, 13:06   #1
gifix
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Il pc si riavvia con schermata blu

Salve, è da un po di giorni che con il pc nuovo da me assemblato (i7 2600k,gtx 580, asrock extreme7gen3, ssd 90 gb force 3 corsais, wd 1tb caviar black, 8gb g.skill ripjaw 2133hz) mentre faccio caricare un video su youtube con movie maker, mi si impalla, fa schermata blu e riparte dicendo "insert any boot device" a questo punto andando sul boot non mi riconosce nessun dispositivo (ssd o hdd) ma solo il lettore dvd. L'unica soluzione è spegnere e riaccendere.
Qualcuno può aiutarmi?

PS: l'ssd ha il firmware aggiornato di fabbrica...
gifix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 12:03   #2
gnaogab
Member

L'Avatar di gnaogab

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vigevano
Gnao!!
Sto per dirti una str.....ata, però controllare......
se non tocco moviemaker tutto ok? ( io non sono mai riuscito a usarlo perchè mi butta fuori)...... se è solo lui c'è un baco che lo manda in crash
SSD e HD messi come RAid?... non c'entra ma prova a toglierli da raid
Installato nuove device?
E in particolare driver degli HD SSD. .... rimetti quelli originali
segnati il numero dell'errore della pagina blu che forse risali al problema.
C'è la sezione.
Al momento non mi viene in mente nient'altro.
Gnao
GAb
[SIZE="1] IBM XT 8088 Dos 2.1; IBM 8086 1Mbram 4.0;286 hd 20Mb Dos 5.0;386Dos 6.0;486 8Mb ram Win 3.1; P2 400Mhz HD 40Mb 64Mb ram Win2000; P3 1Ghz hd 4Gb 128Mb ram XP; P4 3Ghz 3Gb ram 320 Gb HD WinXp;Dualcore 3Ghz 4Gb ram[/size]
gnaogab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 12:44   #3
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Che alimentatore hai gifix?
Old 05-10-2011, 12:52   #4
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
questo problema lo tieni da quando hai comprato la mobo vero?
penso sia la mobo...io hop un problema simile.ho attutito il problema staccando 2 hard disks sembra che abbia problema nella gestione degli hard disk ,staccandone 2 e facendone funzionare solo 2 cioè un ssd e un maxtor sata il problema è quasi sparito però è rimasto che ogni tanta crasha .Se la tua mobo è stabile secondo me hai lo stesso problema

Ultima modifica di Cobain : 05-10-2011 alle 12:56.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
NVIDIA H200 in Cina, ma è solo un...
Addio allo Studio Gainax, dopo 42 anni c...
Milly Alcock è Supergirl nel prim...
Veeam accelera sulla data resilience: da...
Klarna arriva su Apple Pay anche in Ital...
Samsung ha in programma tre nuovi Galaxy...
Amazon, il destino di un reso: il viaggi...
realme Buds Clip: auricolari open-ear a ...
Proiettore Full HD con autofocus e WiFi ...
Il primo ministro britannico annuncia in...
Via lo stress da regali: tutte le promoz...
iliad regala centinaia di giga con iliad...
Smartwatch top sotto i 75€? AMAZFIT Acti...
Spotify lancia le Prompted Playlists: pl...
Lenovo amplia il portafoglio di prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian