|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
[Riparazione] Monitor lcd packardbell - lampade
Salve a tutti, ultimamente ho riparato il mio vecchio monitor lcd packard-bell che aveva un problema nella presa dell'alimentazione (era un po' allentato il pezzo interno).
Durante lo smontaggio ho inavvertitamente rotto uno dei due connettori delle lampade e l'ho riparato alla meno peggio. Andando a provare il monitor questo si accende (led blu > arriva segnale), ma resta acceso un secondo per poi spegnersi. Guardando con un una lampada verso lo schermo, l'immagine è presente (i pixel sono disegnati a schermo perfettamente) quindi il problema è nelle lampade. L'illuminazione si riattiva completamente e totalmente (quindi lo schermo è -visibile-) ogni qualvolta che apporto una modifica alla risoluzione e alla frequenza o se lo accendo/spengo, quindi c'è un qualche timeout legato alle lampade. Ora io prima di riaprirlo volevo sapere se è possibile che il problema dello spegnimento lampade sia dato da: - poli lampade invertiti (entrambe? mi par strano, non vorrei invertire e poi creare più danni) - altro che non ne ho idea... ![]() EDIT: sul pannello ci sono 2 coppie di fili che vanno alla scheda "madre" del monitor quindi supponevo fossero per 2 lampade diverse, invece a quanto pare probabilmente è che serve più energia per illuminare e quindi si spegne (ho provato a togliere la coppia di fili "danneggiata" e il problema è sempre uguale) Quindi mi servirebbe reperire un connettore del tipo lampada>scheda monitor ![]() http://www.htfitalia.it/IMG/lcd_pane...ello_lcd/7.jpg
![]() Ultima modifica di Fulviuz : 27-09-2011 alle 13:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
E' possibile che venga tolta la corrente a tutti gli inverter dello schermo poichè qualche lampada non funziona?
Perchè lasciando solo la coppia "buona" il problema e sempre lo stesso (e non mi pare di vedere lo schermo scuro a zone, quindi boh, suppongo non le lampade vadano ciascuna a "fornire" tutto lo schermo).ù Purtroppo non ho lampade nuove per provare e volevo capire il problema prima di spenderci soldi... ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Aggiornamento, ho sostituito il connettore danneggiato, ma il problema è identico.
![]() Lo butto via visto che ho speso soldi per niente e non voglio spenderne altri. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.