Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2011, 13:48   #1
theberserk88
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Dubbi scheda video e alimentatore.

Ciao a tutti,e innanzitutto complimenti per il servizio che fornite su questo forum,in quanto pur non essendo ancora registrato ho spesso letto vostre discussioni prendendone spunto e consigli.Ma passiamo al punto:dopo lunghe attese ho infine acquistato una 560gtx della asus e un ali corsair cx600 per potenziare il mio pc(cpu:Intel Core 2 Quad CPU 2.40Ghz 2.40Ghz a 32 bit,Ram:3 Gb DDR2 a 333 Mhz).Purtroppo non sono esperto nel montaggio dei componenti e ho chiesto aiuto ad un amico che si è definito tale.Purtroppo non era poi così esperto,in quanto montando l'alimentatore non ha collegato l'attacco della cpu in quanto nel corsair era composto da 8 pipeline(divisibili in 2 da quattro)mentre nel vecchio ali l'attacco era da 4 pipeline.Per questo motivo abbiamo provato,una volta agganciata la vga,diverse accensioni(tipo 5),ma naturalmente non è mai partito nulla in quanto la cpu non alimentata non poteva caricare nemmeno il bios.Da precisare che nelle prime due accensioni non erano collegati nemmeno i cavi sata di hard disk e lettore cd in quanto il mio amico li riteneva superflui().Come ulteriore complicazione la 560 gtx è molto lunga e spessa,e va a coprire l'attacco dei sata stessi(cd e hd,impedendo tra l'altro l'attacco di ogni altro sata per questioni di spazio),che ora sono collegati alla bene e meglio con la vga che li comprime e inclina,anche se funzionano.Infine dopo aver collegato tutto,se attacco la stampante alla presa in cui ho attaccato alimentatore e schermo,salta sistematicamente la valvola,anche a pc spento.Detto questo,volevo porgervi queste domande,sperando nelle vostra competenza per le risposte:
1)Il fatto di aver attaccato i sata in modo obliquo e compresso,proprio sotto la vga e a contatto con essa,può dare o darà problemi?Se si che soluzione posso utilizzare visto che ad ogni modo la vga lo spazio dei sata lo occupa?
2)Il fatto di aver acceso 4 o 5 volte il pc senza che l'alimentazione alla cpu,e in due casi anche ad hard disk e lettore cd,ha dato,può dare o darà problemi?Consigliate un defrag?
3)I cavi da connettere dall'alimentatore per un perfetto funzionamento del pc sono solo sei,e cioè scheda madre,cpu,lettore cd,hd e i due a 6 pipeline da inserire nella vga?
4)Il problema del salto di corrente se attacco anche la stampante,prima mai verificatosi con un ali da 250w e una vga molto meno potente,a cosa può essere dovuto?E come potrei risolverlo?

Come scheda madre ho una Packard Bell BV MCP73VT-PM(http://www.e4allupgraders.info/dir1/...P73VT-PM.shtml) e come vedete dall'immagine la vga arriva proprio a coprire lo spazio dei sata.Altro problema:se faccio partire aida64 viene la schermata blu e il pc si riavvia sistematicamente.Questo è successo già 3 volte,ma solo cercando di far partire quel programma.A cosa può essere dovuto?E soprattutto,esistono connettori sata piatti in modo da risolvere il problema dello spazio della vga?
Infine ho notato che i giochi(come the witcher 2 o deux ex 2),nonostante abbiano subito un notevole incremento rispetto alla 9300ge precedente,non funzionano ancora al massimo,e spesso scattano.Questo a cosa può essere dovuto?
Scusate per le innumerevoli domande,attendo ansioso una vostra risposta,grazie in anticipo
theberserk88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 08:06   #2
Kiino
Senior Member

L'Avatar di Kiino

Iscritto dal: Nov 2010
Allora ... mmm partiamo come prima cosa il fatto che l'Ali ha 2 di quelli da 4Pin non è una cosa che incide, anche io ho una scheda madre con solo 4Pin e l'alimentatore con 8Pin.
Ho visto la tua scheda madre e ho capito che vuoi dire magari però puoi utilizzare dei cavetti sata tipo questi*
Comunque si dvd/hd diciamo sono "superflui" quando non devi usare il pc ma stai facendo dei test senza che essi ti servono
Se lo hai acceso quelle poche volte senza i giusti attacchi non penso sia successo niente e non credo ti darà problemi.
I "giusti" cavi che vanno attaccati sono la 4/8Pin,il 20/24Pin per partire il PC poi HD,DVD e Scheda Video(se lo richiede) sono a parte
I giochi qualche scatto ogni tanto lo fanno ma siccome hai sempre una CPU a 2,40Ghz (penso Q6600) la GTX560 non la sfrutti appieno delle sue potenzialità a meno che non porti il processore a 3Ghz pari a dire Overclock e con un Q6600 serve veramente un buon dissipatore,sicuramente poi i giochi miglioreranno.
Per AIDA64 c'è forse un problema di conflitto e non saprei che dirti.
Per la stampante può essere un problema non riguardante il pc forse ci hai già pensato ma dovresti provare su un altra presa, se va bene se non va c'è qualcosa nella parte dove attacchi schermo,pc e stampante.

*Cavetto sata "piegato"

Altra cosa è una GTX560 o una GTX560 Ti?
Che processore usi?

Se non sai che come vedere tutte le caratteristiche del tuo pc scaricati Speccy

Ultima modifica di Kiino : 02-10-2011 alle 08:08.
Kiino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian