Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2011, 17:33   #1
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

Iscritto dal: Mar 2011
portatile con i7 2630qm offerte attuali

cerco un notebook con i7 2630qm (quad core e non dual core), con buona scheda grafica(superiore o uguale alla Nvidia gt540 o all'ATI 6470), con almeno 4 gb di ram, Hd di almeno 320gb(500 è meglio), masterizzatore cd, dvd(non per forza bluray), e carino esteticamente!
Avevo visto un HP dv6 6170 se non erro...quello grigio in alluminio che mi piaceva molto ma 'sta sulle 899 euro....
poi gli asus non sono male...
Vorrei spendere 600 euro...massimo massimo 700, non di piu'!
Il notebook deve essere affidabile e duraturo! Mi serve per un normale uso(office, internet ecc...), per l'università(principalmente programmazione, dato che studio informatica), per la musica (creo musica con sequencer tipo cubase), e per creare siti web..

Conviene prendere un sony vaio spendendo di piu'? o meglio spendere di meno prendendo un asus o hp con uguali caratteristiche?
Potreste indicarmi tutte le offerte e sottocosti su pc del genere??
Mi conviene aspettare ancora un pò (eventuali sottocosto in arrivo)o comprare subito?
mistergks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 17:38   #2
dedobol
Member

L'Avatar di dedobol

Iscritto dal: Apr 2011
allora vai su ASUS X53SV-SX344V a 599 lo trovi facilmente

Ho venduto a:
- Gamiele04: Asus 1201N
dedobol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 17:47   #3
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

Quote:
Originariamente inviato da dedobol Guarda i messaggi
mm... diciamo che esteticamente mi sembra un pò piu' fragile dell'Hp... ma esiste solo con cover marroncino?non c'è tutto nero? a 600 euro l'ho visto solo con gt520, o con gt540 ma con 320gb di HD a 5400 rpm.. ma come potenza siamo agli stessi livelli HP dv6 6170? si prevedono "abbassamenti di prezzo" per gli HP dv6 nuovi?
Old 26-09-2011, 19:51   #4
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
se l' asus non ti và, cè il samsung rf511s02
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 01:01   #5
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
HD da 5400 rpm?? con quale scheda grafica? esteticamente forse è meglio l'asus
Old 27-09-2011, 16:04   #6
tonyxx
Bannato

si, l' hdd è da 5400, ma tanto quelli da 7200 costano poco, con 40-45 euro si cambia

monta una nvidia 540m
Old 27-09-2011, 16:19   #7
dedobol
Member

L'Avatar di dedobol

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
ma ti danno delle provvigioni per questo pc???

scherzo eh...

Ho venduto a:
- Gamiele04: Asus 1201N
dedobol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 20:28   #8
Nicole Ridgway
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: tra bologna ed enna
Quote:
Originariamente inviato da dedobol Guarda i messaggi
mi intrufolo alla vostra discussione perchè pure io sto cercando un portatile che abbia indicativamente le stesse caratteristiche, dovrei acquistarlo per mia sorella che dovrebbe farne un uso "universitario" ovvero prevalentemente word e ricerche su internet. sono abbastanza tentato perchè sarebbe il 3° Asus che compro [attualmente mia sorella ha un A6V-Q021H che le ho lasciato in eredità, e io ho l'Asus in firma]...cos ha in più il Samsung?
Per quanto riguarda invece le batterie di durata megagalattica, ovvero intorno le 10 ore, cosa potrei prendere?

Ultima modifica di Nicole Ridgway : 27-09-2011 alle 20:32.
Nicole Ridgway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 20:32   #9
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Se tua sorella deve fare quel tipo di utilizzo del pc, di una macchina del genere non se ne fa davvero nulla.

Punta su qualcosa di piccolo, leggero, fresco, con molta autonomia.
Questo tipo di portatili può fare molto più al caso suo.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 20:57   #10
Nicole Ridgway
Member

grazie per il consiglio, ma mi sa che forse mi sono espresso male io.
A parte che non vuole / vogliamo display da 13 o 14, ma da 15, in più deve usare anche il masterizzatore...per questo ero diretto verso l'ASUS X53SV-SX344V di MWonline. Insomma vorrei per lei non dico una sorta di desktop replacement ma quasi. E che mi duri nel tempo...considera che ancora l'A6Va viaggia che è una meraviglia, con WinXP chiaramente: l'ho acquistato a dicembre 2005 e solo adesso [settembre 2011] sta iniziando a dare problemONI...
Old 27-09-2011, 23:33   #11
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Se non deve mai spostarlo (o quasi) allora un 15" può anche andar bene, ma se intende portarselo in giro, allora si renderà presto conto che un pc più piccolo, leggero e con molta autonomia permette di fare cose a cui con un pc grosso e potente devi rinunciare.
Ricorda che con i notebook la coperta è corta: se vuoi da una parte, devi rinunciare da un'altra (o in alternativa spendere parecchio, quando possibile).

Io in genere consiglio pc del genere solo a chi ha effettiva necessità di quella potenza. Se la sfrutti subito bene, se prendi il pc potente pensando che ti durerà di più, ti posso dire che solitamente è l'esatto contrario: la potenza elevata dura poco e viene superata in fretta, mentre peso, calore, rumore rimangono sempre.

PS: come mai un display da 13" o 14" non vanno bene? Forse problemi di vista?
A mio parere conviene puntare su display grandi solo se si ha necessità di un ambiente di lavoro più ampio, e in tal caso si punta verso display a risoluzione un minimo elevata. Un 15" con la stessa risoluzione del mio 11" (1366x) non mi da niente in più come usabilità.
Old 28-09-2011, 14:48   #12
tonyxx
Bannato

Quote:
ma ti danno delle provvigioni per questo pc???
si, perchè

no, ma dato che è un modello con rapporto qualità-prezzo notevole, è giusto menzionarlo spesso
Old 29-09-2011, 13:55   #13
Nicole Ridgway
Member

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Questo tipo di portatili può fare molto più al caso suo.
uhm...ma non hanno i masterizzatori...
Old 29-09-2011, 15:22   #14
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da Nicole Ridgway Guarda i messaggi
uhm...ma non hanno i masterizzatori...
La maggior parte no, alcuni (come il toshiba li citato) si.
Io ho preferito risolvere comprando un masterizzatore slim esterno. Anche se dovessi portarlo in giro non sarebbe un problema, occupa pochissimo spazio.
Le unità ottiche, oramai, stanno perdendo sempre più importanza, a mio parere in un portatile che sia tale, sono solo un ingombro in più.
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian