|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bolzano
|
HD 1,5T e strani rumori
Ciao ragazzi...
mi capita ogni tanto che i hard disk che uso per storage si riavviano (sento il rumore) e in quel momento la schermata di windows mi carica un momento. Ho fatto 2 screen con crystal disk che ora vi posto. Mi devo preoccupare? ![]() ![]()
Trattative portate a termine positivamente con: reolen / dejan_465 / minishark / brigante81 / nemodark / spl / Cluk / witchlord / Blitz / Iantikas / Bloodline Limit / devil_84 / giovy89 / itachi23 / Maldo / 4HwGenXX / thinkfast / Strato1541 / LeGiJa / farranco / Buell72 / paninello / Catan / fenomeno74... ormai non le segno più, guarda tu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il disco ha dei settori danneggiati , se sul disco tieni dati importati e meglio se fai un backup su un altro disco fisso .
I settori danneggiati possono causare la perdita di dati , quindi e meglio se quel disco lo utilizzi solo per memorizzare dati poco importanti . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
diciamo che è il mio disco per i film, ho 1tb di film... se si danneggia posso perdere tutto o solo una parte/qualche file? si possono sistemare questi settori o me lo tengo cosi?
![]()
Trattative portate a termine positivamente con: reolen / dejan_465 / minishark / brigante81 / nemodark / spl / Cluk / witchlord / Blitz / Iantikas / Bloodline Limit / devil_84 / giovy89 / itachi23 / Maldo / 4HwGenXX / thinkfast / Strato1541 / LeGiJa / farranco / Buell72 / paninello / Catan / fenomeno74... ormai non le segno più, guarda tu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Di per sé i settori riallocati non sono un sintomo diretto di morte imminente
Certo è che mi sembrano un po' tanti e quindi ci starei attento Soprattutto se aumentano, sintomo questo inequivocabile di degrado Consiglio comunque un test approfondito con il software del costruttore: ci vorrà una vita, ma almeno stai un po' più tranquillo in caso di OK Non ho capito la questione del riavvio Sono dischi esterni? Se si magari c'è una funzione di stop del disco dopo un certo numero di minuti di inattività In questo caso comunque, se viene usato spesso, consiglierei di disattivare la funzione: riavvii troppo frequenti non possono che stressare il disco con maggiore rischio di danneggiamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Vedi se per caso nelle opzioni di risparmio di Windows c'è attivata la funzione di spegnimento dei dischi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok, domani controllo ^^ sono fuori sede
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.