Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2011, 13:45   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...dak_38725.html

Il colosso statunitense ha appena chiesto un prestito da 160 milioni di dollari e le sue azioni hanno perso quasi il 30% del loro valore

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 13:53   #2
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Picchiata per le azioni Kodak... pensavo ad un pestaggio a Wall Street...
Old 28-09-2011, 13:53   #3
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
lol anche io!
Old 28-09-2011, 14:47   #4
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
mi sa che anche kodak è al tramonto come società e diventerà un marchio acquisito da altri, d'altro canto ha si dato il via alla fotografia digitale ma è stata incapace di mantenere il ritmo dei concorrenti. peccato, ormai i marchi storici indipendenti si contano sulle dita di una mano nella fotografia.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 15:11   #5
Holy87
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Huaha concordo XD
È la stessa cosa che ho pensato anche io... Siamo forse un paese violento?
Holy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 15:56   #6
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
E chi non l'ha pensato?!

Ma scrivere "Azioni Kodak in picchiata" pareva brutto?
Old 28-09-2011, 15:57   #7
Maxen
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Quoto, ho subito pensato a una mega-rissa tra i dipendenti Kodak
Maxen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 16:41   #8
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Per un attimo ho pensato pure io a una qualche azionista pestata per aver preso le azioni sbagliate, magari ad un raduno di una gang motociclistica che usa solo canon.
Old 28-09-2011, 17:07   #9
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da tazok Guarda i messaggi
lol anche io!
Quote:
Originariamente inviato da Holy87 Guarda i messaggi
Huaha concordo XD
È la stessa cosa che ho pensato anche io... Siamo forse un paese violento?
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
E chi non l'ha pensato?!

Ma scrivere "Azioni Kodak in picchiata" pareva brutto?
Quote:
Originariamente inviato da Maxen Guarda i messaggi
Quoto, ho subito pensato a una mega-rissa tra i dipendenti Kodak
Quote:
Originariamente inviato da maumau138 Guarda i messaggi
Per un attimo ho pensato pure io a una qualche azionista pestata per aver preso le azioni sbagliate, magari ad un raduno di una gang motociclistica che usa solo canon.
+1

Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
mi sa che anche kodak è al tramonto come società e diventerà un marchio acquisito da altri, d'altro canto ha si dato il via alla fotografia digitale ma è stata incapace di mantenere il ritmo dei concorrenti. peccato, ormai i marchi storici indipendenti si contano sulle dita di una mano nella fotografia.
kodak ha sbagliato nel lanciare la fotografia digitale, punto. credeva che così facendo avrebbe continuato ad essere leader nel settore della chimica e dei prodotti per la stampa, invece s'è tirata la zappa sui piedi. con le macchine digitali sempre meno persone stampano le foto, anche coi prezzi infimi che fanno oggi alcune aziende (sbagliando a loro volta) perchè l'amatore medio pensa "perchè spendere tot €uri per stampare 200 foto quando con 50 centesimi le metto sul cd e le rivedo nel computer gratis?" (alcuni le tengono addirittura sul pc, poi quando gli salta l'hd si disperano)... così hanno preso sempre più piede le stampanti sublimatiche, sia da casa che professionali, che hanno si un costo copia maggiore ma consentono di stampare al volo anche due fotografie senza avere il minilab acceso per tutto il giorno con conseguente usura del laser. io stesso ho fatto questa scelta, ho 3 macchine sublimatiche (due per 10x15/15x20 e una per 20x25/20x30) e ho eliminato il minilab. ritornando al discorso kodak, anche nel campo della sublimazione ha fallito perchè credeva che stampando un marchio su materiale non suo avrebbe guadagnato ugualmente, sbagliando perchè ha prezzi più cari degli altri e prodotti inferiori. c'ha riprovato coi minilab a secco apex con cui avevi costi più bassi (il materiale è lo stesso ma ha un sistema di riconoscimento diverso) solo perchè il macchinario ti costava il doppio di quello che sarebbe costato comprando i pezzi singoli, e anche qui ha fallito perchè il gioco non vale la candela. quindi si, se fallisce kodak non dico che sono contento ma un pochino ci godo
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 19:22   #10
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
kodak è un morto che cammina da ormai qualche anno
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 20:14   #11
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
+1

kodak ha sbagliato nel lanciare la fotografia digitale, punto. credeva che così facendo avrebbe continuato ad essere leader nel settore della chimica e dei prodotti per la stampa, invece s'è tirata la zappa sui piedi. con le macchine digitali sempre meno persone stampano le foto, anche coi prezzi infimi che fanno oggi alcune aziende (sbagliando a loro volta) perchè l'amatore medio pensa "perchè spendere tot €uri per stampare 200 foto quando con 50 centesimi le metto sul cd e le rivedo nel computer gratis?" (alcuni le tengono addirittura sul pc, poi quando gli salta l'hd si disperano)... così hanno preso sempre più piede le stampanti sublimatiche, sia da casa che professionali, che hanno si un costo copia maggiore ma consentono di stampare al volo anche due fotografie senza avere il minilab acceso per tutto il giorno con conseguente usura del laser. io stesso ho fatto questa scelta, ho 3 macchine sublimatiche (due per 10x15/15x20 e una per 20x25/20x30) e ho eliminato il minilab. ritornando al discorso kodak, anche nel campo della sublimazione ha fallito perchè credeva che stampando un marchio su materiale non suo avrebbe guadagnato ugualmente, sbagliando perchè ha prezzi più cari degli altri e prodotti inferiori. c'ha riprovato coi minilab a secco apex con cui avevi costi più bassi (il materiale è lo stesso ma ha un sistema di riconoscimento diverso) solo perchè il macchinario ti costava il doppio di quello che sarebbe costato comprando i pezzi singoli, e anche qui ha fallito perchè il gioco non vale la candela. quindi si, se fallisce kodak non dico che sono contento ma un pochino ci godo
beh dio godere sul fallimento di un'azienda è una cosa molto grave, un sacco di persone rimarrebbero a casa dal lavoro e non avrebbero da mangiare. Inoltre le scelte che ha fatto non le ha fatte consapevole di quello che sarebbe successo e sicuramente non l'avresti saputo neanche tu visto che fai tanto il furbo. Le persone che si occupano di marketing ci sono quasi in ogni azienda e credo che quelle di kodak non siano delle menti bacate ma semplicemente hanno intrapreso una strada che si è rivelata poi quella sbagliata, a saperlo prima non l'avrebbero fatto. Col senno di poi se ne fanno di cose..
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 20:37   #12
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
dubito che kodak avesse molte chance in merito alla scelta.. ormai il suo vecchio business era morente.. ha provato a fare un salto e non c'è riuscita come sperava..

http://www.bloomberg.com/news/2011-09-26/kodak-shares-decline-after-drawing-160-million-from-credit-line-last-week.html

in ogni caso.. la notizia è leggermente differente..

cme dicono nell'articolo.. gli azionisti prima vendono e poi chiedono perchè..

il prestito non era una novità.. e fa parte di un progetto a 5 anni per tornare in attivo con le inkjet e affini..

auguri Kodak
Notturnia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 04:51   #13
Oldbiker
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Non capisco quelli che sono quasi contenti di ciò che succede a Kodak. Forse si dimenticano ciò che Kodak ha significato e ha fatto per la fotografia. La macchina fotografica per tutti, pellicole che hanno segnato la storia di questa passione/professione. Ed è stata tra le primissime a credere nei sensori digitali, poco dopo seguita da Sony. Sempre tra le prime a sfornare sensori di caratteristiche super. Parlo degli anni '80, quando il 99% dei fotografi non sapeva nemmeno che esistessero altri modi di registrare la luce. Kodak: un gigante che fa fatica ad evolversi. E' accaduto ad IBM nel settore pc. Spero che sopravviva: se lo merita.
Oldbiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 07:11   #14
Manublade
Member

Iscritto dal: Jun 2002
No aspetta.... e le Tri-x poi chi me le vende?
Manublade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 08:45   #15
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
beh dio godere sul fallimento di un'azienda è una cosa molto grave, un sacco di persone rimarrebbero a casa dal lavoro e non avrebbero da mangiare. Inoltre le scelte che ha fatto non le ha fatte consapevole di quello che sarebbe successo e sicuramente non l'avresti saputo neanche tu visto che fai tanto il furbo. Le persone che si occupano di marketing ci sono quasi in ogni azienda e credo che quelle di kodak non siano delle menti bacate ma semplicemente hanno intrapreso una strada che si è rivelata poi quella sbagliata, a saperlo prima non l'avrebbero fatto. Col senno di poi se ne fanno di cose..
tu dici che alla kodak non sapessero che col digitale (anche solo professionale) avrebbero perso totalmente la vendita di pellicole?

Quote:
Originariamente inviato da Oldbiker Guarda i messaggi
Non capisco quelli che sono quasi contenti di ciò che succede a Kodak. Forse si dimenticano ciò che Kodak ha significato e ha fatto per la fotografia. La macchina fotografica per tutti, pellicole che hanno segnato la storia di questa passione/professione. Ed è stata tra le primissime a credere nei sensori digitali, poco dopo seguita da Sony. Sempre tra le prime a sfornare sensori di caratteristiche super. Parlo degli anni '80, quando il 99% dei fotografi non sapeva nemmeno che esistessero altri modi di registrare la luce. Kodak: un gigante che fa fatica ad evolversi. E' accaduto ad IBM nel settore pc. Spero che sopravviva: se lo merita.
per quanto riguarda il "godere" (e rispondo anche all'utente di prima) è una riflessione puramente professionale, e credo di parlare a nome di tutti i fotolaboratori e possessori di minilab del mondo poi è ovvio che dispiace per l'enorme quantità di gente che resterebbe senza lavoro, ci mancherebbe altro

ritornando al tuo discorso, non si può vivere di storia. kodak da anni sta fallendo in tutti i campi, non può e non deve vivere di rendita per quello che ha fatto in passato, proprio per quello che ha rappresentato per la storia (un pò come per polaroid e le fototessere)
Old 29-09-2011, 08:51   #16
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Fallendo in tutti i campi tranne per quello dei sensori professionali FF e medio formato..... Ma rispetto al totale del business Kodak sono poca cosa!!
Old 29-09-2011, 09:05   #17
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Mi unisco anche io al gruppo
Old 29-09-2011, 09:08   #18
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Fallendo in tutti i campi tranne per quello dei sensori professionali FF e medio formato..... Ma rispetto al totale del business Kodak sono poca cosa!!
appunto... ma in percentuale quanto incidono sul bilancio finale? oggi quello che fa volare il commercio è l'amatore
Old 29-09-2011, 09:10   #19
Jackal2006
Senior Member

L'Avatar di Jackal2006

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Brescia
Quote:
voglio le tue azioni! DAMMELE!
"Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!"
Jackal2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 09:15   #20
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Infatti quello che mi fa incacchiare abbestia è il fatto che Kodak non abbia mai tirato fuori un prodotto professionale per sfruttare in casa le potenzialità dei suoi eccellenti sensori!!! E i margini sul " Pro " sono di gran lunga più elevati rispetto al consumer... Invece no!! Hanno insistito su quelle compattine/bridge paccottiglia con il tastino " Easy Share "
Anche sulla pellicola potevano fare una cosa del genere, consolidandosi in un mercato di nicchia.... Nisba anche lì... anzi dismissione totale ( vedi ektachrome ). In fondo se la sono cercata......

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
11.000 terremoti rilevati in silenzio: e...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian