Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-09-2011, 01:50   #1
19sole82
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Aggiornamento Pc

Buonasera a tutti,
sono Luca e sono nuovo di questo forum, e avrei bisogno di un consiglio:
ultimamente i miei amici si sono prodigati in un giochino online che personalmente sembra molto allettante che si chiama All point Bullettin. Volendolo installare seguo la procedura e giunto alla fine del processo di installazione mi dà un errore chiamato Errore di installazione.
Ripeto la procedura e mi accorgo che precedentemente, sicuramente per via dell'entusiasmo non avevo notato che il mio pc non soddisfava uno dei requisiti minimi richiesti dal gioco, ovvero la memoria ram risultava insufficiente.
Il mio pc infatti dispone di un solo GB di ram, quindi oggi mi sono recato presso un negozio di computer chiedendo i costi per un banco da due Gb di ram mostrando al venditore il libricino della scheda madre. Morale della favola, il vendotore o meglio la venditrice mi dice che il mio pc monta un banco di ram del tipo ddr2 333 mhz da 1 Gb e che trovarne una da due Gb essendo molto arretrato, sarebbe tanto difficile quanto costoso; alla fine della giostra mi consiglia di aggiornare il pc rifacendolo ex novo spendendo una somma tra le 300 e le 500 €.
Eccoci giunti al problema, io purtroppo per via dello studio non posso disporre di somme tali da permettermi di rinnovare il mio pc ma sopratutto non mi piacerebbe spendere queste somme solo per un giochino.
Per questo Vi chiedo gentilmente se il mio pc può montare un altro tipo di ram che non sia quella da 333 Mhz; ho visto su internet in vendita per delle modeste cifre dei banchi di ram ddr2 da 2 gb da 800 mhz, ma ho sentito che il funzionamento su questa scheda madre non è assicurato.
A tale scopo vi chiedo perfavore:
-Che mi possiate aiutare indicandomi i modelli di ram compatibili con la scheda madre del mio pc;
-Inoltre, vi chiedo se questa scheda madre supporta anche delle schede video più recenti da 1 o più gb, visto che ce ne sono per tutti i portafogli .

Inutile ribadire che sono un "neofita" del genere e che spero in un vostro cordiale quanto competente aiuto per risolvere questo mio problema in modo da spendere meno soldi possibili. Un saluto alla comunity

Vi allego le specifiche del mio pc:

Uploaded with ImageShack.us
19sole82 è offline  
Old 27-09-2011, 13:08   #2
19sole82
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Nessuno può aiutarmi?
19sole82 è offline  
Old 27-09-2011, 13:23   #3
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Le RAM che utilizzi sono DDR2-667.
Teoricamente, montando una DDR2-800 questa funzionerà correttamente a frequenza inferiore come la RAM che già monti. Teoricamente.

Inoltre, ti consiglio di prendere banchi da 1Gb, quelli da 2Gb ben difficilmente verrebbero riconosciuti dalla tua vecchia mainboard.
Phenomenale è offline  
Old 27-09-2011, 15:11   #4
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da 19sole82 Guarda i messaggi
Nessuno può aiutarmi?
max 1 up ogni 24 ore

usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian