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Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
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Old 21-09-2011, 14:47   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/onlive-sf...chi_38607.html

È quanto sostiene il CEO di OnLive. La compagnia che opera nel settore del cloud gaming si appresta a lanciare il suo servizio nel Regno Unito.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 21-09-2011, 14:51   #2
BlueGhost
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Ma a renderizzare in-game con centinnaia di utenti connessi contemporaneamente che giocano a giochi diversi hanno provato?
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Old 21-09-2011, 14:55   #3
gildo88
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Peccato che bisognerebbe restare sempre connessi, e se salta la connessione sono cavoli amari.
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Old 21-09-2011, 15:01   #4
Tasslehoff
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Originariamente inviato da BlueGhost Guarda i messaggi
Ma a renderizzare in-game con centinnaia di utenti connessi contemporaneamente che giocano a giochi diversi hanno provato?
Beh negli usa il servizio è attivo già da un pezzo e se la gente continua ad usarlo significa che "funziona".
Anche qui in Italia conosco qualcuno che l'ha testato con risultati più che buoni anche su una normalissima adsl infostrada da 7Mbps che ormai non si nega a nessuno.
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Old 21-09-2011, 15:06   #5
Yrrah
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L'Avatar di Yrrah
 
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Città: Torino
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In questo video viene giocato AC: B con una 7Mbit e pare andare bello fluido e reattivo rispetto ai movimenti del mouse: http://www.youtube.com/watch?feature...&v=ljoOSIfzt_g
__________________
Utenti con cui ho trattato sul mercatino SEMPRE positivamente: http://notes.io/VFD
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Old 21-09-2011, 15:57   #6
graphixillusion
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Messaggi: 651
Queste dichiarazioni sono sempre belle da sentire come del resto le tech demo da vedere. Ma dissero esattamente le stesse parole quando presentarono PS3 e XBOX360. Ad oggi non mi pare di aver visto e/o toccato con mano le cose che presentarono quasi 6 anni fa ormai. Anzi, escludendo LA Noire, Heavy Rain ed un'altra manciata di produzioni, vedo ancora espressioni innaturali, desincronizzazione totale tra animazioni facciali e parlato e dettaglio tutt'altro che sufficiente. Calcolando anche che oggi ci sono già le risorse hardware per rendere possibile tutto questo, la domanda da un milione di dollari sorge spontanea: quanto tempo dobbiamo aspettare ancora? Per il momento, continuiamo a sperare e a sognare...

Ultima modifica di graphixillusion : 21-09-2011 alle 16:00.
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Old 21-09-2011, 16:01   #7
cignox1
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Messaggi: 2065
Se quella donna che ammicca e' next gen io sono Topolino... andiamo, come animazione e' niente di piu' di quello che si puo' ottenere con un normalissimo sistema di performance capture, e il rendering non e' certo migliore di quello di alcuni personaggi di Crysis (4 anni fa)...

Poi non capisco perche' debba usare il termine raytracing quando non c'e' NIENTE che suggerisca l'uso di questa tecnica

NOTA a margine: Come si fa, nel 2011, a lodare il realismo di un volto in CG che non fa neppure uso di SSS (che io possa vedere per lo meno) e' un mistero!
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Old 21-09-2011, 16:02   #8
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
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Messaggi: 3731
secondo me se le sw house potessero avere tempi piu' lunghi nello sviluppo e risorse maggiori molti dettagli sarebbero gia' oggi ben piu' curati. siamo lontani dallo sfruttare al 100% i mezzi tecnici a disposizione, molte brutture nascono dalla fretta di pubblicare
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Old 21-09-2011, 16:03   #9
graphixillusion
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Messaggi: 651
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Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
Se quella donna che ammicca e' next gen io sono Topolino... andiamo, come animazione e' niente di piu' di quello che si puo' ottenere con un normalissimo sistema di performance capture, e il rendering non e' certo migliore di quello di alcuni personaggi di Crysis (4 anni fa)...

Poi non capisco perche' debba usare il termine raytracing quando non c'e' NIENTE che suggerisca l'uso di questa tecnica

NOTA a margine: Come si fa, nel 2011, a lodare il realismo di un volto in CG che non fa neppure uso di SSS (che io possa vedere per lo meno) e' un mistero!
In effetti non hai tutti i torti... Per quanto riguarda il raytracing, il tizio lo menziona per quanto riguarda la renderizzazione degli effetti del bulbo oculare. Saranno una manciata di pixel...
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Old 21-09-2011, 16:20   #10
vliw
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Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ancona
Messaggi: 59
Provato in UK in anteprima un paio di mesi fa ed effettivamente posso dire che funziona, non e' certamente una cosa che un hardcore gamer utilizzerebbe per fraggare ad alti livelli ad esempio ma la prova e' stata molto positiva.
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Old 21-09-2011, 16:24   #11
ragugo
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Messaggi: 188
guardate che potete scaricare liberamente il client e provarlo non ci sono limitazioni regionali!
e si possono usare i titoli per un periodo di prova di 30 minuti ciascuno senza uso della carta di credito.

insomma provare per credere!
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Old 21-09-2011, 16:28   #12
Eddie666
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L'Avatar di Eddie666
 
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Città: Viareggio
Messaggi: 10693
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guardate che potete scaricare liberamente il client e provarlo non ci sono limitazioni regionali!
e si possono usare i titoli per un periodo di prova di 30 minuti ciascuno senza uso della carta di credito.

insomma provare per credere!
vero. appena provato su un nettop (atom 330) e con una adsl normale dirt3 e duke nukem forever erano giocabili (giravano ad un framerate bassino, però dovrei provare su un pc un pò più performante per vedere quanto incida la cpu oltre che la banda): cmq giudizio positivo, non pensavo...
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Old 21-09-2011, 16:33   #13
Tasslehoff
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L'Avatar di Tasslehoff
 
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Messaggi: 6648
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In effetti non hai tutti i torti... Per quanto riguarda il raytracing, il tizio lo menziona per quanto riguarda la renderizzazione degli effetti del bulbo oculare. Saranno una manciata di pixel...
Perdonatemi ragazzi però mi sembra che di fronte al saggio che indica la proverbiale luna voi stiate guardando l'ancor più proverbiale dito...
La stessa critica la rivolgo alla redazione, sia chiaro.

Stiamo parlando di un servizio che nella peggiore delle ipotesi rivoluzionerà l'intero mercato videoludico, nella migliore lo rivolterà come un calzino
E non parlo di qualche stupido sistema di renderizzazione facciale che lascia il tempo che trova, sto parlando di Onlive vero e proprio.

Se anche un normalissimo utente domestico con una linea adsl domestica riesce a giocare più che bene con Onlive (anche ad alcuni dei giochi più impegnativi e usando un banalissimo netbook da 200 euro con cpu Atom) mi aspetto che un sito che tratta anche questo abbia scritto fiumi di articoli, prove, test delle demo, test con diverse piattaforme (pc, mac, netbook)..
E invece? Una news che sa molto di "messaggio promozionale" su un aspetto che più marginale non si può?

Forza ragazzi...
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Old 21-09-2011, 16:44   #14
KeySim
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Messaggi: 500
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Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Perdonatemi ragazzi però mi sembra che di fronte al saggio che indica la proverbiale luna voi stiate guardando l'ancor più proverbiale dito...
La stessa critica la rivolgo alla redazione, sia chiaro.

Stiamo parlando di un servizio che nella peggiore delle ipotesi rivoluzionerà l'intero mercato videoludico, nella migliore lo rivolterà come un calzino
E non parlo di qualche stupido sistema di renderizzazione facciale che lascia il tempo che trova, sto parlando di Onlive vero e proprio.

Se anche un normalissimo utente domestico con una linea adsl domestica riesce a giocare più che bene con Onlive (anche ad alcuni dei giochi più impegnativi e usando un banalissimo netbook da 200 euro con cpu Atom) mi aspetto che un sito che tratta anche questo abbia scritto fiumi di articoli, prove, test delle demo, test con diverse piattaforme (pc, mac, netbook)..
E invece? Una news che sa molto di "messaggio promozionale" su un aspetto che più marginale non si può?

Forza ragazzi...
Come non quotarti... proprio ieri un mio amico con un asus piccino da 200 euri mi ha chiesto di prestargli portal 2..
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Old 21-09-2011, 16:44   #15
Masamune
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L'Avatar di Masamune
 
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Città: Roma
Messaggi: 739
certo che pagare 50 euro un gioco e un servizio del genere avrebbe senso...
basterebbe un pc decente (o una quasiasi scatolozza simile) da 300 euro che riesca a gestire bene lo streaming hd e addio a upgrade di hw ogni 6 mesi...
il video di batman è molto ben fatto ma si vede che è cg.
è comunque meglio di tanti filmoni costati milioni di dolàri e con effettacci fatti coi piedi.
io trovo molto interessante tale iniziativa. staremo a vedere come evolverà.
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Old 21-09-2011, 17:40   #16
sliver80
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L'Avatar di sliver80
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
Messaggi: 1977
provato adesso.
il servizio è veramente ben fatto ed operativo, non credevo fossero arrivati già a questo livello.
dirt 3 su adsl tiscali 20mb è risultato giocabile, con qualche scattino qua e là ma giocabile (però avevo emule e torrent aperti), il problema è la qualità decisamente pessima, sembra di guardare un filmato a bassa risoluzione e codificato con un bitrate bassissimo (evidente l'effetto "compressione jpeg" sulle scritte).
c'è qualche impostazione da settare o il server setta automaticamente risoluzione/bitrate in base alla qualità della linea o è così per tutti e stop?
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 17:50   #17
Eagle_76
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L'Avatar di Eagle_76
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Hirpinus
Messaggi: 5166
Provato anche io, come linea una alice adsl da 7mb.
Sinceramente la qualità di dirt3 non è granchè, sicuramente per via della grande compressione che applicano i server loro.
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Ram
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Lcd Acer Predator
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Old 21-09-2011, 18:13   #18
matsnake86
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L'Avatar di matsnake86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 2082
Io ho una 3 mega quindi anche volendo non potrei usarlo.

MA comunque dico no grazie.
Preferisco sentire sfrigolare la mia vga piuttosto che bestemmiare perchè la linea lagga e non posso giocare nemmeno ad un single player.

Ed onestamente della grafica frega poco e nulla. E' lo stile che conta (hi portal 2? Monster hunter tri per wii?)

Facessero dei giochi che non annoiano dopo 5 minuti piuttosto che buttare vagonate soldi sulla grafica che serve solo a far scoppiare le vga.
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: bazzite.gg
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Old 21-09-2011, 18:40   #19
Stappern
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Messaggi: 8176
io con questa linea




non riesco a giocare molto bene,diciamo sul filo della giocabilità,ma è anche vero che dal sito di onlive tra registrazione e installazione del software in 3 min stavo giocando a duke nukem ed è abbastanza impressionante,sicuramente il futuro è questo


edit: ho provato la demo di dirt 3 la grafica non è il massimo ma mi ci sto divertendo quindi

Ultima modifica di Stappern : 21-09-2011 alle 18:51.
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Old 21-09-2011, 19:14   #20
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4901
certo che la storia è veramente ciclica.
Mi ricordo circa 10 anni fa o più, che scoppiò la moda dei giochi in CG prerenderizzata.
Erano praticamente dei film interattivi, punta e clicca o poco più. Certo, erano almeno 2 generazioni avanti con la grafica... ma il divertimento.. scarsino.

Ora, non replicherò le geremiadi di molti utenti sulla tragica situazione della connettività in italia, visto che contiamo sempre meno nel mondo ogni giorno che passa, ma invece puntualizzo una cosa: per svariate ineludibili leggi fisiche è impensabile ridurre la latenza oltre un certo limite, che risulta giocoforza ben più elevato rispetto a quello che si aspetta un hardcore gamer orientato tendenzialmente su giochi frenetici (come i fps ad esempio).
Ciò non significa che non si possano produrre giochi che compensino la frenesia con un'approccio più cerebrale, riducendo quindi l'impatto della latenza sulla giocabilità (penso a rts e rpg), però credo che cercare di utilizzare questa tecnologia su qualsiasi tipo di dinamica di gioco attualmente fruibile è una forzatura. E dai commenti che leggo di chi ha provato l'implementazione pratica di questo sistema, credo proprio che "c'ho ragione, e i fatti mi cosano".
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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