|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Virus resistente o difetto HW?
Ciao a tutti.
Ho un problema a cui non vengo a capo. Ho formattato 3 volte un portatile con tanto di fixmbr ma il problema mi si ripresenta random dopo pochi minuti che ho finito di installare driver e aggiornamenti. Funzionamento apparentemente regolare, riavvii regolari, driver ed aggiornamenti installati pare in modo regolare. Inizio ad installare applicativi (office, pdf reader, flash player ecc) ed in un momento a caso smette di funzionare tastiera e touchpad. Collego un mouse usb e funziona. Vado per riavviare e premendo "chiudi sessione" il sistema non va avanti (non è bloccato ma resta li e non compare la classica finestra "stbye, chiudi, riavvia". Invano premere 10 sec il pulsante di avvio per la chiusura forzata (sono arrivato a 2 minuti), occorre togliere la batteria. Riavvio e noto che le schede di rete sebbene presenti ed apparentemente funzionati in "connessioni di rete" non sono visibili sulla traybar e non assegnano IP, neanche forzando. La tastiera pare funzionare ma il touchpad no. Altra cosa stranissima, da pannello di controllo riesco ad aprire TUTTO eccetto la cartella "sistema": compare la clessidra quanche secondo e poi niente. Inoltre non si apre neppure il taskmanager, la pressione di ctrl-alt-canc non dà nessun effetto. Per spegnere si deve, da ora sino al prossimo format, togliere la batteria. Ho pensato ad un difetto HW, ma ho rimosso tastiera e touchpad utilizzando solo il mouse usb ed il problema non si risolve. Inoltre tutto funziona perfettamente su bios ed in modalità provvisoria. Anche se a dire il vero, durante la seconda formattazione la tastiera non mi ha permesso di inserire il seriale ed ho dovuto riavviare più volte per farla funzionare (qusto è l'unico indizio di rilievo che punta ad un difetto HW) Potrebbe essere un conflitto HW, il conflitto, però, dovrebbe esserci dall'inizio e non dopo aver finito il PC. Inoltre non capisco proprio i problemi sulla rete, il task che non si apre, la cartella "sistema" che non si apre. Così ho pensato ad un virus dispettoso e resistente, e chiedo a voi se avete mai sentito di questi problemi. Attualmete il sistema funziona solo in modalità provvisoria, in modalità normale non fa accedere alle reti, non si spegne, non accede al taskmanager, non apre "sistema" Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Accidenti quanto tempo è passato!
Comunque, volete sapere come avevo risolto il problema su quel PC? Incredibilmente disattivando da gestione periferiche la gestione della batteria. Il notebook ha funzionato per altri 2 anni prima di morire per maltrattamenti vari, anche se non si poteva mai sapere il livello della batteria. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.