|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Registro delle opposizioni: stop al telemarketing
Da domani sarà possibile iscriversi gratuitamente al Registro pubblico delle Opposizioni:
COS'E' IL REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI?il sito per iscriversi al registro delle opposizioni è il seguente: https://www.registrodelleopposizioni.it/ è già attivo ma le iscrizioni saranno aperte a partire da domani. Fino ad oggi bisognava dare espressamente il consenso per ricevere chiamate pubblicitarie (opt-in). (anche se spesso tale consenso veniva ignorato). con questo nuovo sistema, a partire dal 1°Febbraio, le cose si ribaltano: tutti gli abbonati presenti in elenco telefonico saranno potenzialmente contattabili a meno di non iscriversi su questo registro (opt-out). che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Non serve a nulla, ma se ti fa stare meglio, iscriviti....
![]() Tanto la minestra è sempre la stessa.... se poi ti chiamano cosa fai li denunci? Vai dall'avvocato? ![]() La soluzione migliore è continuare a dire di no.... se le aziende scoprono che il telemarketing non porta a NESSUN risultato, smettono....
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Tra l'altro.....
![]() Funziona proprio bene questo servizio al cittadino.... Sempre più orgoglioso di essere italiano.....
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
mi sono iscritto al registro delle opposizioni. incredibilmente da 2-3 chiamate al giorno(1 al giorno da fastweb e telecom
![]() sono passati a 1-2 a settimana. non ci credo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Anch'io da quando mi sono iscritto ho notato una drastica riduzione delle chiamate commerciali, quindi l'impressione sul registro è sostanzialmente positiva.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.