Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2011, 09:07   #1
_Jc_
Senior Member

L'Avatar di _Jc_

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trana (Torino)
Imac 27" 2011 6970m e artefatti video -.-

Ho acquistato da poco un iMac 2011 i5 3,1 con 6970m 1gb da bravo "pirla" come sono arrivato a casa ho subito aggiornato a Lion il s.o. scaricandolo dall'app store tutto sembrava andare bene fino a che non sono comparsi i primi artefatti giocando a World of Warcraft.
Subito non ho dato peso alla cosa ma poi uscendo me li ritrovo anche in osx all'inizio pensavo fosse un problema hardware, pronto a mandarlo in assistenza mi sono però poi fermato quando ho capito che tantissime altre persone hanno il mio stesso problema e pare sia un problema software legato alle OpenGL e Lion (difatti da windows con boot camp tutto alla grande) ora secondo voi nel portarlo in assistenza cambierebbe qualcosa?
Qualcuno ha lo stesso problema come me ?
_Jc_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 10:15   #2
Lach
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Tokyo
Quote:
Originariamente inviato da _Jc_ Guarda i messaggi
Ho acquistato da poco un iMac 2011 i5 3,1 con 6970m 1gb da bravo "pirla" come sono arrivato a casa ho subito aggiornato a Lion il s.o. scaricandolo dall'app store tutto sembrava andare bene fino a che non sono comparsi i primi artefatti giocando a World of Warcraft.
Subito non ho dato peso alla cosa ma poi uscendo me li ritrovo anche in osx all'inizio pensavo fosse un problema hardware, pronto a mandarlo in assistenza mi sono però poi fermato quando ho capito che tantissime altre persone hanno il mio stesso problema e pare sia un problema software legato alle OpenGL e Lion (difatti da windows con boot camp tutto alla grande) ora secondo voi nel portarlo in assistenza cambierebbe qualcosa?
Qualcuno ha lo stesso problema come me ?
Credo che devi semplicemente aspettare un aggiornamento software.
Lach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 09:05   #3
lordNazgul
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao!
Io ho il tuo stesso iMac e gioco pure io a wow. Cosa intendi per artefatti? Voglio capire se li ho pure io.

Io invece ho un altro problema. Da quando mi hanno cambiato l'HD per la campagna sostituzione dei seagate e mi hanno messo un caviar black le prestazioni generale si sono ridotte notevolmente. ad esempio vedo con WOW che nelle città mi scatta parecchio e sento proprio l'HD che "macina" ed arranca...

la cosa divertente è che vedenfo queste prestazioni ridotte ho chiamato la Apple e loro mi hanno sostitituito il caviar black con un altro HD dello stesso tipo. Risultato? Non è cambiato niente, mi ritrovo ancora l'iMac lento.
lordNazgul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 09:20   #4
A1998LEX
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Dietro di te!
Dovresti avere dei benchmark prima/dopo la sostituzione per rivalerti in qualche modo con Apple.
Old 19-09-2011, 09:59   #5
lordNazgul
Member

Quote:
Originariamente inviato da A1998LEX Guarda i messaggi
Dovresti avere dei benchmark prima/dopo la sostituzione per rivalerti in qualche modo con Apple.

Purtroppo di bench prima non ne ho fatti, non immaginavo potesse succedere una cosa del genere. Una cosa è chiara, sul mio mac i caviar black non vanno bene o c'è qualcosa che io non so e che devo fare.

Forse l'unica è cambiare l'HD a spese mie ad un iMac che ha 3 mesi di vita e l'apple care.............
Old 21-09-2011, 08:53   #6
lordNazgul
Member

Quote:
Originariamente inviato da lordNazgul Guarda i messaggi
Ciao!
Io ho il tuo stesso iMac e gioco pure io a wow. Cosa intendi per artefatti? Voglio capire se li ho pure io.
Ci sei o ti stai ubriacando al Brewfest?
Old 23-09-2011, 08:39   #7
_Jc_
Senior Member

L'Avatar di _Jc_

Ok ho capito da qui https://discussions.apple.com/thread...art=0&tstart=0 che il problema riguarda parecchie persone che con l'imminente aggiornamento 10.7.2 apple non risolverà nulla e che non gliene frega nulla manco di quelli che il problema lo continuano a riscontrare mi sa che lo porto in assistenza o addirittura indietro e chiedo il cambio con qualcosa di diverso sperando che almeno i portatili non facciano cagare come i fissi 2.000 euro buttati nel cesso... bello perché esteticamente è davvero molto bello ma io il computer lo uso non lo guardo da spento....
Old 23-09-2011, 11:08   #8
lordNazgul
Member

Quote:
Originariamente inviato da _Jc_ Guarda i messaggi
Ok ho capito da qui https://discussions.apple.com/thread...art=0&tstart=0 che il problema riguarda parecchie persone che con l'imminente aggiornamento 10.7.2 apple non risolverà nulla e che non gliene frega nulla manco di quelli che il problema lo continuano a riscontrare mi sa che lo porto in assistenza o addirittura indietro e chiedo il cambio con qualcosa di diverso sperando che almeno i portatili non facciano cagare come i fissi 2.000 euro buttati nel cesso... bello perché esteticamente è davvero molto bello ma io il computer lo uso non lo guardo da spento....
Ma hai letto i mei post? Ti avevo chiesto che problemi video avevi ma non mi hai cagato....

Ho visto dagli screen sul forum apple di che si tratta. Bhe io non li ho, gioco a wow tranquillamente senza nessun problema video. Ma tu avevi aggiornato il firmware per la scheda video? Io non l'ho fatto.

Comunque come puoi leggere sopra io ho problemi con l'hardisk, mi rallenta il sistema. TU hai caviar black o seagate?
Old 23-09-2011, 11:56   #9
_Jc_
Senior Member

L'Avatar di _Jc_

Il mio disco e un Seagate per l'esattezza :
Codice:
  ST31000528AS:
  Capienza:	1 TB (1.000.204.886.016 byte)
  Modello:	ST31000528AS                            
  Revisione:	AP4C    
  Numero di serie:	            5VP85S1N
Pur provando sul sito apple il numero di serie del mio imac non rietra nel piano di rientro per la sostituzione del hdd per sembra andare bene e le prestazioni sono più che ottime sotto WoW anche nessun tipo rallentamento e caricamenti velocissimi unico neo se propio vogliamo trovarne uno e la rumorosità in fase di avvio e spegnimento ma credo sia normale

Ieri sera per esempio ho raidato 3 ore di seguito e wow e andato alla grande nessun difetto stamattina guardo un video su megavideo e tac ecco il problema -.-
Il mio problema di artefatti nello specifico comunque e questo :
Old 23-09-2011, 12:36   #10
lordNazgul
Member

azz che immagine grande.

Comunque ti confermo è da giugno che ho l'iMac ma nessun problema del genere.

Com'è possibile, abbiamo lo stesso iMac!

Il firmware l'hai aggiornato?
Old 23-09-2011, 12:42   #11
_Jc_
Senior Member

L'Avatar di _Jc_

Un paio di volte e stato scaricato un aggiornamento firmware ma sempre in automatico da Aggiornamento Software io non ho mai scaricato dal sito apple ed installato nulla
Scusate per l'immagine :P
Old 23-09-2011, 12:54   #12
Cor3
Member

L'Avatar di Cor3

Iscritto dal: Jan 2008
Stesso problema anche io, non capita spessissimo ma è abbastanza fastidioso.
Aspettiamo un fix sperando sia un semplice problema sw.
Cor3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 18:06   #13
B0dom
Member

L'Avatar di B0dom

Iscritto dal: Mar 2011
non c'entra una mazza se giocate a wow o a salcazzo 2, il problema si verifica in ambiente 2d (particolarmente dopo la visualizzazione di video youtube dicono).
E' un problema opengl/driver sotto lion, se tornate a snow il problema sparisce.
Confermo il fatto che la 10.7.2 non fixa (per ora spero)
Old 23-09-2011, 20:11   #14
_Jc_
Senior Member

L'Avatar di _Jc_

Quote:
se tornate a snow il problema sparisce
Ma in realtà sul forum apple ho letto di gente che è tornata a snow leopard e si è trovata il problema anche li -.- mah speriamo che sia solo software il fatto che si riesca a prendere uno screenshot del problema lascia ben sperare io intanto lunedì lo porto in assistenza comunque anche solo per essere sicuro e per sapere se per caso loro sanno se e quando verra fixato
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian