|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trana (Torino)
|
Imac 27" 2011 6970m e artefatti video -.-
Ho acquistato da poco un iMac 2011 i5 3,1 con 6970m 1gb da bravo "pirla" come sono arrivato a casa ho subito aggiornato a Lion il s.o. scaricandolo dall'app store tutto sembrava andare bene fino a che non sono comparsi i primi artefatti giocando a World of Warcraft.
Subito non ho dato peso alla cosa ma poi uscendo me li ritrovo anche in osx ![]() Qualcuno ha lo stesso problema come me ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Tokyo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ciao!
Io ho il tuo stesso iMac e gioco pure io a wow. Cosa intendi per artefatti? Voglio capire se li ho pure io. Io invece ho un altro problema. Da quando mi hanno cambiato l'HD per la campagna sostituzione dei seagate e mi hanno messo un caviar black le prestazioni generale si sono ridotte notevolmente. ad esempio vedo con WOW che nelle città mi scatta parecchio e sento proprio l'HD che "macina" ed arranca... la cosa divertente è che vedenfo queste prestazioni ridotte ho chiamato la Apple e loro mi hanno sostitituito il caviar black con un altro HD dello stesso tipo. Risultato? Non è cambiato niente, mi ritrovo ancora l'iMac lento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Dietro di te!
|
Dovresti avere dei benchmark prima/dopo la sostituzione per rivalerti in qualche modo con Apple.
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Purtroppo di bench prima non ne ho fatti, non immaginavo potesse succedere una cosa del genere. Una cosa è chiara, sul mio mac i caviar black non vanno bene o c'è qualcosa che io non so e che devo fare. Forse l'unica è cambiare l'HD a spese mie ad un iMac che ha 3 mesi di vita e l'apple care............. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok ho capito da qui https://discussions.apple.com/thread...art=0&tstart=0 che il problema riguarda parecchie persone che con l'imminente aggiornamento 10.7.2 apple non risolverà nulla e che non gliene frega nulla manco di quelli che il problema lo continuano a riscontrare mi sa che lo porto in assistenza o addirittura indietro e chiedo il cambio con qualcosa di diverso sperando che almeno i portatili non facciano cagare come i fissi 2.000 euro buttati nel cesso... bello perché esteticamente è davvero molto bello ma io il computer lo uso non lo guardo da spento....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Ho visto dagli screen sul forum apple di che si tratta. Bhe io non li ho, gioco a wow tranquillamente senza nessun problema video. Ma tu avevi aggiornato il firmware per la scheda video? Io non l'ho fatto. Comunque come puoi leggere sopra io ho problemi con l'hardisk, mi rallenta il sistema. TU hai caviar black o seagate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il mio disco e un Seagate per l'esattezza :
Codice:
ST31000528AS: Capienza: 1 TB (1.000.204.886.016 byte) Modello: ST31000528AS Revisione: AP4C Numero di serie: 5VP85S1N Ieri sera per esempio ho raidato 3 ore di seguito e wow e andato alla grande nessun difetto stamattina guardo un video su megavideo e tac ecco il problema -.- Il mio problema di artefatti nello specifico comunque e questo : ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
azz che immagine grande.
Comunque ti confermo è da giugno che ho l'iMac ma nessun problema del genere. Com'è possibile, abbiamo lo stesso iMac! Il firmware l'hai aggiornato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Un paio di volte e stato scaricato un aggiornamento firmware ma sempre in automatico da Aggiornamento Software io non ho mai scaricato dal sito apple ed installato nulla
Scusate per l'immagine :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Stesso problema anche io, non capita spessissimo ma è abbastanza fastidioso.
Aspettiamo un fix sperando sia un semplice problema sw. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
non c'entra una mazza se giocate a wow o a salcazzo 2, il problema si verifica in ambiente 2d (particolarmente dopo la visualizzazione di video youtube dicono).
E' un problema opengl/driver sotto lion, se tornate a snow il problema sparisce. Confermo il fatto che la 10.7.2 non fixa (per ora spero) ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.