Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2011, 22:48   #1
Enzo1977
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Creare backup partizione per hhd esterno usb

Salve ho un'hhd da 200gb ,uso win vista, la domanda è: se compro un hhd esterno usb,vorrei praticamente fare una copia della paertizione dell hhd da 200gb con vista, e poi passare la partizione con tutto (vista e programmi ) sull hhd esterno usb, e praticamente se vado nel bios e metto come avvio l hhd esterno usb, il sistema dovrebeb partire come da hhd da 200gb ? tutto questo e possibile farlo? tipo con "acronis true image" fatemi sapere ciao grazie
Enzo1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 06:44   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Puoi effettuare sia una copia delle partizioni su HD esterno che una tradizionale clonazione del disco interno su quello esterno e fin qui ci siamo.

Il problema è che poi non funzionerà il boot e quindi il regolare funzionamento da HD con collegamento USB. Microsoft, per sua scelta precisa, fino a Windows 7 non consente agevolmente¹ una operazione del genere, si legge in giro che sarà una delle nuove funzionalità che verranno introdotte con Windows 8, ma per il momento si tratta solo di voci e nulla di sicuro si ha al di fuori dei laboratori di sviluppo di Microsoft.

¹ se vai di google troverai diverse guide su come installare e fr funzionare Windows da unità esterne via USB, ma sono pratiche decisamente più complicate del semplice copia partizioni o clona HD. Ed i risultati non sono eccelsi.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 15:08   #3
Enzo1977
Senior Member

Ciao grazie per la risposta

allora come ho capito e inutile fare quella procedura perche poi l'os da hhd usb non parte giusto? strano pero...

cmq lhhd esterno è un'hhd interno con box sata, quindi se vorrei mettere fare la copia della partizione e passarlo sul nuovo hhd, per farlo partire lo dovrei levare dal box e metterlo interno nel case giusto? cmq grazie ciao

P.S.

ho appena comprato un hhd da 500GB interno da 3,5 , pero appena aperto lo messo in box esterno usb, il sistema la riconosciuto, adesso come mi consigliate di formattarlo? sul pc attualmente o Paragon Partition Manager pro 9.0 , ma e tutto in inglese, mi dite come lo posso formattare? e poi vorrei fare 2 partizioni, 1 da 300GB e altra da 200GB , aspetto qualche risposta ciao grazie

Ultima modifica di Enzo1977 : 19-09-2011 alle 15:15.
Old 20-09-2011, 01:17   #4
Enzo1977
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Il problema è che poi non funzionerà il boot e quindi il regolare funzionamento da HD con collegamento USB. Microsoft, per sua scelta precisa, fino a Windows 7 non consente agevolmente¹ una operazione del genere, si legge in giro che sarà una delle nuove funzionalità che verranno introdotte con Windows 8, ma per il momento si tratta solo di voci e nulla di sicuro si ha al di fuori dei laboratori di sviluppo di Microsoft.

Saluti.
vero, ho messo lhhd dove ce vista nel box usb,e impostato nel bios avvio da usb, sembrava che stava partendo,poi all impproviso schermata blu che dice ce un virus na cosa del genere... ok quando ho un po di tempo vedo un po ciao grazie
Old 20-09-2011, 07:01   #5
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Enzo1977 Guarda i messaggi
ho appena comprato un hhd da 500GB interno da 3,5 , pero appena aperto lo messo in box esterno usb, il sistema la riconosciuto, adesso come mi consigliate di formattarlo? sul pc attualmente o Paragon Partition Manager pro 9.0 , ma e tutto in inglese, mi dite come lo posso formattare? e poi vorrei fare 2 partizioni, 1 da 300GB e altra da 200GB , aspetto qualche risposta ciao grazie

Windows ha il suo programma gestione disco per creare, cancellare, modificare e formattare partizioni. Lo trovi digitando "Gestione disco" nella casella di ricerca del menu start. È regolarmente tradotto in italiano.

Click destro sul disco, se c'è già una partizione scegli elimina volume, quindi dopo che avrai tutto lo spazio come non allocato, click destro nuovo volume semplice, scegli di fare lea partizione delle dimensioni che desideri. Poi le formatti in NTFS.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Cybersecurity nel manifatturiero: basta ...
Una distro Linux per creare una console ...
Amazon Warehouse 'segreto': il 20% di sc...
Chrome è salvo, nessun obbligo di...
Apple ha realizzato un nuovo assistente ...
ChatGPT, OpenAI corre ai ripari: nuove p...
Fuga di cervelli da Apple: pioggia di mi...
OpenAI acquisisce Statsig per 1,1 miliar...
Crypto fuori controllo: l'Ucraina rischi...
Anthropic chiude un round da 13 miliardi...
Cloudflare blocca un DDoS record: picco ...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian