|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Acquisto desktop replacement
Ciao a tutti! Questo è il mio primo post su hw-upgrade
![]() Stò cercando un portatile da usare come desktop replacement. Mi interessa che: - Possa restare acceso per periodi molto prolungati di tempo (settimane), con carichi mediamente leggeri per il processore - Supporti in maniera ottimale la virtualizzazione (IMPORTANTE!) - Non mi precluda completamente il gaming. Vorrei poter giocare a (quasi) tutto per almeno un paio di anni, anche se con i dettagli al super-minimo. - Si interfacci bene con l'esterno (USB3, HDMI, masterizzatore, eccetera) Non sono interessato a: - Schermi troppo grandi: tanto lo terrò costantemente collegato alla tv Eviterei volentieri: - Windows pre-installato. Il mio budget oscilla attorno alle 800 euro. PS: avevo anche considerato l'idea di comprare uno di quei "mini-box" (scusate, ma ora non mi viene in mente il nome preciso) ad alte prestazioni senza monitor/tastiera. Secondo voi conviene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
![]() un notebook che resti acceso per settimane è un azzardo ![]() poi considerando che lo terrai sempre o quasi collegato a un monitor rende un notebook sprecato e più scomodo. meglio se ti assembli un pc desktop mini tower (quelli più piccoli dei midlle tower e più grandi di quelli he si attaccano dietro alle tv), al quale puoi metterci processore più potente dei notebook e forse scheda grafica dedicata low-profile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Il fatto è che un mini tower non entra in valigia...
![]() Per quanto riguarda il tenerlo acceso settimane... il mio HP Compaq è acceso da Ferragosto senza problemi, e prima delle vacanze lo è stato anche per periodi più lunghi. Edit: Ecco di cosa parlo io: http://www.asrock.com/nettop/index.asp. Ultima modifica di agdev84 : 18-09-2011 alle 11:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
nettop o netpc sono sinonimi.
il loro problema nelle versioni più potenti, non è tanto il processore ma la vga, una nvidia 425m, che è scarsetta |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Pensavo che, eliminando completamente il costo del monitor, questi "nettop" fossero mediamente molto più potenti di un laptop nella stessa fascia di prezzo.
Riesco a trovare di meglio, restando nelle 800 euro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
no, quei nettop non sono più potenti dei notebook, ma sono dei media center piuttosto
entro 800 euro ci sono notebook con i7 2630qm quad core, e ati 6770m vedi hp di cui è aperto un thread ufficiale qui per tenerli accesi così tanto tempo, forse sarebbe meglio togliere la batteria, mettere una base raffredante con ventole sotto il note e tenere il tutto sollevato di alcuni cm dalla base di appoggio (ovviamente rigida). così si riduce il riscaldamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.