Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2011, 13:12   #1
dantedevilcrazy
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Consigli per diventare bravi sul pc

Ciao a tutti,sono nuovo del forum,mi scuso in partenza ma non ho trovato la sezione "Presentazioni" o cose del genere e se quindi di conseguenza non mi sono presentato...comunque ho aperto questo topic perchè,non sono per niente bravo al pc,cioè mi sento dire di essere bravissimo solo perchè lo so formattare e questo mi da fastidio |=.In questi giorni mi sono messo in testa di iniziare a programmare,vorrei iniziare col Java ma non sapevo se è un buon inizio come primo linguaggio di programmazione,poi è passato qualche giorno e mi sono detto che io non so neanche com'è fatto un computer all'interno(o quasi)Non me ne intendo di modelli di Case,processori ed altro e quindi credevo che iniziare a programmare fosse inutile.Quindi vi pongo una domanda...come posso diventare un pochino più esperto del computer?(Non specifico il tempo,perchè non vado di fretta,ho intenzione di lavorare sui computer quando sarò grande,quindi da adesso alla fine dell'università ci mancano circa 10 anni premetto che se mi capita un piccolo problema,come il riavvio improvviso del pc(per fare un esempio)non so come trovare la fonte del problema,e risolverlo e mi devo sempre rivolgere a qualcuno piu esperto di me....Scusate anche se forse ho sbagliato sezione >.<
dantedevilcrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 17:33   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
il mio consiglio? tanta tanta pratica e soprattutto l'umiltà di chiedere aiuto e ascoltare quello che ti viene detto/insegnato. Non guasta nemmeno seguire dei corsi, studiare su libri ed in seguito conseguire delle certificazioni

in fondo non si finisce mai di imparare, io ho iniziato da autodidatta 24 anni fa e mi rendo conto che ancora oggi ho tanto da imparare

ciao ciao

P.S.
benvenuto
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 17:34   #3
Estremo
Bannato

Iscritto dal: Feb 2011
Ma dipende, in cosa vuoi diventare bravo? Programmazione, Hardware, Gaming...
Estremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 14:48   #4
dantedevilcrazy
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
vorrei iniziare col programmare,ma non so se è una scelta stupida visto che di pc non ne so molto,ho 2 o 3 anni di esperienza,so usare word XD lo so formattare,diciamo le cose basilari per essere definito un maestro del computer da quelli che hanno la patente europea potrei quindi iniziare col programmare senza sapere tante cose?
dantedevilcrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 10:11   #5
FantasyWEB
Member

L'Avatar di FantasyWEB

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Verona San Martino B.A.
Assemblarne uno da soli aiuta molto, devi scegliere i componenti giusti e solo da questo impari molto, ovviamente chiederai dell'aiuto che qui sul forum troverai di sicuro poi quello che ha scritto aled1974 è sacrosanta verità.

ciao
FantasyWEB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 11:30   #6
stevemalmsteen
Member

L'Avatar di stevemalmsteen

Iscritto dal: Oct 2008
io le cose ho imparato e che sto imparando le ho apprese quasi tutte su hardware upgrade...

1 anno fa manco sapevo cosa fosse una scheda madre e come funzionasse...
oggi potrei tranquillamente assemblarmi un pc da solo...( non che ci voglia granchè ma per far capire )

leggiti valanghe di discussioni di cose che ti interessano e googla a manetta ...
CPU: Intel I5 4670K 3,4GHZ DISSI: Scythe Mugen 4 VGA: Msi GTX 970 Gaming 4GB MOBO: Gigabyte G1 Z97 Gaming 3 RAM: G.Skill Ares1866Mhz 8GB Monitor: Aoc G2460PG G-sync 24'' 144hz + Samsung Sb350 24'' FullHD 60hzHDD: SSD Samsung Evo 500GB Case: Nzxt Phantom 410 Ali: CORSAIR RM 750 MOUSE: Logitech G502 Proteus Core TASTIERA: Trust GXT 18
stevemalmsteen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 11:46   #7
DerRichter
Senior Member

L'Avatar di DerRichter

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
Per la parte software, solo tanta pratica e spirito d'iniziativa, penso sia così che molto (compreso me) abbiano fatto. Zero paura di sbagliare o combinare casini, in casi estremi c'è sempre il format. Avere a disposizione un muletto o un secondo sistema operativo sul pc aiuta, in questo modo puoi usare quest'ultimi come cavie da laboratorio

Per quanto riguarda l'hardware, io ho imparato leggendo su internet le basi (ad es. su wikipedia ho letto cos'è un processore, una scheda madre ecc.). Dopodiché ho cominciato ad informarmi riguardo cose più specifiche (che so, l'access time di un hard disk) fino a giungere ad una conoscenza, non dico pazzesca, ma quanto meno buona per essere considerato un Dio in terra dal 99,9% della popolazione italiana; infine, imparare a lavorare direttamente sul proprio pc (smontare un hard disk ecc.) ti aiuterà nell'assemblaggio del tuo sistema.
Desktop 1: FormD T1 v2.1 - Asrock B650i Lightning - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Corsair SF750 - Thermalright Frozen Edge 240 Black

Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White
DerRichter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
ULA ha lanciato nuovi satelliti Amazon L...
Riello torna italiana: Ariston sborsa 28...
iPhone 17 Pro -140€, Meta Quest, super T...
QNAP unifica tutte le sue applicazioni d...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 ha po...
2 super smartphone in sconto: Xiaomi 15T...
NASA MAVEN: la sonda spaziale starebbe r...
Amazon valuta un maxi investimento in Op...
L'atteso Exodus, erede spirituale di Mas...
iPhone 17 Pro 256GB scende a 1.199€ in 2...
L'Europa conferma l'addio al ban del 203...
Fermi tutti: la crisi delle memorie RAM ...
TV enormi e prezzi mini: QLED e 4K fino ...
Un sistema di verifica dell'età i...
Il successo ai The Game Awards spinge Cl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian