Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2011, 11:43   #1
darking
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Configurazione Network tra modem-router e repeater

Buongiorno a tutti!
Vado al dunque: in un'abitazione a 3 piani posseggo, al piano terra, un modem router Alice correttamente configurato. Il segnale al 3 piano, anche se debole, arriva senza problemi. Preferirei comunque mettere al 2 piano un router che, una volta collegato come "client" ad Alice, ripeta il segnale in modo che i computer del 3 piano possano connettersi al router-repeater ed ottenere da automaticamente l'indirizzo LAN. Il collegamento tra router Alice 1 piano e Repeater 2 piano DEVE essere Wireless (dovrei bucare i muri o far passare cavi fuori dalle finestre, meglio di no) Nel caso non sia stato sufficientemente chiaro ho disegnato (viva paint!) una bozza della rete. Credo che ciò che voglio fare in realtà si chiama "bridge mode", presente nella maggior parte dei router. Potete confermare? Grazie mille!

Angelo

darking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 13:05   #2
fffff
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Credo che nel tuo caso la cosa più immediata sia l'acquisto di un wireless repeater più che di un router, tipo questo http://www.avm.de/en/Produkte/FRITZ_..._N_G/index.php

ma ci sono anche di altre marche, costo: circa 80€
fffff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 13:21   #3
darking
Member

Il problema è che il prodotto nel link è un semplice repeater, il che comporterebbe che l'indirizzo di rete verrebbe assegnato dal router di cui si ripete il segnale. Io ho bisogno che il mio ripetitore faccia da dhcp! Per questo non ho bisogno di un mero ripetitore ma qualcosa di più configurabile!
Old 15-09-2011, 13:32   #4
fffff
Senior Member

Allora devi collegare l'uscita lan del repeater ad un router con wan ethernet (non dsl quindi) e configurarlo per assegnare ip su un altra rete rispetto a quello di alice. Puoi anche al limite prendere dei powerline per portare la rete via ethernet al router del 2°piano (ovviamente devi prendere un router ethernet con wifi integrato a questo punto).
Old 15-09-2011, 16:00   #5
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
con un qualsiasi router con DD-WRT puoi usare la modalità repeater (non repeater BRIDGE!).

oppure qualche router ce l'ha di suo, esempio il wr743nd.
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 16:07   #6
fffff
Senior Member

Hai ragione nebbia88, non avevo considerato le potenzialità di DD-WRT

Sei certo però che il tplink sia un repeater e non repeater bridge?Sta cosa la devo provare perchè di tplink me ne passa tanto sotto le mani e non ci avevo fatto caso
Old 15-09-2011, 16:15   #7
nebbia88
Senior Member

la chiamano AP Client Router

Quote:
Modalità AP Client Router – WISP Client
TP-LINK TL-WR743ND è stato progettato per essere utilizzato in modalità AP Client Router come modalità wireless predefinita per supportare una connessione WISP. Quando funziona come un dispositivo client WISP per accedere a Internet, i computer possono connettersi a TL-WR743ND via wireless o cavo. Il valore aggiunto del TL-WR743ND è che svolge contemporaneamente le funzioni di un modem router convenzionale e di un normale Access Point!
Old 15-09-2011, 17:47   #8
darking
Member

Non ho capito alcune cose:
1) Il DD-WRT posso installarlo personalmente su qualsiasi router oppure devo acquistarne uno con il firmware già configurato per quell'hardware?
2) Perchè devo utilizzare il DD-WRT? Non esiste qualcosa "standard" che faccia al mio caso?
3) Comunque sia, il router con firmware DD-WRT diventa "client" (e quindi repeater) di un altro router e contemporaneamente assegna gli indirizzi di rete al posto del router a cui è associato?
Old 15-09-2011, 18:58   #9
nebbia88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
con un qualsiasi router con DD-WRT puoi usare la modalità repeater (non repeater BRIDGE!).

oppure qualche router ce l'ha di suo, esempio il wr743nd.
1)"qualsiasi router con dd-wrt"=router supportato e che funziona bene con dd-wrt.

http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/Supported_Devices

2)"ce l'ha di suo"=funzione presente nel firmware originale.

3) hai capito bene.

P.S. ho detto dd-wrt per fare un esempio, ma non mi piace, preferisco openwrt, ma è questione di gusti e/o specifiche esigenze e/o modello particolare che funziona meglio con uno dei 2
Old 15-09-2011, 23:02   #10
darking
Member

Quindi un router che ha la funzione di repeater a tutti gli effetti fa quello che voglio io, ossia assegna l'indirizzo ip di suo... chiarissimo, grazie mille
Old 16-09-2011, 07:21   #11
nebbia88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da darking Guarda i messaggi
Quindi un router che ha la funzione di repeater a tutti gli effetti fa quello che voglio io, ossia assegna l'indirizzo ip di suo... chiarissimo, grazie mille
NO, stavo parlando solo di dd-wrt!
essendo che fa differenza tra Repeater (natta), e Repeater Bridge (niente nat).
Ogni firmware lo chiama diversamente, informati bene sul modello specifico
Old 17-09-2011, 11:10   #12
Salvosballos
Member

Iscritto dal: Mar 2008
io ti consiglierei di passare un cavo almeno fra due punti lontani
Salvosballos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian