|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
|
Connessione WiFi lenta ad intermittenza
Router: Netgear DGND3300
NetBook Win7 ult. WiFi n Broadcom Ho una rete domestica con un piccolo serverino ubuntu da cui condivido tutti i miei dati per la casa con Samba, la rete cablata e' OK, la WiFi da qualche giorno da problemi. Da qualche giorno ho notato una difficolta' crescente nel visualizzare divx dal mio server sul mio netbook in wifi, con blocchi per caching sempre piu' frequenti, ora ho provato a copiare un file da ubuntu a win7(netbook) e' la velocita' e' altalenante, va da quasi 2MB/s a 200KB/s, sempre piu' frequentemente va a 200KB/s, ormai vedere un divx e' impossibile. Il router l'ho provato a riavviare, ma non cambia nulla, ho provato a disinstallare/reinstallare i driver wifi del netbook, ma nulla! Win7 mi segna connessione a 72Mbit, segnale sempre eccellente. Con il software Broadcon apro l'analisi della congestione di rete, copio un file, la velocita' e' dic irca 200KB/s e la congestione al 100% Ovviamente il tutto funzionava alla perfezione fin qualche giorno fa |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Prova a cambiare il canale trasmissivo del wifi sul router, magari è un problema di interferenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
|
gia' provato :/
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.