Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2011, 23:06   #1
Poliacido
Senior Member

L'Avatar di Poliacido

Iscritto dal: Oct 2006
Aerocool Xpredator

Ciao pensavo di cambiare case e di passare a questo in oggetto...
Mi sembra decisamente buono visto il rapposto qualità/prezzo (125€) e poi ha parecchi piccoli accorgimenti, presenti di solito su case più cari, che a mio parere fanno la differenza: esempio i fori gommati per far passare comodamente i cavi all'interno del case e anche il foro per accedere al backplate della mobo per esempio.
Poi guardo acnhe il discorso estetico e devo dire che mi piace parecchio, sono indeciso se è meglio questo colore nero/arancio o full nero...le 4 ventole laterali sono optional, io non le metterei lo fanno diventare troppo esagerato.
Voi che ne dite? Qualcuno lo ha gia preso??

Link al sito di aerocool
News by HwUpgrade

Ultima modifica di Poliacido : 15-01-2011 alle 23:10.
Poliacido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 14:13   #2
Steven1987
Senior Member

L'Avatar di Steven1987

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Ciao, secondo me è un buon case. Le ventole da 23cm non spostano molta aria come viene dichiarato sul sito. Per la paratia laterale invece che 4 ventole io ne metterei una da 20cm, una cm megaflow per esempio. Per il resto è davvero ben fatto, crewdo sia anche molto robusto. Io possiedo un bx.500 sempre aerocool che è un pò il fratellino minore di questo. Certo, 120-125€ sembrano davvero "pochi" per un oggettino di questa fattura....insomma.....io un pensierino ce lo farei. ciao
Steven1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 22:00   #3
Poliacido
Senior Member

L'Avatar di Poliacido

sono un po indeciso...questo case mi piace molto, ma sto valutando anche il CM haf X che sembra ottimo solo che in quel caso dovrei sborsare circa 40€ in piu...
Old 17-01-2011, 10:56   #4
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
È dotato di filtri per la polvere?
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 17:16   #5
Poliacido
Senior Member

L'Avatar di Poliacido

ha il filtro sulla parte sottostante per l'alimentatore, il resto no.
Infatti sarebbe bene se si riuscisse a metterne uno sul pannello frontale ma dubito che si possa smontare il frontalino del case.... Per questo infatti sto valutando di più il cooler master anche se questo case è più figo a livello visivo
Old 30-01-2011, 00:51   #6
toniks
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Questo case non é per niente male, sono indeciso tra questo, il Thermaltake Element V e l'HAF X, ma questo esteticamente mi piace di più, lo vedo più lineare nelle forme ed ha anche un'eccellente cable menagement con guaine nelle numerose asole per il passaggio dei cavi che altri case, anche più cari di questo non hanno. Ottimo per nascondere i vari cavi del Corsair 950 TX. Per i filtri antipolvere penso si troverà una soluzione per inserirli, ho invece i miei dubbi se al posto delle 4 ventole da 120/140mm se ne vuole inserire una da 200 se corrispondono i fori per fissarla sul pannello laterale, poi non ho capito perchè hanno tolto il pulsante di reset, vabbè fa niente. Comunque un gran bel case lo tengo in considerazione per la mia Crosshair IV.
toniks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 19:45   #7
toniks
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Nessuno ha questo case ? ... volevo sapere qualche impressione da qualcuno che ha già avuto modo di vederlo, o provarlo dal vivo
toniks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 10:37   #8
Xeon3540
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
salve a tutti ho questo case con la mia 4 way , qualcuno a provato a metterci la SR-2? vorrei acquistarla..........
Xeon3540 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 11:33   #9
nagual72
Senior Member

L'Avatar di nagual72

Iscritto dal: Jul 2008
Città: terni
sono possesore di un Thermaltake Element V e avevo la tua stessa incertezza,piaceva anche a me quel case,ho scelto il thermaltake perchè lo pagato meno,poi le 4 ventole stonano alla grande su un case cosi,opinione mia è....
nagual72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 22:42   #10
^Klaudio^
Senior Member

L'Avatar di ^Klaudio^

Iscritto dal: Feb 2006
mi è arrivato oggi, devo dire che sono sorpreso dalla qualità, visto il prezzo mi aspettavo qualcosa in meno, invece mi sembra tutto assolutamente perfetto, anche tutte le parti in plastica sono rifinite benissimo, non ho trovato neanche mezza sbavatura o qualche parte tagliata male, poi come già detto il sistema per lo sleeving è fatto molto bene, altrettanto i sistemi di bloccaggio per la vga o altre schede e gli stessi fermi per gli slot da 5,25 sono semplici e funzionali, poi ci sono 4 piedini di gomma e adesivo anti-vibrazioni per l'ali, 4 silent-block per tutti gli hd, filtri per l'ali (sfilabile in 2 secondi), per la ventola anteriore e per quella sulla base

le uniche due pecche, se così vogliamo chiamarle, sono le mancanze del tasto reset e dello speaker interno, in ogni caso se proprio non ci si può rinunciare si può ovviare ad entrambe con una spesa irrisoria

in sostanza rapporto qualità/prezzo veramente altissimo per me

Quote:
Originariamente inviato da nagual72 Guarda i messaggi
poi le 4 ventole stonano alla grande su un case cosi,opinione mia è....
ma infatti sul pannello bisogna metterci una ventola da 23cm ed io proprio così ho fatto, meno rumore e più aria spostata

Ultima modifica di ^Klaudio^ : 06-06-2011 alle 22:51.
^Klaudio^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 23:29   #11
naumakos
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ^Klaudio^ Guarda i messaggi
mi è arrivato oggi, devo dire che sono sorpreso dalla qualità, visto il prezzo mi aspettavo qualcosa in meno, invece mi sembra tutto assolutamente perfetto, anche tutte le parti in plastica sono rifinite benissimo, non ho trovato neanche mezza sbavatura o qualche parte tagliata male, poi come già detto il sistema per lo sleeving è fatto molto bene, altrettanto i sistemi di bloccaggio per la vga o altre schede e gli stessi fermi per gli slot da 5,25 sono semplici e funzionali, poi ci sono 4 piedini di gomma e adesivo anti-vibrazioni per l'ali, 4 silent-block per tutti gli hd, filtri per l'ali (sfilabile in 2 secondi), per la ventola anteriore e per quella sulla base

le uniche due pecche, se così vogliamo chiamarle, sono le mancanze del tasto reset e dello speaker interno, in ogni caso se proprio non ci si può rinunciare si può ovviare ad entrambe con una spesa irrisoria

in sostanza rapporto qualità/prezzo veramente altissimo per me

ma infatti sul pannello bisogna metterci una ventola da 23cm ed io proprio così ho fatto, meno rumore e più aria spostata
Non ha il tasto reset ? Questo è grave , non capisco come mai è non stato messo
naumakos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 00:31   #12
^Klaudio^
Senior Member

L'Avatar di ^Klaudio^

per me non è una gran mancanza, tra spegnere e riaccendere invece di riavviare che perdi? 2 secondi?

sul perchè non l'hanno messo comunque non saprei, però posso dirti che il pannello è bello pieno, magari per un fatto estetico o proprio per problemi di spazio l'hanno tralasciato..
Old 07-06-2011, 09:01   #13
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
la mancanza dello speaker è vergognosa, per guadagnare qualcosa in più risparmiano quei pochi centesimi
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 10:38   #14
naumakos
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo Guarda i messaggi
la mancanza dello speaker è vergognosa, per guadagnare qualcosa in più risparmiano quei pochi centesimi
E pure il tasto del reset è vergognoso.Non è presente su quelle ciofeche assemblate dei centri commerciali ma qui proprio non riesco a capire
naumakos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 12:29   #15
^Klaudio^
Senior Member

L'Avatar di ^Klaudio^

preso sulla baia a 1,99€

del tasto invece posso farne decisamente a meno
Old 26-08-2011, 18:16   #16
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Che mi dite di questo case, lo consigliate?
Sarei orientato a prenderlo ma lo devo inserire in un mobile di altezza 63 cm..
che dite, scarica lo stesso l'aria in alto essendo 60 cm. di altezza?
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 19:02   #17
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Che mi dite di questo case, lo consigliate?
Sarei orientato a prenderlo ma lo devo inserire in un mobile di altezza 63 cm..
che dite, scarica lo stesso l'aria in alto essendo 60 cm. di altezza?
lo ha comprato un mio amico qualche tempo fa, visto dal vivo è ben fatto ma è veramente enorme, infatti lui lo ha preso per una configurazione sli

onestamente lo consiglierei solo per chi vuole fare una configurazione multivga SLI o CF, per il resto non ne vedo l'utilità di un case così grande e imho sarebbe sprecato, per una config monovga basta e avanza molto meno, un haf 912 per esempio è molto più compatto pur essendo ben areato
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 19:10   #18
stefyzh
Senior Member

L'Avatar di stefyzh

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Babilonia
hmmm...più lo guardo..più mi piace questo case
aggressivo
|| ... || R9 270x Vapor-x || ... || 8Gb Sniper 1866 || OCZ ZT550 || Dimastech mini V1.0 white || Xonar d1 || CM Quickfire Rapid || Tt esports black element || Klipsch Rb-51+Velodyne CHT-8 || Takstar Hi 2050 ||
Trattative concluse: 47+
stefyzh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 19:18   #19
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Pat.Jane Guarda i messaggi
lo ha comprato un mio amico qualche tempo fa, visto dal vivo è ben fatto ma è veramente enorme, infatti lui lo ha preso per una configurazione sli

onestamente lo consiglierei solo per chi vuole fare una configurazione multivga SLI o CF, per il resto non ne vedo l'utilità di un case così grande e imho sarebbe sprecato, per una config monovga basta e avanza molto meno, un haf 912 per esempio è molto più compatto pur essendo ben areato
Effetivamente hai ragione, mi sto rendendo conto che nel "loculo" dove devo metterlo io ci scoppierebbe un pò.
Specie nella parte alta.

Però mi volevo orientare su qualcosa che:
1) abbia una ventola in estrazione in alto (posteriormente ci metto l'H60 in Pull che quindi non estrae)
2) Abbia la possibilità di far passare i cavi dietro alla Motherboard per nasconderli.
.
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 20:14   #20
Poliacido
Senior Member

L'Avatar di Poliacido

Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Effetivamente hai ragione, mi sto rendendo conto che nel "loculo" dove devo metterlo io ci scoppierebbe un pò.
Specie nella parte alta.

Però mi volevo orientare su qualcosa che:
1) abbia una ventola in estrazione in alto (posteriormente ci metto l'H60 in Pull che quindi non estrae)
2) Abbia la possibilità di far passare i cavi dietro alla Motherboard per nasconderli.
.
a me sembra molto buono e a mio parere le dimensioni del case contano... son passato da un mid tower a un full e sinceramente non tornerei indietro anche se sono mono scheda video. Dopo non si sa mai che ti viene mezza idea di fare impianto a liquido e hai un sacco di spazio a disposizione
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian