|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Consiglio temperature cpu
Ciao a tutti, vorrei chiedervi una mano.
Ho un problema col pc: in poche parole dopo una ventina di minuti di gioco (l'ultima volta con Tropico 4 non certo con crysis :s) mi va in crash, schermo a righe e devo riavviare. Ho pensato subito ad un problema di temperature ed effettivamente aprendo i pc e toccando i vari componenti scottano abbastanza. Le varie ventoline però sono pulitissime. Il mio dubbio è questo, quache tempo fa ho dovuto cambiare linea di alimentazione alla scheda video perchè la linea precedente non la reggeva più (so che devo sostituire l'ali), ora non vorrei che sia l'alimentatore ad andare sotto sforzo e compromettere le temperature nel case. Ho provato a far andare ati tools in "scan for artifacts" per 15 minuti e ho misurato le temperature della cpu con CoreTemp e della gpu con il catalyst control center. Da task manager la percentuale di utilizzo della cpu era sul 33% Questi i risultati: ![]() Ecco invece la configurazione del mio pc: Procio: Intel q6600 Ram: 4gb DDR II HD: Samsung 1tb Video: Ati radeon 4850 toxic 512 mb. Ali: ![]() Spero qualcuno possa darmi un parere su quelle temperature. Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Napoli
|
Sinceramente non credo sia l'ali...probabile che tu abbia i sensori sballati anche perchè il q6600 a 83 °C
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Aspetto un resposo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Napoli
|
Prova a fare un po' d'ordine lì dentro e poi vedi se ci sono miglioramenti.
Il case è in un luogo chiuso? nel senso sotto la scrivania e sotto il muro? inoltre prova a leggere le temp dal bios. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Onestamente non penso di poter cambiare molto della disposizione interna... Ho fatto una foto della pagina del bios...sembra tutto nella norma tranne il voltaggio sui 3.3V che non so perchè sia segnato in rosso. La temperatura è più o meno coincidente con quella rilevata da core temp, il problema è che non so se in full load poi aumenti come dice il software o meno ![]() ![]() Ciao e grazie Ultima modifica di ligar : 20-09-2011 alle 11:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.