|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Modem adsl. TP-Link TL-TD8840 o TL-TD8840T?
Ciao a tutti.
Avrei la necessità di acquistare un modem adsl. Sto cercando un buon prodotto, che non soffra per linea troppo attenuata o rumorosa, e che possibilmente non perda la portante (per Alice 7 Mega). Sono buoni modem i TP-Link? Cosa cambia tra i due prodotti TP-Link TL-TD8840 e TL-TD8840T. Ringrazio e saluto. Ultima modifica di gasgas14 : 09-01-2011 alle 11:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
perchè hai aperto questo thread?
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Volevo in particolare qualche informazione circa le differenze tra due modem TP-Link.. perché avrei dovuto richiederle su consigli per gli acquisti? Magari in futuro a qualcuno poi questo thread circa le differenze tra i due modem TP-Link potrebbe essere utile a qualcuno, piuttosto che riproporre la stessa domanda come fanno molti, vuoi perché non usano "cerca", vuoi perché ora è di moda andare spesso off-topic in consigli degli acquisti.. E mi sembra che anche qui stiamo andando verso quella direzione. Ultima modifica di gasgas14 : 06-01-2011 alle 14:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Comunque se ci atteniamo esclusivamente confronto tra i due modelli si può continuare qui. Altrimenti il thread indicato da Harry_Callahan è quello corretto. In ogni caso una lettura di quel thread ti porterebbe immediatamente al modello tplink più consigliato ed adatto alla tua situazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Il thread acquisti è anni che lo seguo, non mi sembra poi di essere proprio nuovo da queste parti, ma come dicevo non è una richiesta di consiglio acquisti quella che ho fatto. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nessuno mi sa aiutare circa le differenze tra i due modem?
Sono buoni prodotti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ciao credo la differenza è che il modello senza t monta un chip broadcom mentre quello con la t un tredchip .
li hai poi acquistati come ti trovi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
secondo la tua esperienza è meglio quello con il chip broadcom o trendchip?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
ieri proprio dopo aver scritto il post mi sono messo a cercare un pò in rete e ho visto anch'io che dall'opinione generale i broadcom hanno tendenzialemnte prestazioni migliori mentre i trendchip hanno dalla loro il prezzo. Però mi sembra di capire anche che non è detto che un chip sia sempre superiore ad un'altro perchè la negoziazione al momento della connessione dipende dall'accoppiata dslam/modem, escludendo fattori ambientali come la distanza dalla centrale e qualità della linea in generale. quindi non è detto che ogni centrale usi lo stesso dslam, probabilità ancora maggiore visto che ci sono diversi operatori nel mercato, e quindi due utenti sotto dslam differenti, immaginando parità di qualità della linea con lo stesso modem possono avere prestazioni diversi dipendentemente dal dslam.
questo è quello che ho capito io dai vari forum quà e là non in italiano, quindi non è detto che tutto quello che ho scritto sia vero, aspettiamo eventuali conferme o correzioni |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.