Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2011, 15:03   #1
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pordenone
Cell con tastiera fisica e buon lettore mp3

Cia ragazzi, sto cercando un telefono con tastiera fisica anche full qwerty senza touch screen perchè ho l'odio più assoluto!! Sopporterei un trackpad ma non ne sono nemmeno così certo...

Utilizzo tanto gli sms, raramente arrivo oltre i 100 al giorno ma cmq ne scrivo. Chiamate poche. Tanta musica visto che mi muovo in treno per andare in uni e ho 1h e 10 di viaggio.

No slide di nessun tipo!! (Odio smisurato verso i flat cable...) Potrei tollerare lo slide solo se mi confermate che sia ben fatto e effettivamente non ci siano concorrenti validi.
La fotocamera mi interessa zero...

Vengo da un Samsung D880 DUOS che di suo è stato anche bravo e ha fatto il suo ma torno a una sim sola. L'unica pecca era la gestione del lettore mp3, l'unico modo di usarlo erano 4 playlist possibili da 30 brani ciascuna quindi ogni volta se volevi cambiare album dovevi svuotare la pl e caricare quello nuovo. Abbastanza odioso!! Vorrei qualcosa di più pratico ma su youtube le review non si sprecano più di tanto a far vedere il lettore in dettaglio.

Memoria: compatibile con microsd da almeno 4-8GB.

Gradito il wifi ma non essenziale così come non lo sono applicazioni tipo facebook. Al limite sarebbe utile la combo wifi+messenger.

Budget: ben sotto i 200€, meglio sotto i 150€.

S/O: indifferente... Anche android non mi dispiacerebbe ma mi pare che cellulari android siano solo touch o sbaglio?

Cosa ho visto in giro:
- nokia c3: FQ, in sostanza non sembra malaccio ma non conosco il lettore, com'è?
- samsung ch@at 335: FQ, costa poco, trackpad (non so se sia un bene), sembra votato maluccio però. non saprei il perchè.
- blackberry curve 8520: FQ, non conosco bene i BB ma sembra molto valido in generale, mi confermate? qualcuno sa com'è il lettore?

C'erano anche i sonyericsonn della serie walkman c'è il W302 che corrisponde alle mie esigenze ma mi preoccupano quei tasti "a isola", che siano comodi? E poi sembra un modello relativamente obsoleto...

Help!! Cos'altro mi consigliate??

Ultima modifica di DarkKnight : 07-09-2011 alle 16:26.
DarkKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 13:27   #2
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Up??
Old 11-09-2011, 13:46   #3
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
i tasti ad isola son comodi, io ti consiglierei un n82 o un n95 8gb se riesci a trovarlo ancora
Old 11-09-2011, 14:18   #4
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
i tasti ad isola son comodi, io ti consiglierei un n82 o un n95 8gb se riesci a trovarlo ancora
L'n95 è slide e non ne voglio...

L'n82 è figo, mi piace proprio, ma è introvabile nuovo se non a cifre assurde tipo 260€!! E dell'usato non mi fido troppo..
Il mio budget è molto sotto i 200€ purtroppo.
Old 11-09-2011, 14:21   #5
ultimate trip
Senior Member

L'Avatar di ultimate trip

Iscritto dal: May 2004
io invece andrei su un LG optimus pro. E' un android 2.3 uscito un paio di mesi fa, costa più o meno quanto vuoi tu, l'avevo visto a 159, non eccelle in alcun parametro, ma la tastiera fisica è buona, ha un'autonomia di un giorno e mezzo di uso intenso e un discreto comparto audio (ovvio che è meglio però collegarci un paio di cuffie decenti e non gli auricolari in bundle). credo che poi dal market ci sia la possibilità di scaricare qualche app che ti faccia gestire i file audio in maniera efficiente
ultimate trip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 07:53   #6
DevilM
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Napoli
prendi un wave 8500 se lo trovi oppure 8530 a 179 euro in offerta alla auchan, ottimi per le foto, video, e grandiosi per la musica, hanno anche il 5.1 con le cuffie XD, schermo antigraffio
pero' ormai la tastiera non si usa piu'
i pochi modelli buoni rimasti costano....!!!
tanto ci prenderai la mano, ci sono riuscito io che sono negato
DevilM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 10:13   #7
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Quote:
Originariamente inviato da DevilM Guarda i messaggi
tanto ci prenderai la mano, ci sono riuscito io che sono negato
Ma non è tanto il prenderci la mano, è che mi da proprio fastidio il fatto di non avere un feedback tattile quando scrivo o quando muovo la mano sulla tastiera. So che ci sono anche quelli che hanno una specie di vibrazione ogni volta che premi ma non me gusta proprio.

Comunque ieri pomeriggio ho trovato il samsung ch@t a 79€ quindi ne ho approfittato!! Anche se non sarà eccellente, per quella cifra posso rovinarmi! Poi ho visto che il lettore mp3 l'hanno cambiato da quello vecchio stile samsung con le playlist quindi va più che bene!! Grazie a tutti lo stesso!
Old 12-09-2011, 10:22   #8
DevilM
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DarkKnight Guarda i messaggi
Ma non è tanto il prenderci la mano, è che mi da proprio fastidio il fatto di non avere un feedback tattile quando scrivo o quando muovo la mano sulla tastiera. So che ci sono anche quelli che hanno una specie di vibrazione ogni volta che premi ma non me gusta proprio.

Comunque ieri pomeriggio ho trovato il samsung ch@t a 79€ quindi ne ho approfittato!! Anche se non sarà eccellente, per quella cifra posso rovinarmi! Poi ho visto che il lettore mp3 l'hanno cambiato da quello vecchio stile samsung con le playlist quindi va più che bene!! Grazie a tutti lo stesso!
mai sentito, ma visto il prezzo, non sei andato male ... ciao
Old 12-09-2011, 10:36   #9
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Quote:
mai sentito, ma visto il prezzo, non sei andato male ... ciao
altrimenti detto GT-S3350 o appunto ch@t 335. Fullqwerty blackberry style con trackpad ottico e wifi.
Link al sito samsung
Old 12-09-2011, 10:47   #10
DevilM
Bannato

wow, molto bello ... magari va consigliato ad altri che cercano la tastiera cosi.
Old 12-09-2011, 11:02   #11
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Quote:
wow, molto bello ... magari va consigliato ad altri che cercano la tastiera cosi.
Infatti, per quella cifra lì mi pare un buon affare! A 79€ sarebbe online con sped gratis da eu****cs o in negozio con la rottamazione di un cell vecchio.
Old 12-09-2011, 12:48   #12
DevilM
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DarkKnight Guarda i messaggi
Infatti, per quella cifra lì mi pare un buon affare! A 79€ sarebbe online con sped gratis da eu****cs o in negozio con la rottamazione di un cell vecchio.
cercati una video recensione su youtube.. pero non credo possa avere le prestazioni di un wave ecc ...
pero' per l'uso che ne vuoi fare lo trovo un bel cell.
Old 12-09-2011, 13:18   #13
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Quote:
cercati una video recensione su youtube.. pero non credo possa avere le prestazioni di un wave ecc ...
pero' per l'uso che ne vuoi fare lo trovo un bel cell.
Già viste a suo tempo come quella del nokia c3 e blackbberry 8520.
Mi rendo conto che le prestazioni sono ben lontane da smartphone più evoluti.

Ma visto che di sicuro non farò mai un abbonamento a internet per usarlo sul cell ma approfitterò solo del wifi dell'uni e di casa.
Visto che il fondamentale è che abbia un buon mp3 e del resto mi importa poco, questo va più che bene.
Se qualcun altro è le mie stesse esigenze (economiche soprattutto) mi sento proprio di consigliarlo. A mio avviso la tastiera FQ è più comoda di quella del nokia c3 provato pochi minuti in negozio.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian