|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ung_38232.html
Il colosso coreano, smentite le voci di un interesse per la divisione PSG di HP, potrebbe invece aver messo gli occhi sugli asset legati a webOS Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Mah? Allora in Bada alla Samsung ci credono davvero poco...
È più plausibile che Samsung sia interessata ai brevetti che vengono da Palm, secondo me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
non ho approfondito lo studio di nessuno dei due sistemi, ma a prima vista Bada mi pare molto più interessante di webOS, non vedo il perché Samsung dovrebbe farsi carico di una spesa per acquisire questa tecnologia, fosse anche 1€ sarebbe sprecato, webOS non è neanche un possibile concorrente, neanche in un futuro prossimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
1) come ha fatto notare MaxArt: e Bada, allora?
2) ma non ci sarebbe il progetto del governo Coreano di creare un OS mobile open source fatto in collaborazione tra le aziende IT del paese, e Samsung e tra queste? O vogliono solo i brevetti, per pararsi le chiappe da Apple e contrattaccarla, e mi pare possibile; oppure vogliono veramente WebOS, bruciando Bada e il OS comune coreano, frammentando ancor di più il mercato mobile (attualmente: iOS, Android, WP7, Symbian, Bada, RIM - non ricordo il nome del sistema operativo dei BB ![]() Non che la concorrenza faccia male, anzi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
imho webos è ben più avanti di bada e di molto.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Per me questa notizia è proprio campata in aria....in concomitanza di Bada 2.0 Samsung prende WebOs?ma per piacere....Bada è gia a uno stato molto piu maturo di WebOs, una gestione energetica di gran lunga superiore, nessuna limitazione come quella assurda del BT, e secondo me avndoli avuti entrambi un market piu ricco anche se di poco.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Comunque tra acquisizioni e guerre di sistemi operativi, sembra di essere su beautiful ![]()
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari Ultima modifica di Asterion : 30-08-2011 alle 14:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Qualcuno mi smentisca se sbaglio. In ogni caso il governo coreano sta spingendo notevolmente per creare e far adottare a Samsung ed LG un nuovo sistema operativo "nazionale", per paura che gran parte del fatturato delle due aziende (che immagino sia gran parte dell'indotto nazionale) derivi troppo da "fattori esterni" come può essere con Android (di fatto nelle mani di Google). Potrebbe essere che, se fosse confermata la notizia, siano intenzionate a creare un nuovo OS utilizzando WebOS come fondamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Io sinceramtente ho tenuto il pre 2 per 2 settimane ma poi l'ho venduto perchè non mi diceva nulla e la batteria aveva una durata infima...per me come sistema, AL MOMENTO, è piuttosto sopravvalutato e molto scenografico.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
se leggi la mia firma vedrai che bada sta allo stesso livello, wave usato due forse 3 settimane, manco un browser ha!
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Il browser di default di Bada è di livello comunque, io non ho mai avuto problemi.Comunque non seguo da un po il progetto, ma WebOs non mi è proprio piaciuto.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Samsung ha molti punti di forza
![]() ![]() ![]() ![]() Uno dei tanti è la capacità di differenziare i prodotti: credo siano gli unici a commercializzare tutti i sistemi operativi possibili: windows mobile, windows phone, symbian, android, bada, sistema proprietario. Ho dimenticato qualcosa? WebOS, a detta di molti, è un ottimo OS: Samsung potrebbe rimanere l'unica a commercializzarlo. Vorrei poi vedere come e in che misura verrebbe supportato il market di applicazioni per WebOS.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Bada l'ho usato per un po su un Wave Pro, ed è un sistema ancora immaturo, penalizzato fortemente dalla mancanza di applicazioni, WebOS non lo conosco e posso dire che è meglio solo da un punto di vista estetico, ma da quello che so ha ancora meno applicazioni di Bada.
Può essere appunto che Samsung voglia acquisire WebOS non tanto per il sistema in se ma per brevetti e tecnologie che potrebbe poi trasferire in Bada (e viceversa), può anche essere che non vogliano usare Bada su tablet e quindi vogliano un sistema alternativo ad Android.
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
ma nessuno vieta di usare bada per terminali da 100 euro e web os e android per quelli di fascia alta...e cmq l'avevo detto tempo fa che dovevano puntare a webos, mi hanno ascoltato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
Comunque mi gioco i miei due cent: se andrà in porto l'acquisizione di MMI da parte di Google stai tranquillo che saranno molti i produttori che cambieranno le proprozioni dei terminali in vendita tra Android e non-Andorid. In ogni caso Bada ha venduto diversi milioni di pezzi...10000 utenti no.
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 31-08-2011 alle 23:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.