Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2011, 13:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ung_38232.html

Il colosso coreano, smentite le voci di un interesse per la divisione PSG di HP, potrebbe invece aver messo gli occhi sugli asset legati a webOS

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 13:36   #2
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Mah? Allora in Bada alla Samsung ci credono davvero poco...
È più plausibile che Samsung sia interessata ai brevetti che vengono da Palm, secondo me.
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 13:36   #3
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
non ho approfondito lo studio di nessuno dei due sistemi, ma a prima vista Bada mi pare molto più interessante di webOS, non vedo il perché Samsung dovrebbe farsi carico di una spesa per acquisire questa tecnologia, fosse anche 1€ sarebbe sprecato, webOS non è neanche un possibile concorrente, neanche in un futuro prossimo.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 13:54   #4
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
1) come ha fatto notare MaxArt: e Bada, allora?
2) ma non ci sarebbe il progetto del governo Coreano di creare un OS mobile open source fatto in collaborazione tra le aziende IT del paese, e Samsung e tra queste?
O vogliono solo i brevetti, per pararsi le chiappe da Apple e contrattaccarla, e mi pare possibile; oppure vogliono veramente WebOS, bruciando Bada e il OS comune coreano, frammentando ancor di più il mercato mobile (attualmente: iOS, Android, WP7, Symbian, Bada, RIM - non ricordo il nome del sistema operativo dei BB - e tanti, troppi, piccoli OS proprietari con pochissime applicazioni se non zero).
Non che la concorrenza faccia male, anzi...
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 13:56   #5
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
non ho approfondito lo studio di nessuno dei due sistemi, ma a prima vista Bada mi pare molto più interessante di webOS, non vedo il perché Samsung dovrebbe farsi carico di una spesa per acquisire questa tecnologia, fosse anche 1€ sarebbe sprecato, webOS non è neanche un possibile concorrente, neanche in un futuro prossimo.
su che basi dici questo scusa?
imho webos è ben più avanti di bada e di molto.
Old 30-08-2011, 14:01   #6
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Per me questa notizia è proprio campata in aria....in concomitanza di Bada 2.0 Samsung prende WebOs?ma per piacere....Bada è gia a uno stato molto piu maturo di WebOs, una gestione energetica di gran lunga superiore, nessuna limitazione come quella assurda del BT, e secondo me avndoli avuti entrambi un market piu ricco anche se di poco.
Old 30-08-2011, 14:06   #7
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
È più plausibile che Samsung sia interessata ai brevetti che vengono da Palm, secondo me.
Non so se credano poco in Bada, la Samsung ha sempre puntato a utilizzare tutti i sistemi operativi presenti sul mercato. Hanno i mezzi per lanciare decine di prodotti l'anno e lo fanno, anche a scapito della qualità e del supporto, purtroppo.

Comunque tra acquisizioni e guerre di sistemi operativi, sembra di essere su beautiful

Ultima modifica di Asterion : 30-08-2011 alle 14:12.
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 14:14   #8
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Impossibile che sia interessata ai brevetti, hanno dismesso la produzione hardware alla HP (di conseguenza sarebbe da discutere sul fatto che WebOS non è tecnicamente in vendita, solo la produzione dei pc e dei telefoni lo è), non vendono la divisione mobile comprensiva di brevetti.
Qualcuno mi smentisca se sbaglio.

In ogni caso il governo coreano sta spingendo notevolmente per creare e far adottare a Samsung ed LG un nuovo sistema operativo "nazionale", per paura che gran parte del fatturato delle due aziende (che immagino sia gran parte dell'indotto nazionale) derivi troppo da "fattori esterni" come può essere con Android (di fatto nelle mani di Google).
Potrebbe essere che, se fosse confermata la notizia, siano intenzionate a creare un nuovo OS utilizzando WebOS come fondamento.
Old 30-08-2011, 14:27   #9
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
In ogni caso il governo coreano sta spingendo notevolmente per creare e far adottare a Samsung ed LG un nuovo sistema operativo "nazionale", per paura che gran parte del fatturato delle due aziende (che immagino sia gran parte dell'indotto nazionale) derivi troppo da "fattori esterni" come può essere con Android (di fatto nelle mani di Google).
Potrebbe essere che, se fosse confermata la notizia, siano intenzionate a creare un nuovo OS utilizzando WebOS come fondamento.
chissà non lo mettano pure sulle hyunday!
Old 30-08-2011, 15:15   #10
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
su che basi dici questo scusa?
imho webos è ben più avanti di bada e di molto.
Quoto.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 15:26   #11
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
ecco forse proprio perchè non hai approfondito che dici questo...vai a vederti un paio di video di webOS e poi mi dici...imho il migliore se non fosse per la pocca attenzione e commerializzazione incentrata sui prodotti hp
Old 30-08-2011, 15:30   #12
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
ecco forse proprio perchè non hai approfondito che dici questo...vai a vederti un paio di video di webOS e poi mi dici...imho il migliore se non fosse per la pocca attenzione e commerializzazione incentrata sui prodotti hp
Io sinceramtente ho tenuto il pre 2 per 2 settimane ma poi l'ho venduto perchè non mi diceva nulla e la batteria aveva una durata infima...per me come sistema, AL MOMENTO, è piuttosto sopravvalutato e molto scenografico.
Old 30-08-2011, 15:46   #13
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
Io sinceramtente ho tenuto il pre 2 per 2 settimane ma poi l'ho venduto perchè non mi diceva nulla e la batteria aveva una durata infima...per me come sistema, AL MOMENTO, è piuttosto sopravvalutato e molto scenografico.
per la batteria concordo.
se leggi la mia firma vedrai che bada sta allo stesso livello, wave usato due forse 3 settimane, manco un browser ha!
Old 30-08-2011, 15:49   #14
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
per la batteria concordo.
se leggi la mia firma vedrai che bada sta allo stesso livello, wave usato due forse 3 settimane, manco un browser ha!
Il browser di default di Bada è di livello comunque, io non ho mai avuto problemi.Comunque non seguo da un po il progetto, ma WebOs non mi è proprio piaciuto.
Old 30-08-2011, 15:50   #15
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Samsung ha molti punti di forza

Uno dei tanti è la capacità di differenziare i prodotti: credo siano gli unici a commercializzare tutti i sistemi operativi possibili: windows mobile, windows phone, symbian, android, bada, sistema proprietario. Ho dimenticato qualcosa?

WebOS, a detta di molti, è un ottimo OS: Samsung potrebbe rimanere l'unica a commercializzarlo. Vorrei poi vedere come e in che misura verrebbe supportato il market di applicazioni per WebOS.
Old 30-08-2011, 19:12   #16
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Bada l'ho usato per un po su un Wave Pro, ed è un sistema ancora immaturo, penalizzato fortemente dalla mancanza di applicazioni, WebOS non lo conosco e posso dire che è meglio solo da un punto di vista estetico, ma da quello che so ha ancora meno applicazioni di Bada.
Può essere appunto che Samsung voglia acquisire WebOS non tanto per il sistema in se ma per brevetti e tecnologie che potrebbe poi trasferire in Bada (e viceversa), può anche essere che non vogliano usare Bada su tablet e quindi vogliano un sistema alternativo ad Android.
Old 30-08-2011, 19:42   #17
utentenonvalido
Bannato

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
E perchè secondo te devono puntare in un OS che lo useranno 10.000 utenti?
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 13:22   #18
Nethuns
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
ma nessuno vieta di usare bada per terminali da 100 euro e web os e android per quelli di fascia alta...e cmq l'avevo detto tempo fa che dovevano puntare a webos, mi hanno ascoltato
Nethuns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 23:01   #19
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da utentenonvalido Guarda i messaggi
E perchè secondo te devono puntare in un OS che lo useranno 10.000 utenti?
guarda che se da domani Samsung decide di scambiare le percentuali di terminali in vendita con BADA rispetto a quelli con Android ci si mette poco a rovesciare i rapporti di forza (fino ad adesso forse ha trovato più comodo prendere un SO sviluppato all'esterno piuttosto che spendere troppo sul proprio ma se cambiano gli scenari - es. cause brevetti rognose, licenze da pagare, rischio di diventare un licenziatario andorid di serie b rispetto ad MMI etc etc - non è detto che non decidano di rivedere le proprie posizioni)...il 90% degli acquirenti di smartphone non sa che SO ha installato sopra (al massimo distingue Iphone da non-iphone): guarda forma, prezzo, marca produttrice e al massimo i megapixel della fotocamera....riempi gli scaffali di Bada phone e la gente che dà fiducia al brand Samsung li acquisterà nè più nè meno dei terminali Android: al massimo ti perdi gli utenti evoluti che sono alla ricerca del modello cutting edge e che conoscono i nomignoli delle varie release Android (ma non sono loro che hanno fatto di Samsung il secondo produttore di smartphone al mondo).
Comunque mi gioco i miei due cent: se andrà in porto l'acquisizione di MMI da parte di Google stai tranquillo che saranno molti i produttori che cambieranno le proprozioni dei terminali in vendita tra Android e non-Andorid.

In ogni caso Bada ha venduto diversi milioni di pezzi...10000 utenti no.

Ultima modifica di Spectrum7glr : 31-08-2011 alle 23:06.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Una sonda e due Cubesat dell'ESA cercher...
Gotion ha avviato la produzione pilota d...
Honda riduce gli investimenti nell'elett...
Workstation, scambiatori di calore, serv...
Shopping intelligente: Adyen fotografa l...
Google presenta i nuovi occhiali smart A...
Mini ma completi: i nuovi Shelly Gen4 ar...
OVHcloud attiva un nuovo data center nel...
Dynatrace garantirà visibilit&agr...
Apple aprirà i suoi modelli AI ag...
be quiet!: silenzio assoluto anche per l...
Impresa riuscita: Nikon in vetta alla cl...
Tutte le novità di Corsair ed Elg...
Phanteks al Computex 2025: display nasco...
Da Huawei Digital Power nuove soluzioni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian