|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 6
|
Problema stampanti
ciao, ho un problema con un pc di un amico con win7 64 bit. Non funziona la stampante, se tento di stampare la pagina di prova mi dice che è impossibile completare l'operazione, errore 0x0000000d. Ho cercato un po' con google e ho trovato che il codice 0x0000000d ha a che fare con le stampanti di rete, ma questa è USB.
Stampante officejet j4680: -Ho provato a disinstallare e reinstallare tutto ma il problema persiste. -La stampante ha sempre funzionato, poi all'improvviso non ha più stampato, il sw hp mi dice che la stampante è installata e non ci sono problemi. -La stampante riceve e stampa i fax. Anche una stampante di etichette dymo non funziona più, stesso errore. Qualche idea? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24601
|
qualche altra periferica usb funziona male?
qualche periferica usb è stata pluggata prima che cominciassero i problemi? sono stati modificati dei parametri nel bios, o aggiornato lo stesso? ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 6
|
Le altre periferiche funzionano, nessun aggiornamento, penso più a qualche cosa dovuto ad un aggiornamento automatico di win7. Vorrei provare a reinstallare la versione che ho appena scaricato, ma dovrei essere sicuro che disinstallando la versione attuale si disinstalli veramente tutto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24601
|
puoi sempre tentare con un punto di ripristino antecedente alla data in cui sono comparsi i problemi
per gli aggiornamenti di windows puoi sempre controllare quali sono stati installati ed in che data, se identifichi il responsabile puoi sempre disinstallarlo e istruire windows a non ripresentartelo più (poi bisogna vedere che aggiornamento è, eh) ![]() aproposito, mi sono dimenticato di darti il benvenuto ![]() ![]() ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 6
|
...ho provato a ripristinare ma niente... errore 0x0000000d...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 6
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24601
|
- già provato a cambiare porta usb?
- stampante e dymo condividono lo stesso cavo usb? Sono su un hub? Prova a utilizzare un nuovo cavo usb su una nuova porta usb di quelle saldate sulla mobo (quelle sul retro del case) - prova a entrare nel bios e controllare se le usb sono settate in HiSpeed o FullSpeed e se c'è il legacy mode per le periferiche usb - prova la dymo e la stampante con un altro pc (o te le porti dietro o porti un pc, un notebook etc li) - il registro eventi di windows ti da qualche indicazione utile in merito? - in gestione dispositivi hai qualche punto esclamativo giallo? ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 6
|
Quote:
-Ho provato ad utilizzarla con il collegamento wireless ma il problema persiste -Nessun messaggio nel registro eventi -Gestione risorse e programmi di diagnostica hp mi dicono che è tutto a posto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24601
|
Quote:
i valori del bios? ciao ciao P.S. marca/modello della multi?
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 6
|
Quote:
officejet j4680 HP ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
|
Con le stampanti è difficile uscirne fuori quando si creano questi conflitti, devi tornare indietro con un punto di ripristino più vecchio, può essere che tu abbia utilizzato una data dove il problema già c'era.
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24601
|
vero
![]() potresti anche provare revo uninstaller e cancellare nuovamente (e completamente) tutti i driver relativi alla stampante (devi farlo da modalità provvisoria IMHO) e poi riavviare la macchina e reinstallare i driver della stampante male che vada ti ho solo fatto perdere 5 minuti ![]() ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.