Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2011, 20:13   #1
thankstomystar
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
HELP!: CONSIGLI PER PC GAMING

Salve a tutti!

Gli elementi "certi" della configurazione sn i seguenti -->

cpu: i7-2600

MB: asus p8h67 rev3

hd: 1 tb 7200rpm s-ata3 seagate barracuda 32mb

case:miditower atx coolermaster silencio 550

skeda video:vga palit nvidia geforce gtx 570 1280gb ddr5

ventola per cpu universale wimitech vpc-1001

lg dvd-rw gh22ns70 sata black

ms windows 7 home premium 64 bit

Da completo novizio quale sono, oltre a chiedervi cosa ne pensate e se avete consigli da darmi circa questi elementi "certi", vi espongo i miei dubbi:

- alimentatore: meglio atx 700w pro hunt-key oppure atx 675w thermaltake tx? e perchè scegliere uno o l'altro?

-ram: meglio 8gb ddr3 1600 corsair vengeance oppure kingston hyper x 8gb ddr3 1600?

- mi consigliereste una scheda di rete che mi permetta di connettermi in WiFi (che supporti il Draft-N)?

- cosa mi dite dell'idea di aggiungere un corsair SSD da 120gb? quale modello mi consigliereste? potreste indicarmi anche il prezzo? ne vale davvero la pena (dato quello che costa....)?

vorrei restare intorno ai 1100 euro...

grazie mille a tutti per l'aiuto!
thankstomystar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 20:27   #2
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
Quote:
Originariamente inviato da thankstomystar Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Gli elementi "certi" della configurazione sn i seguenti -->

cpu: i7-2600

MB: asus p8h67 rev3

hd: 1 tb 7200rpm s-ata3 seagate barracuda 32mb

case:miditower atx coolermaster silencio 550

skeda video:vga palit nvidia geforce gtx 570 1280gb ddr5

ventola per cpu universale wimitech vpc-1001

lg dvd-rw gh22ns70 sata black

ms windows 7 home premium 64 bit

Da completo novizio quale sono, oltre a chiedervi cosa ne pensate e se avete consigli da darmi circa questi elementi "certi", vi espongo i miei dubbi:

- alimentatore: meglio atx 700w pro hunt-key oppure atx 675w thermaltake tx? e perchè scegliere uno o l'altro?

-ram: meglio 8gb ddr3 1600 corsair vengeance oppure kingston hyper x 8gb ddr3 1600?

- mi consigliereste una scheda di rete che mi permetta di connettermi in WiFi (che supporti il Draft-N)?

- cosa mi dite dell'idea di aggiungere un corsair SSD da 120gb? quale modello mi consigliereste? potreste indicarmi anche il prezzo? ne vale davvero la pena (dato quello che costa....)?

vorrei restare intorno ai 1100 euro...

grazie mille a tutti per l'aiuto!
ali meglio un modulare..il resto è solo questione di marche..se rimani nella fascia alta (corsair,seasonic,enermax,antec,coolermaster) uno vale l'altro.

SSD direi Crucial RealSSD M4 128GB

ram è indifferente,vedi nel thread ufficiale della mainboard se ce qualche problema di incompatiblità,cmq prenderei le corsair

scheda di rete prendi una qualsiasi tipo la TP-LINK SK.DI RETE GIGABIT PCI TG-3269
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 21:31   #3
Kenneth159
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Scusa, ma la scheda consigliata (TP-LINK TG-3269 Gigabit Network Adapter 10/ 100/ 1000Mbps PCI 1 x RJ45) è una scheda di rete per collegamento via cavo e non wifi.
Più che una scheda wifi (se ti va bene sei fortunato, altrimenti sono probabili molti problemi, connessione ballerina e difficoltà varie) consiglierei un adattatore wifi USB, tipo il TL-WN822N, molto più affidabile.
Kenneth159 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Rad Power Bikes è in bancarotta: ...
Cronos: The New Dawn diventa più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL