|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: MI
|
Temperatura Amd Phenom II 965 BE
Ciao a tutti, scrivo questo thread per chiedervi aiuto in merito alla temperatura del mio procio.
In pratica, non sono mai riuscito a scendere sotto i 40° in idle. Appena accendo il PC, dopo aver caricato il SO, la temperatura si assesta sui 45°. Se lo faccio lavorare, la temperatura arriva anche a 60° (dopo neanche un'ora). Ho cambiato il dissipatore mettendo un Cooler Master Hyper 212+ e, rispetto al dissipatore stock, ho guadagnato 10/15°...in giro, però, leggo persone che in idle hanno temperature di 34/35° ![]() Come case ho un Antec 1200 con 7 ventole: ![]() 3 in ingresso (poste sul frontale) e 4 in uscita (una sul TOP, 2 sul rear e 1 sulla paratia laterale). A questo punto penso che la colpa sia della pasta termica...sto usando una siringa della Cooler Mater High Performance..questa qui. Cosa mi consigliate di fare? Grazie P.S. Processore tenuto a valori stock...con C&Q e C1E attivo Ultima modifica di rino1982 : 20-08-2011 alle 21:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta. Hai confermato i miei sospetti. Domani mattina proverò a rimettere la pasta termica e a girare il dissipatore...nella premura ho messo la ventola rivolta verso il basso (zona vga) e spara aria verso l'alto. Domani la giro di 90°.
Se non dovessi risolvere cosi, cosa mi consigli? P.s. con un arctic freezer pro 64 tenevo il vecchio 1055t a 29° ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono riuscito ad abbassare le temperature in full load a 50° ![]() In idle mi sta sempre sui 39/40° in full non supera mai i 53°. Il problema era la pasta termica che avevo messo...o meglio...come l'avevo messa (poca e male) e l'orientamento del dissipatore. Vi chiedo scusa me il falso allarme ![]() Grazie Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.