|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
AIUTOOO!!!! PROBLEMA IRRISOLVIBILE
Salve a tutti ragazzi, scrivo il mio problema in questa sezione anche se non sicuro che sia quella giusta perchè non penso ancora di avere individuato il mio problema che è il seguente:
vedo le scritte troppo luminose e fastidiose (SOPRATUTTO NEI GIOCHI), ormai penso di averle provare tutte ma non c'è stato veramente nulla da fare, prima di rivolgermi da un tecnico volevo chiedere aiuto a voi. Per darvi un idea io vi posterei anche degli screenshots di starcraft 2 ma le dimensioni delle immagini sono troppo grandi cmq la cosa che mi fa più arrabbiare è che non riesco a giocare a quasi nessun gioco a risoluzione nativa cioè 1920x1080 con frequenza di refresh a 60, nonostante abbia un pc abbastanza potente e per l'appunto ecco qui le carattertistiche: Processore: AMD phenom II x4 955 processor 3.20 ghz Memoria RAM: 4 GB Tipo di sistema: sistema operativo windows 7 64 bit Scheda video: ati radeon HD 5770 series Monitor: SAMSUNG SA300 con risoluzione nativa a1920 x 1080 con cavo DVI Ragazzi le ho provate di tutte e non ha funzionato, sono andato dalla reinstallazione del sistema operativo, al cambio di monitor e persino alla reinstallazione/ aggiornamento degli ultimi driver( anche se ora non mi si apre più il pannello di controllo delal ATI) utilizzando vari software quali cclean e driver sweeper in caso ci fossero rimasti qualche file di driver vecchi, A questo punto credo che il problema sia un difetto della scheda video, anche perchè ho preso questo monitor da poco e ho speso sui 150 euro e non credo proprio sia questo anche perchè ho provato anche a cambiare risoluzione e abbasarla e a cambiare refresh ma nulla da fare. Mi appello a voi e chiedo umilmente aiutooo!!!!! Per favore aiutatemiiiiiii perchè vorrei giocare a risoluzone 1920 x 1080 con tutti i giochi senza avere problemi di scritte fastidioseee Ultima modifica di pozsidimo : 20-08-2011 alle 01:08. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Fai queste prove
Come primo tentativo, prova ad utilizzare lo strumento di risoluzione dei problemi di prestazioni che è in grado di trovare e risolvere automaticamente i problemi di seven: Pannello controllo risoluzione problemi sistema e sicurezza e fai click verifica problemi relativi alle prestazioni.
Poi prova a disattivare gli effetti visivi sempre su pannello di controllo,prestazioni spunta su regola windows in modo da ottenere le prestazioni migliori. E dimmi se ti fa ancora il difetto. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ho provato ma nei giochi rimane pultroppo sempre lo stesso problemaaa !!! anzi, posso confermare che nel desktop il problema si è fatto più evidente
Ultima modifica di pozsidimo : 20-08-2011 alle 20:15. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Andiamo ad esclusione
Partiamo dalla considerazione che la 5770 non e' una scheggia ...soprattutto a 1920x1080. Prova a sacrificare l'AA e probabilmente anche qualche dettaglio. A 1680x1050 potresti risolvere. Se anche questa ulteriore prova non funzionasse allora mi sa che ora di cambiare Vga
. Senza un immagine che mostri il difetto del resto e' difficile risp....un'ultima cosa anche se quasi l'escudo hai provato a cambiare cavo dvi?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Allora, non mi parte più il ccc della mia scheda video e non so assolutamente come fare, le ho provate tutte ma nulla!!!! Io ora ho provato sempre a risoluzione 1920x1080 ma anche cambiando, rimane il problemaa; invece per quanto riguardo il cavo io uso un dvi e il problema rimane comuqnue
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
problema driver
Non ti parte il Controller center? hai provato a rimuovere i driver e magari installare una versione successiva o precedente.....da task manager facendo nuova operazione ccc.exe hai provato a farlo partire manualmente?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Sisi, ho rpovato tutte queste cose ma non parte il ccc della scheda video e non so veramente come fare!!!!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Conflitto
Il fatto che il controller center non va suppongo sia per un conflitto in atto nel tuo pc che penso, malauguratamente per te, sia dovuto a un malfunzionamento della tua vga. Dovresti provare a montare se puoi un altra vga e vedere se il problema persiste. Oppure come ultima spiaggia prova a pulire le ventole della vga e i contatti con una gomma da cancelleria, potresti risolvere ma le possibilità sono remote
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
nono, niente di tutto questo ha risolto il problemaa
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
magari è qualke impostazione nel registro di sistema, tipo qualke valore riferito al monitor, mi potete aiutare?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
mmmmmmmmmm
non credo proprio
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
aiutatemi in un qualkem odo, no riesco veramente a giocare, almeno mi potete dire come posso forzare la frequenza???? diko passo per passo naturalmente
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
forzare la frequenza non servirebbe a nulla.....se le scritte sono troppo luminose sembra più un problema di regolazione della gamma del monitor...controllato cavi e cavetti del monitor che siano tutti al loro posto??hai la possibilità di provare la tua scheda video su un altro pc per verificare se davvero il problema è la scheda video??
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
no, questo non posso farlo ma i tecnici hanno detto che non cambia nulla. cmq io provo fastidio a gicoare anche a risoluzione 1680x1050 e veramente non so che dire!!!!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
scusa non ho capito a cosa ti riferisci con quello che ho messo in grassetto
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
significa che il problema rimane tale e non si nota alcuna differenzaa
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
anche cambiando scheda video o cavi??
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Sisi, con un altro cavo dvi non ho provato, cmq non dovrebbe cambiare nulla
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
magari c'è qualche difetto nel cavo...e cmq se il problema non risiede nella scheda video può essere solo nel sistema operativo(cioè qualche configurazione del monitor in pannello di controllo) o nel monitor stesso
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
ineffetti, mi da il driver della vga della scheda video non aggiornata, ma dove lo trovo il driver giusto, diko della vga naturalmente????
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.

. Senza un immagine che mostri il difetto del resto e' difficile risp....un'ultima cosa anche se quasi l'escudo hai provato a cambiare cavo dvi?