Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2011, 00:52   #1
pozsidimo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
AIUTOOO!!!! PROBLEMA IRRISOLVIBILE

Salve a tutti ragazzi, scrivo il mio problema in questa sezione anche se non sicuro che sia quella giusta perchè non penso ancora di avere individuato il mio problema che è il seguente:
vedo le scritte troppo luminose e fastidiose (SOPRATUTTO NEI GIOCHI), ormai penso di averle provare tutte ma non c'è stato veramente nulla da fare, prima di rivolgermi da un tecnico volevo chiedere aiuto a voi. Per darvi un idea io vi posterei anche degli screenshots di starcraft 2 ma le dimensioni delle immagini sono troppo grandi
cmq la cosa che mi fa più arrabbiare è che non riesco a giocare a quasi nessun gioco a risoluzione nativa cioè 1920x1080 con frequenza di refresh a 60, nonostante abbia un pc abbastanza potente e per l'appunto ecco qui le carattertistiche:
Processore: AMD phenom II x4 955 processor 3.20 ghz
Memoria RAM: 4 GB
Tipo di sistema: sistema operativo windows 7 64 bit
Scheda video: ati radeon HD 5770 series
Monitor: SAMSUNG SA300 con risoluzione nativa a1920 x 1080 con cavo DVI

Ragazzi le ho provate di tutte e non ha funzionato, sono andato dalla reinstallazione del sistema operativo, al cambio di monitor e persino alla reinstallazione/ aggiornamento degli ultimi driver( anche se ora non mi si apre più il pannello di controllo delal ATI) utilizzando vari software quali cclean e driver sweeper in caso ci fossero rimasti qualche file di driver vecchi,
A questo punto credo che il problema sia un difetto della scheda video, anche perchè ho preso questo monitor da poco e ho speso sui 150 euro e non credo proprio sia questo anche perchè ho provato anche a cambiare risoluzione e abbasarla e a cambiare refresh ma nulla da fare.

Mi appello a voi e chiedo umilmente aiutooo!!!!!
Per favore aiutatemiiiiiii perchè vorrei giocare a risoluzone 1920 x 1080 con tutti i giochi senza avere problemi di scritte fastidioseee

Ultima modifica di pozsidimo : 20-08-2011 alle 01:08.
pozsidimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 17:07   #2
franzsozer
Junior Member

Fai queste prove

Come primo tentativo, prova ad utilizzare lo strumento di risoluzione dei problemi di prestazioni che è in grado di trovare e risolvere automaticamente i problemi di seven: Pannello controllo risoluzione problemi sistema e sicurezza e fai click verifica problemi relativi alle prestazioni.
Poi prova a disattivare gli effetti visivi sempre su pannello di controllo,prestazioni spunta su regola windows in modo da ottenere le prestazioni migliori. E dimmi se ti fa ancora il difetto.
franzsozer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 20:09   #3
pozsidimo
Junior Member

ho provato ma nei giochi rimane pultroppo sempre lo stesso problemaaa !!! anzi, posso confermare che nel desktop il problema si è fatto più evidente

Ultima modifica di pozsidimo : 20-08-2011 alle 20:15.
Old 22-08-2011, 16:24   #4
franzsozer
Junior Member

Andiamo ad esclusione

Partiamo dalla considerazione che la 5770 non e' una scheggia ...soprattutto a 1920x1080. Prova a sacrificare l'AA e probabilmente anche qualche dettaglio. A 1680x1050 potresti risolvere. Se anche questa ulteriore prova non funzionasse allora mi sa che ora di cambiare Vga . Senza un immagine che mostri il difetto del resto e' difficile risp....un'ultima cosa anche se quasi l'escudo hai provato a cambiare cavo dvi?
Old 22-08-2011, 21:00   #5
pozsidimo
Junior Member

Allora, non mi parte più il ccc della mia scheda video e non so assolutamente come fare, le ho provate tutte ma nulla!!!! Io ora ho provato sempre a risoluzione 1920x1080 ma anche cambiando, rimane il problemaa; invece per quanto riguardo il cavo io uso un dvi e il problema rimane comuqnue
Old 23-08-2011, 16:22   #6
franzsozer
Junior Member

problema driver

Non ti parte il Controller center? hai provato a rimuovere i driver e magari installare una versione successiva o precedente.....da task manager facendo nuova operazione ccc.exe hai provato a farlo partire manualmente?
Old 24-08-2011, 18:50   #7
pozsidimo
Junior Member

Sisi, ho rpovato tutte queste cose ma non parte il ccc della scheda video e non so veramente come fare!!!!!
Old 25-08-2011, 17:29   #8
franzsozer
Junior Member

Conflitto

Il fatto che il controller center non va suppongo sia per un conflitto in atto nel tuo pc che penso, malauguratamente per te, sia dovuto a un malfunzionamento della tua vga. Dovresti provare a montare se puoi un altra vga e vedere se il problema persiste. Oppure come ultima spiaggia prova a pulire le ventole della vga e i contatti con una gomma da cancelleria, potresti risolvere ma le possibilità sono remote
Old 26-08-2011, 17:16   #9
pozsidimo
Junior Member

nono, niente di tutto questo ha risolto il problemaa
Old 29-08-2011, 00:00   #10
pozsidimo
Junior Member

magari è qualke impostazione nel registro di sistema, tipo qualke valore riferito al monitor, mi potete aiutare?
Old 29-08-2011, 16:41   #11
franzsozer
Junior Member

mmmmmmmmmm

non credo proprio
Old 29-08-2011, 20:44   #12
pozsidimo
Junior Member

aiutatemi in un qualkem odo, no riesco veramente a giocare, almeno mi potete dire come posso forzare la frequenza???? diko passo per passo naturalmente
Old 30-08-2011, 15:10   #13
sommo89
Senior Member

L'Avatar di sommo89

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da pozsidimo Guarda i messaggi
aiutatemi in un qualkem odo, no riesco veramente a giocare, almeno mi potete dire come posso forzare la frequenza???? diko passo per passo naturalmente
forzare la frequenza non servirebbe a nulla.....se le scritte sono troppo luminose sembra più un problema di regolazione della gamma del monitor...controllato cavi e cavetti del monitor che siano tutti al loro posto??hai la possibilità di provare la tua scheda video su un altro pc per verificare se davvero il problema è la scheda video??
Old 31-08-2011, 12:32   #14
pozsidimo
Junior Member

no, questo non posso farlo ma i tecnici hanno detto che non cambia nulla. cmq io provo fastidio a gicoare anche a risoluzione 1680x1050 e veramente non so che dire!!!!
Old 31-08-2011, 16:08   #15
sommo89
Senior Member

L'Avatar di sommo89

Quote:
no, questo non posso farlo ma i tecnici hanno detto che non cambia nulla. cmq io provo fastidio a gicoare anche a risoluzione 1680x1050 e veramente non so che dire!!!!
scusa non ho capito a cosa ti riferisci con quello che ho messo in grassetto
Old 31-08-2011, 17:20   #16
pozsidimo
Junior Member

significa che il problema rimane tale e non si nota alcuna differenzaa
Old 31-08-2011, 18:48   #17
sommo89
Senior Member

L'Avatar di sommo89

Quote:
significa che il problema rimane tale e non si nota alcuna differenzaa
anche cambiando scheda video o cavi??
Old 31-08-2011, 18:58   #18
pozsidimo
Junior Member

Sisi, con un altro cavo dvi non ho provato, cmq non dovrebbe cambiare nulla
Old 31-08-2011, 20:32   #19
sommo89
Senior Member

L'Avatar di sommo89

Quote:
Sisi, con un altro cavo dvi non ho provato, cmq non dovrebbe cambiare nulla
magari c'è qualche difetto nel cavo...e cmq se il problema non risiede nella scheda video può essere solo nel sistema operativo(cioè qualche configurazione del monitor in pannello di controllo) o nel monitor stesso
Old 31-08-2011, 20:59   #20
pozsidimo
Junior Member

ineffetti, mi da il driver della vga della scheda video non aggiornata, ma dove lo trovo il driver giusto, diko della vga naturalmente????
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian