|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Nikon p500 VS resto del mondo
Buongiorno a tutti, leggendo i vari topic ho notato che la Nikon P500 non viene quasi mai presa in considerazione rispetto a prodotti come la Panasonic Fz100 o la Finepix HS20 !
Premetto che non sono un'esperto del settore ma ci sono tutte queste differenze (in negativo) rispetto alle altre due da non consigliarne l'acquisto ? |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Catania
|
Quote:
http://www.dpreview.com/products/com...sonic_dmcfz100 |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
La P500 è una delle peggiori bridge oggi in circolazione... e il fatto che incorpori un zoom ottico di 36x ( che poi risulta del tutto inutilizzabile già dai 25x in poi ) serve solo come specchietto per le allodole..
basta leggere tutte le rewie... e rendersi conto che le migliori bridge oggi in circolazione solo solo 2 e sempre le stesse.. la sony hx100v e la fuji hs20 exr... ![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sassari
|
nhh la HS20 ha il sensore stabilizzato, comunque la P500 lasciala dov'è e prendi una delle sopracitate
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
molte persone me ne parlano come la migliore bridge, in particolare un mio amico appassionato di foto, che però mi hanno avvisato che non ha ancora provato la sony hx100 di cui ne ha sentito parlare un gran bene ed aspetta di provarla direttamente per darne un giudizio... a me interesserebbe sapere quale delle due ha migliore IQ |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
sony
![]()
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
di certo ha guardato il prezzo ma ti assicuro che saper fare le foto è una cosa e lei faceva mostre anche con foto fatte da compattine ridicole. Con questo intendo dire che una cosa é una foto artistica, una cosa é voler vedere al millimetro sfocature ecc che forse servono giusto ad un pubblicitario x fare un cartellone da esporre. lei è contentissima poi non so...
|
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
domanda: che ne pensate dell'olympus sz 30 (non fate paragoni con le reflex che so perfettamente esser migliori, o le bridge)??? so che è spinto al massimo lo zoom però le recensioni non sono affatto male
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Guarda, a parte i discorsi da fanboy che si fanno in tutte le discussioni simili a queste, io dico che tutto sommato queste macchina hanno una IQ simile, se gli dovessimo dare un valore in centesimi le differenze tra una e l'altra sarebbero minime quindi per valutare la macchina bisogna vedere cosa ti offre, come ergonomia, accessori, peso ecc ecc, la differenza maggiore tanto e tutta li non certo nella IQ, tutte hanno sensori piccoli che non fanno miracoli e non le salva certo un marchio impresso sopra o un desing accattivante.
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
la fz 100 però ha lo schermo che si può muovere in tutte le direzioni che è parecchio interessante...
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.