|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Nuova CF da 16 GB, decente o no?
Ciao a tutti
Dato che non sono la persona più logica del mondo nei miei upgrade, ho upgradato da 350D a 50D, ma mi sono tenuto la memoria da 2GB Una semplice Sandisk rossa e blu. Qui ci sono i test della mia vetusta Sandisk e della nuova arrivata Team Group (34 euro spedita )![]() L'ho presa per due motivi (tre, uno è il prezzo )1) La 2gb era troppo piccola ormai che mi sto abituando a scattare in RAW e pp in lightroom 2) Volevo cominciare a sfruttare la raffica per foto a pennuti volanti / altro. Dati i benchmark di su, credete che mi sia possibile scattare agevolmente? O dovrò prendere un'altra 16 GB ultraveloce? Sinceramente non mi ci sono soffermato più di tanto perchè credevo che la velocità mi servisse solo per i video...Avevo dimenticato le raffiche di RAW
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
la velocità della cf non influisce quasi per niente sulla raffica, se non sulla durata: l' unica differenza è nella velocità in cui si svuota il buffer, che dice quanto ci mette una volta pieno a poter rifare una raffica a velocità piena.
si tratta comunque di raffiche da decine di scatti ps: sarebber comunque basse come velocità, teoricamente dovrei essere sui 20-30 mb con le mie (la più grande è una trascend 400x da 32gb). Se le hai testate su un lettore di cf che non legge l' udma ci sta |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
più che altro io non userei una scheda da 16 giga se non di qualità (e quella si paga) non tanto per la velocità ma per la sicurezza che mi duri nel tempo, ho avuto già delle disavventure con delle schede di bassa qualità che mi hanno fatto perdere sessioni di lavoro ma erano di taglio piccolo 4 giga per fortuna, mi fosse capitato con 16 giga di foto avrei sbattuto la testa contro il muro. da quel momento ho detto addio alle schede low cost, meglio investirci soldi, non si sarà mai sicuri al 100% ma ho visto che la percentuale di sicurezza è proporzionato al costo del supporto.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
su amazon le trascend da 16gb l'ho pagata 24€ spedita a casa col corriere..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.

)