Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2011, 12:36   #1
Ness
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Olympus SZ-30MR - Super Zoom Compatta 24x

Qui si esagera, addirittura una 24x. Sulla carta promette benissimo, vedremo le recensioni.

da dphoto.it

Olympus SZ-30MR

La metti in tasca (misura 106 x 69 x 40 mm e ha un peso di 226 grammi) e quasi te la scordi, ma la nuova compatta super zoom Olympus SZ-30MR ha tante frecce al suo arco. La macchina dispone di uno zoom 24x che equivale a un 25 - 600 mm, f/3,9-6,9. Quindi un grandangolo spinto per architettura e interni e un teleobiettivo di grand eportata, anche se penalizzato dalla luminosità f/6,9.
Contro il rischio di mosso c'è uno stabilizzatore d'immagine meccanico.

Olympus SZ-30MR display LCD

La Olympus SZ-30MR offre anche un sensore CMOS "back-illuminated" con tanta risoluzione - 16 megapixel - il processore Dual TruePic III+ e un display LCD da 3 pollici con 460.000 punti.
Tra le particolarità della compatta, la capacità di scattare raffiche fino a una velocità di 9 foto al secondo (alla massima risoluzione e per un massimo di 5 foto in sequenza), le foto 3D e PAnoramiche, e la registrazione video full HD 1980 x 1080p, con sonocro stereo e compressione MPEG-4. C'è la porta HDMI per la connessione a una tv HD.
Ness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 16:16   #2
andytnt80
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Non sembra male anche se f3.9-6.9 non è che siano molto luminose queste lenti...
il sensore quanto è grande?
andytnt80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 18:11   #3
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
il sensore è quello che ormai montano la maggior parte di queste nuove compatte, 1/2,3" CMOS back-illuminated da 16mpx.
Le caratteristiche di questa macchina sono cmq interessanti, ad esempio grazie al doppio processore permette di registrare video e fare foto a piena risoluzione contemporaneamente

Ultima modifica di ste_jon : 07-03-2011 alle 18:15.
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 19:07   #4
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
il sensore è quello che ormai montano la maggior parte di queste nuove compatte, 1/2,3" CMOS back-illuminated da 16mpx.
Le caratteristiche di questa macchina sono cmq interessanti, ad esempio grazie al doppio processore permette di registrare video e fare foto a piena risoluzione contemporaneamente
purtroppo latita sempre una compatta con quelle caratteristiche ma con sensore 1/1,6" e con 10-12Mpixel
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 19:23   #5
ste_jon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
purtroppo latita sempre una compatta con quelle caratteristiche ma con sensore 1/1,6" e con 10-12Mpixel
eh già...
Old 07-03-2011, 19:29   #6
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
eh già...
che poi parliamoci chiaro una Nex5 con sensore APS-C viene proposta a poco più di 500€ quindi non è neppure vero che il sensore fa la differenza di prezzo

per caprci di cosa stiamo parlando inserisco questo link

http://upload.wikimedia.org/wikipedi...ensorSizes.svg
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 19:47   #7
Ness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andytnt80 Guarda i messaggi
Non sembra male anche se f3.9-6.9 non è che siano molto luminose queste lenti...
il sensore quanto è grande?
le uniche informazioni sul sensore sono queste, ma più che altro tocca attendere un po' recensioni, anche se ha veramente molte funzioni rivoluzionarie.

http://www.dcresource.com/reviews/ca...l.php?cam=1705

Sensor size (type) 1/2.3" (CMOS)
Max still resolution 4608 x 3456 (16 Megapixel)

Compact and stylish body
16-megapixel CMOS image sensor
24x optical zoom lens covers 25-600mm equivalent range
TruePic III+ image processor
Dual Image stabilization (sensor-shift + digital)
3.0-inch LCD screen
High sensitivity settings up to ISO 6400
Intelligent Auto
8 Magic Art filters, including three new options; Watercolor, Sparkle, and Punk
New 3D still image mode
Full 1080p HD video capture
SD/SDHC/SDXC memory card slot (Eye-Fi compatible)
Li-ion battery pack (up to 200 shots)
Old 08-03-2011, 15:35   #8
Sandan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ho notato anche io questa foto cam,ottime dimensioni ed estetica azzeccata, peccato per i video in mpeg4 non avchd, dei quali peraltro non si conosce frame rate.

Ed è un vero peccato che in questo corpo macchina non abbiano montato un sensore più grande con risoluzioni inferiori.

La stò tenendo d'occhio con sony hx9 e pana tz20....
Sandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 14:46   #9
Ness
Senior Member

Prime impressioni positive di Les numeriques

http://www.lesnumeriques.com/olympus...ews-18265.html
Old 14-03-2011, 20:02   #10
Ness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sandan Guarda i messaggi
La stò tenendo d'occhio con sony hx9 e pana tz20....
Difficilmente riuscirà a superare la hx9, i faccia a faccia su les numeriques sono impietosi con le altre fotocamere.

http://www.lesnumeriques.com/duels.p...68&ma2=60&ph=1
Old 22-03-2011, 15:12   #11
Sandan
Senior Member

Ciao, nessuno ha più notizie di questa macchinetta?

Leggendo in giro qualcuno ha scritto che le Olympus di solito non hanno lo zoom nei filmati, mi sembra impossibile che questo gioiellino sia così castrato!
Allora sono andato a rivedermi le varie news e caratteristiche anche sul sito ufficiale, ma non sono riuscito a trovare una frase dove esplicitamente si dica che lo zoom 24x sia disponibile nei filmati!

Preoccupante, spero che qualcuno abbia notizie più rassicuranti....
Old 22-03-2011, 15:27   #12
luigiazzarone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Specchi per le allodole

Tutte queste "super fotocamere" non sono altro che compatte...La qualità è quella che è! Come si fa a mettere 16 milioni di pixel in un sensore così piccolo. La tendenza del mercato ormai non è verso la qualità ma verso i numeri: se una fotocamera ha 16 megapixel è migliore di una che ne ha 14. Punto. Non conta la qualità. Piuttosto chi decide di acquistare una di queste fotocamere, secondo me, farebbe meglio a comprare una reflex. Anche la più economica e vecchia delle reflex è centomila volte più performante di queste compattine camuffate. Io ho avuto fin'ora una panasonic dmc-fz38 (quindi una delle migliori superzoom sul mercato) ed ora che sono passato ad una reflex mi rendo conto della enorme differenza. In questo blog si può leggere un illuminante articolo.

http://francescophoto.wordpress.com/...esa/#more-8804

Ultima modifica di luigiazzarone : 22-03-2011 alle 15:34.
luigiazzarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 16:45   #13
Sandan
Senior Member

Ciao,

nessuno di Milano si è fatto un giro al PHOTOSHOW 2011 per vederla dal vivo e fere qualche prova?
Old 27-03-2011, 01:26   #14
Raul2009
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da luigiazzarone Guarda i messaggi
Tutte queste "super fotocamere" non sono altro che compatte...La qualità è quella che è! Come si fa a mettere 16 milioni di pixel in un sensore così piccolo. La tendenza del mercato ormai non è verso la qualità ma verso i numeri: se una fotocamera ha 16 megapixel è migliore di una che ne ha 14. Punto. Non conta la qualità. Piuttosto chi decide di acquistare una di queste fotocamere, secondo me, farebbe meglio a comprare una reflex. Anche la più economica e vecchia delle reflex è centomila volte più performante di queste compattine camuffate. Io ho avuto fin'ora una panasonic dmc-fz38 (quindi una delle migliori superzoom sul mercato) ed ora che sono passato ad una reflex mi rendo conto della enorme differenza. In questo blog si può leggere un illuminante articolo.

http://francescophoto.wordpress.com/...esa/#more-8804
Mi permetto di contraddirti e la mia non vuole essere una polemica:
il tuo discorso è sostanzialmente giusto, ma devo farti notare che chi decide di prendere una compatta, lo fa per un discorso di "portabilità".
E' più che ovvio che una reflex sia migliore di una compatta,ma una compatta implica "il poterla portare sempre con se", cosa che non è facile con una reflex.

Un secondo appunto lo vorrei fare sulla tua dmc-fz38 che indichi come una delle migliori superzoom del mercato: "personalmente la reputo una fotocamera scadente per quanto riguarda la qualità delle foto da iso 400 in su".
Raul2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 16:00   #15
Sandan
Senior Member

Finalmente disponibile un download del manuale, per fugare alcuni dubbi...

http://www.olympusamerica.com/cpg_se...3&page=support

Dicono dal Photoshow che la disponibilità è a partire da metà Aprile.
L'amico che ci è stato mi ha detto che allo stand NON ERA DISPONIBILE!!!!!

Bye.
Old 27-03-2011, 18:39   #16
coldheart
Senior Member

L'Avatar di coldheart

Iscritto dal: Jan 2007
Ci sono stato. La macchinetta sembra un pò troppo giocattolo e lo zoom lasci un pò a desiderare. Sulla sz 20 manca la stabilizzazione ottica, non so sulla 30 ma nel video che ho provato a fare si notava tantissimo.

La f500exr ha un autofocus che fa ribrezzo, scartata a priori anche quello.

La tz20 di sera fa dei video che nemmeno le toshiba camileo di qualche anno fa.

A sto giro torno su una nikon s8100 che costa poco ed attendo il prossimo anno.
coldheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 19:03   #17
ste_jon
Senior Member

e le sony non c'erano? non ti sei appena preso la hx7? ti ha deluso anche quella?
Old 27-03-2011, 19:21   #18
coldheart
Senior Member

L'Avatar di coldheart

Iscritto dal: Jan 2007
Si ste, appena ho tempo carico qualche video e foto. Purtroppo l'audio lo soffre ancora, non come l'anno scorso ora si riesce a capire quello che si ascolta però i bassi sono lo stesso gestiti molto molto male. Ed allo stand non mi hanno saputo dire se la hx9v cambia, se non metterlo di fianco e dire "bè ad occhio sembra migliore" ma va?
coldheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 21:33   #19
XXsimoxx
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
quindi anche questa è da scartare.. l'avevo presa in condiderazione oltre alle altre due del post creato
XXsimoxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 23:50   #20
Raul2009
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da coldheart Guarda i messaggi
Si ste, appena ho tempo carico qualche video e foto. Purtroppo l'audio lo soffre ancora, non come l'anno scorso ora si riesce a capire quello che si ascolta però i bassi sono lo stesso gestiti molto molto male. Ed allo stand non mi hanno saputo dire se la hx9v cambia, se non metterlo di fianco e dire "bè ad occhio sembra migliore" ma va?
Mi potresti dire per quanto riguarda le foto in condizioni di luce scarsa ed in interni, come si comporta la Sony Hx7V?
Mi interessa molto la qualità d'immagine.

Inoltre, mi potresti elencare i difetti ed i pregi riscontrati.
Vorrei ordinarla domani.
Ti ringrazio sin da ora per la tua disponibilità.
Raul2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian