Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2011, 21:48   #1
desikira
Member

Iscritto dal: Jul 2011
consigli e pareri su nuovo pc

Ciao a tutti vorrei chiedervi un parere su questa configurazione:
Monitor Led 24" Samsung S24A350B 1920x1080 250cd/m² 2ms HDMI Nero
Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX750 V2 750W 80Plus Bronze
Case Midi Thermaltake V4 Black ATX Nero
Dissipatore CPU Corsair Air Series A70 Socket intel amd (però ora non è disponibile da ekey)
Cpu Intel i5 2500
.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v
Scheda Madre Asrock Fatal1ty P67 Performance rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX (se opto per una mobo senza sli ready)
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX
VGA Gainward GeForce GTX 570 "GS" Core 750MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB 2xDVI HDMI DisplayPort
Masterizzatore Interno Sony AD-5260S 24x DVD/CD SATA Bulk Nero

Che mi dite della configurazione? Per la mobo o quella o una da una ventina di euro in piu e dissipatore non so,quello non è disponibile
Qualsiasi consiglio è accettato ditemi cosa ne pensate ^^
desikira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 22:31   #2
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
Quote:
Originariamente inviato da desikira Guarda i messaggi
Dissipatore CPU Corsair Air Series A70 Socket intel amd (però ora non è disponibile da ekey)
Cpu Intel i5 2500
Scheda Madre Asrock Fatal1ty P67 Performance rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX (se opto per una mobo senza sli ready)
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX
VGA Gainward GeForce GTX 570 "GS" Core 750MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB 2xDVI HDMI DisplayPort

Che mi dite della configurazione? Per la mobo o quella o una da una ventina di euro in piu e dissipatore non so,quello non è disponibile
nulla da dire..
dissi prendi un mugen 3 se lo trovi
il resto va bene
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 22:38   #3
desikira
Member

va tutto bene? il pc sarà per gaming posso andare a dettagli max senza problemi?
Old 24-08-2011, 23:05   #4
matita88
Senior Member

L'Avatar di matita88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Salento
Quote:
Cpu Intel i5 2500

prendi l'hx650 o il tx650...
l'a70 è ottimo, solo un po' rumoroso...
prendi un hd da 500gb, un f3 o un cb..
per il resto è ok
matita88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 23:11   #5
desikira
Member

come mai questi consigli per quei pezzi? hanno qualcosa che non vanno?
Old 25-08-2011, 07:49   #6
Ippolo
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Il consiglio per l'hard disk è che per far girare il sistema più velocemente, serve che l'HD su cui è installato il sistema operativo sia a singolo piatto (massimo fino a 500GB) e non a doppio, così riesce a trovare le informazioni più velocemente e di conseguenza lavori meglio.
Poi conviene aggiungerne uno di storage per tutto il resto.
Ti ha consigliato i velociraptor o gli f3 perchè dei dischi fissi sono i più veloci e i più indicati come HD per sistema operativo.

Per il resto la configurazione va molto bene: io per 10 euro in più prenderei il i7 2700k così puoi overcloccarlo, se lo fai seguendo i suggerimenti degli utenti su questo forum andrai decisamente più forte e non rischierai di compromettere il sistema nè il processore Non c'è nulla da temere!!!
Ippolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 08:25   #7
cabernet
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ippolo Guarda i messaggi
io per 10 euro in più prenderei il i7 2700k così puoi overcloccarlo,
2600k
Old 25-08-2011, 08:28   #8
cabernet
Bannato

Quote:
come mai questi consigli per quei pezzi? hanno qualcosa che non vanno?
come dice lui forse è meglio un ali modulare (meno cavi in giro che disturbano il flusso d'aria)

il discorso hd è giusto inutile mettere il sistema operativo in 1 tb se pur partizionarlo.

prendi 500gb samsung spinpoint F3 o se hai soldi velociraptor da 320gb
Old 25-08-2011, 08:29   #9
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
la GTX 570 prendi la phantom
Old 25-08-2011, 09:29   #10
desikira
Member

ok ragazzi quindi potrei prendere due hard disk spinpoint samsung 500. In uno posso mettere il sistema operativo e anche altro? uno invece mi hanno consigliato di utilizzarlo per giochi. In quale dei due posso mettere tutta la roba del pc? oltretutto vedo che sono sata2, cambia qualcosa dai sata3 come il caviar che mi avevano consigliato? Il problema è che un i72600k non si trova a 10 in più.. il 2500k si trova a 20 euro in piu da ekey.. ma mi è stato detto che se voglio fare oc va bene pure il 2500. Cosa consigliate?Tutto ciò, l'oc, poi procura danni al processore?
Per l'alimentatore, scusate sono un po scarso, cioè modulare? volevo tenerne uno da 750, cosa dite?
Per la vga, come mai quella phantom? quella inserita non è buona?Per quest'ultima non la trovo neanche su ekey, volevo prendere tutto da qui per evitare spedizioni in piu. Grazie a tutti per le spiegazioni, aspetto
Per l'hard disk pensavo anche ad un 250 giga dove mettere il sistema operativo e un altro da 1tb per il resto (giochi piu tutto il contenuto pc). Andrebbe bene? solo che rimane il dubbio, in quello del sistema operativo non ci va nulla tranne quello?

Ultima modifica di desikira : 25-08-2011 alle 10:09.
Old 25-08-2011, 11:44   #11
matita88
Senior Member

L'Avatar di matita88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Salento
Quote:
ok ragazzi quindi potrei prendere due hard disk spinpoint samsung 500. In uno posso mettere il sistema operativo e anche altro? uno invece mi hanno consigliato di utilizzarlo per giochi. In quale dei due posso mettere tutta la roba del pc? se decidi di prendere il doppio hd puoi prendere l'f4 da 320gb per il sistema operativo e le installazioni dei giochi/programmi da accoppiare a un f3 a piacere, anche da 1Tb per metterci tutti i dati ke vuoi.... oltretutto vedo che sono sata2, cambia qualcosa dai sata3 come il caviar che mi avevano consigliato? no, nn cambia proprio niente, è solo uno specchietto per le allodole Il problema è che un i72600k non si trova a 10 in più.. il 2500k si trova a 20 euro in piu da ekey.. perkè hai scelto un i7? hai esigenze particolari? se è per un uso generico/gaming puoi prendere beniissimo il 2500k, che sta indietro solo in quelle applicazioni in cui si usano più di 4 cores/threads ma mi è stato detto che se voglio fare oc va bene pure il 2500. il 2500, se non sbaglio, può arrivare fino a 3,7ghz, contro i 4,4 (5,7 teorici) del 2500k Cosa consigliate?Tutto ciò, l'oc, poi procura danni al processore? se il processore è raffeddato bene non si ha nessun danno
Per l'alimentatore, scusate sono un po scarso, cioè modulare? volevo tenerne uno da 750, cosa dite? puoi tenere il tuo tx750 che è un buon alimentatore, ti avevo consigliato il tx650/tx650 o l'ax850 perchè sono made in seasonic e quindi di ottima fattura. cmq un 650w è più che sufficiente per la tua 570...
Per la vga, come mai quella phantom? è un modello ben fatto, abbondantemente raffreddato e con ventole abbastanza silenziose quella inserita non è buona? quella scelta da te è una versione più oc Per quest'ultima non la trovo neanche su ekey, volevo prendere tutto da qui per evitare spedizioni in piu. sul sito ci sono ottime gigabyte e un'ottima asus Grazie a tutti per le spiegazioni, aspetto
Per l'hard disk pensavo anche ad un 250 giga dove mettere il sistema operativo e un altro da 1tb per il resto (giochi piu tutto il contenuto pc). Andrebbe bene? solo che rimane il dubbio, in quello del sistema operativo non ci va nulla tranne quello? come prima, su quello da 320gb metti windows e le installazioni più importanti (giochi/programmi in cui ti serve reattività), sull'altro file personali, download ecc.

Ultima modifica di matita88 : 25-08-2011 alle 11:47.
matita88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 11:53   #12
desikira
Member

grazie per tutte queste risposte, senti hai un contatto che vorrei chiederti qualcosa?
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian