|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Conegliano (TV)
|
[Official Thread] HP NX9420
Salve a tutti, apro questo 3d per condividere pareri, esperienze e problemi in merito a questo eccelente portatile HP!Il mio l'ho acquistato da poco usato, di ottobre 2006 a 670€. E' una bomba!
Di seguito metto le caratteristiche delle configurazioni attualmente in vendita: Sistema operativo installato: Windows XP Professional Edition SP2 autentico Windows XP Home Edition SP2 autentico Windows Vista Basic autentico Windows Vista Home Premium autentico Windows Vista Business autentico Processore: Tecnologia mobile Intel® Centrino® Duo su modelli selezionati,processore Intel® Core™ Duo o Intel® Core™2 Duo Funzionalità di visualizzazione: WXGA+ da 17" (risoluzione 1440 x 900) oppure WSXGA+ da 17" Brightview (risoluzione 1680 x 1050) con ampio angolo di visuale; con sensore di luce ambientale Peso, sistema metrico decimale: A partire da 3,35 kg Durata della batteria: Fino a 4 ore (fino a 7 ore e 30 minuti con la batteria a lunga durata HP, fino a 10 ore con la batteria HP ad elevatissima capacità) Dimensioni, sistema metrico: 3,3 (davanti) x 39,3 x 27,5 cm Disco rigido: Unità disco Serial ATA da 60, 80, 100 o 120 GB (5400 rpm) Unità dischi ottici: Unità DVD/CD-RW combinata o DVD+/-RW SuperMulti con Double Layer, LightScribe DVD+/-RW con Double Layer unità da 12,7 mm Dispositivi multi-bay: Dispositivi esterni Multibay II opzionali Tipo di memoria: DDR II, 667 MHz, 1024, 2048 o 4096 MB Slot per memoria: 2 slot SODIMM Upgrade della memoria: Aggiornabile a 8GB massimo Chipset: Mobile™ Intel® 945PM Express Chipset Connettività: Tecnologie wireless Wireless LAN 802.11 Intel o Broadcom e/o Bluetooth 2.0 Fax/modem: Modem a 56K Interfaccia di rete: Controller Ethernet PCI Express (scheda di rete 10/100/1000) Broadcom Gigabit Slot di espansione: Slot disponibili per dispositivi supplementari: 1 slot PCMCIA Card Type I/II che supporta sia schede CardBus a 32 bit che schede a 16 bit, lettore di supporti 7 in 1 Porta I/O: 6 porte USB 2.0, VGA, ingresso microfono stereo, uscita cuffia/linea stereo, Firewire (1394a), HDMI, connettore di alimentazione, connettore docking, RJ-11, RJ-45 Software preinstallato: Adobe® Acrobat® Reader, HP Quick Launch Buttons Software, HP Wireless Assistant, HP ProtectTools, HP Backup and Recovery Solution, HP Mobile™ Print Driver, HP OpenView Radia Management Agent, InterVideo WinDVD Software incluso: Software sul CD: Microsoft® Windows® Media Player 10, Microsoft® Direct X9 Scheda grafica: ATI Mobility Radeon X1600 con PCI Express non integrata Memoria scheda video del sottosistema grafico: 256 MB di memoria video dedicata Audio interno: DAC audio a 24 bit HP Premier Sound™ High Definition Audio, jack cuffia, jack microfono, microfono integrato, Digital EQ, gestione alimentazione audio avanzata Tastiera: Tastiera a dimensione completa Dispositivo di puntamento: Touchpad Garanzia: 1 anno di ritiro e riconsegna (aggiornamenti disponibili, venduti a parte) Caratteristiche di alimentazione: Batteria a 8 celle agli ioni di litio e batteria secondaria a lunga durata HP a 8 celle (venduta a parte) Requisiti di alimentazione: Adattatore CA esterno da 90W Soluzione di docking: HP Docking Station, HP Advanced Docking Station (tutti venduti separatamente) Tool di protezione HP: HP ProtectTools, HP DriveLock, HP TPM Embedded Security Chip Gestione della sicurezza: Slot per lucchetto di sicurezza Kensington, lettore di Smart Card integrato (Smart Card venduta separatamente), Symantec™ Norton Internet Security con 60 giorni di aggiornamento gratuito delle definizioni dei virus, lettore di impronte digitali (opzionale) ![]() CONSIDERAZIONI PERSONALI: io posseggo la versione in firma e devo dire che è il giusto compromesso tra prezzo e prestazioni. Il processore in futuro potrò aggiornarlo essendo che basta togliere la stastiera e rimpiazzarlo. La cose che più mi soddisfano sono: -la durata della batteria di serie: col risparmio energetico al massimo (cpu a 1ghz e luminosità minima ma wifi attivato) riesco a navigare in internet col wifi ben 3,5 ore!!!! Nemmeno il precedente toshiba m40 centrino pm 750 arrivava a tanto. Il risultato è eccellente considerando l'ampio display. -la qualità dei materiali: davvero robusto e rigido, prendendo lo per un angolo non si torce e non scricchiola e la plastica è davvero resistente agli urti! -Il peso: con 3,34 kg e la linea così filante è impossibile pretendere di meglio da un 17".... Sono talmente asoddisfatto di questo portatile che non sono riuscito a distaccarmene pur avendo preso un asus f3sv santarosa con geforce 8600gs...per poi rivenderlo!! Chi si accontenta gode e ho avuto la stessa impressione positiva, già data dai precedenti HP businessNX6310 e NX7400 di cui ho aperto i 3d ufficiali: massima soddisfazione, soprattutto nel rapporto qualità prezzo!
Portatile: HP 8730W T9800 2,93GHZ RAM 8gb ddr2 HD 500gb WD Scorpio Black SSD 120gb ATI FIREGL 5725 17" 1680x1050 ![]() I MIEI FEEDBACK DI EBAY - NX9420 OFFICIAL 3D ![]() Ho concluso con: furiacdg, luise, stbarlet, crespo80, ETR740, ventiquattro, ciaopx87, superfayan, biffuz, ortega, pro_fumo, doctordb Ultima modifica di msin84 : 19-07-2007 alle 07:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho riscontrato un problema: se premo il tasto mute o volume up/down il mouse non mi fa più cliccare da nessuna parte....solo si muove il cursore!!
Anche premendo ctrl-alt-canc la cosa non si risolve!Devo premere il tasto di accensione e riavviare. Qualcuno ha il mio stesso problema?? Inoltre qulcuno ha provato a fare un 3d mark e un super PI? Grazie a tutti!
Portatile: HP 8730W T9800 2,93GHZ RAM 8gb ddr2 HD 500gb WD Scorpio Black SSD 120gb ATI FIREGL 5725 17" 1680x1050 ![]() I MIEI FEEDBACK DI EBAY - NX9420 OFFICIAL 3D ![]() Ho concluso con: furiacdg, luise, stbarlet, crespo80, ETR740, ventiquattro, ciaopx87, superfayan, biffuz, ortega, pro_fumo, doctordb |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho provato a scaricare l'ultima versione del software hp che gestisce i pulsanti rapidi ma niente da fare....un vero fastidio!!!
Qualcuno ha windows vista installato?
Portatile: HP 8730W T9800 2,93GHZ RAM 8gb ddr2 HD 500gb WD Scorpio Black SSD 120gb ATI FIREGL 5725 17" 1680x1050 ![]() I MIEI FEEDBACK DI EBAY - NX9420 OFFICIAL 3D ![]() Ho concluso con: furiacdg, luise, stbarlet, crespo80, ETR740, ventiquattro, ciaopx87, superfayan, biffuz, ortega, pro_fumo, doctordb |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nessuno di voi ha questo super portatile
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Si, sob...
Ciao, io ho un nx9420 da poco più di un anno.
Lo uso per lavoro e fino a tre giorni fa è andato benissimo. Poi, il patatrack! La batteria ha smesso di caricarsi e il portatile, collegato all'alimentazione, con batteria inserita o meno ha smesso di funzionare da core duo per passare alla modalità pentium 2. Ho appena finito di installare tutto il software che uso per lo sviluppo su un secondo portatile comprato ieri, con il quale sto scrivendo. Credo sia un problema hardware, non legato all'alimentatore, che ho già cambiato senza risultati, ne alla batteria. E poi, finché la batteria era carica, staccandolo dall'alimentazione riprendeva a funzionare bene. Mi sto già preparando alla botta che mi arriverà dall'assistenza per la riparazione, visto che la garanzia dovrebbe essere scaduta da un paio di mesi. :-( |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
e non sono il solo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Azzzzzzzzz.....solitamente lo usavi:
-solo alimentatore -solo batteria -alimentatore con batteria connessa Io l'ho sempre usato con la batt staccata...è sempre sulla scrivania! Spero non sia dannoso...!!
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: pn
|
hola
anch'io ho un simaptico Nx9420...
ho messo 2gb di ram cl 4 ddr2 667 ( rese in germania...ottime) e un dischetto da 100 gb 7200 rpm...per dargli una spinatarella... se si riesce a moddare la ati @firegl si ha in mano quasi un NW9440..che costa 3500 euro pero'.... quasi ovviamente.... Hola |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
Purtroppo io sono sempre in giro, quindi la batteria è sempre connessa. Se non lo sposti mai, fai bene a non tenere le batterie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensavo anche io di prendere un altro modulo da 1gb...così xp pro vola...quanto lo hai pagato?Dagli usa li trovo a 28€ spediti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
eccomi
ciao
ti mando un pvt-... il prezzo è un po' salito... ma queste sono ddr2- 667 Mhz cl.4. - senti per la storia di xp prof, vedi che puoi fare. aspè, io ho messo su anche questo disco: Seagate Momentus 7200.2 ST9120823AS - Hard disk - 120 GB - interno - *2.5"* - SATA-300 - *7200 rpm* - buffer: 8 MB Vola!!!!! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
driver
Che ne dite di stilare una lista di driver e software hp aggiornati.... magari anche driver sata...
hola |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova
|
Spero non sia morto questo 3d perchè mi è sorto un dubbio su questo portatile che tuttora posseggo;
Se elimino la partizione di ripristino e parto da zero con una nuova installazione di windows mi puo creare grossi problemi come l'acer che avevo prima o dovrebbe filare tt liscio? Nel caso non sia un problema seguo la normale procedura per un comunissimo format o ci sono da mettere durante l'installazione dei driver sata ? E altra cosa ...per esempio un mio amico con un hp simile al mio dopo una installazione da zero di win la gestione periferiche gli da sempre 2 periferiche sconsciute e non è piu riuscito a identificarle sebbene il pc funzioni tuttora in tutto e per tutto; per questo esiste una qualsiasi soluzione? grazie per le risposte
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova
|
mi permetto di uppare il 3d
Qualche anima pia sa darmi risposta?
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ciao, non so dirti perchè non ho mai installato da 0.....ma ho i dischi di ripristino con XP PRO e una volta ho reinstallato senza partizione.....!
Comunque è una normale installazione con HD sata....in giro trovi facilmente come fare....!
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
alimentatore nx9420 cerco aiuto... sono nei guai
carissimi utilizzatori di nx9420, cerco da Voi un aiuto per tentare di risolvere un grosso problema occorsomi. A causa di un cortocircuito del cavo di alimentazione, l'alimentatore ha smesso di funzionare, spegnendo improvvisamente il PC (dotato di batterie cariche). Trovato il guasto, ho bypassato la parte bruciata e rifatto le saldature. L'alimentatore ha ripreso a funzionare e, dopo un hard reset, anche il PC. Il problema è che le batterie non sembrano più funzionare (non caricano) e il PC (anche senza batterie) riscalda, anche se spento, nella parte sottostante. Il problema potrebbe risiedere nel PC a livello di circuito di carica delle batterie, oppure nell'alimentatore. Ai fini di individuare un possibile guasto di alimentatore, sarebbe per me molto utile mi aiutaste a verificare le seguenti tensioni che ho misurato ai capi dello spinotto: 19,35 V tra l'elettrodo interno (coassiale) e l'armatura esterna dello spinotto e 19,90 V tra le due armature (interna ed esterna) dello spinotto.
Attendo fiducioso un vostro aiuto - Maurizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Anche se sembra incradibile non ho un tester a casa..........!
![]() L'output dell'alimentatore è 19V quindi diciamo che sei nei valori di tolleranza...! Non vorrei che quando è saltato ha fatto qualcosa di anomalo che ha fatto saltare il circuito del controllo dell'alimentazione della batteria...! Non me ne intendo...ma al massimo potresti provare ad usare un alimentatore universale a vedere se cambia qualcosa. Attendiamo prima se qualcuno hail tester a portata di mano.... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
bah
bah ..guradate penso che quetso notebook abbia problemi di alimentazione...
1. avete un disco da 5400 o 7200 rpm? Il mio scalda tantissimo e propaga corrente su tutto il case... non va bene!!! Mi hanno sostituito la scheda madre in garanzia... ma boh... vorrei provare a cambiare alimentatore.. prendendone uno meno risicato... ho questa senzazione... che ne dite? Quelo da 19 V in dotazione è sottostimato secondo me... poi col disco da 7200... ( qando ho mandato il note in assisetenza ho riferito del cambio di hd ed ho pure mandato l'alimentatore... ma loro nisba.. sostituita scheda madre e ciao...) Se mi salta nuovamente mi tocca fare causa ad HP.... continuano a sotenere di dare solo un anno di garanzia.... bah... non redo proprio!!!!!!!! L'anno di garanzia è verso il rivenditore..ma non sicuramente verso l'utente "privato" finale....questo da hp non me lo aspettavo... anche perchè ti propongono l'estensione a tre anni sborsando 250 euro..... + iva mi pare... cioè... lo butto nel caminetto e via... Ultima modifica di pippolocadi : 07-07-2008 alle 08:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
problemi alimentazione
I problemi di alimentazione del mio nx9420 sono spariti con la sostituzione della scheda madre. Ho preso una scheda in germania tramite ebay, costo 130 euro compresa spedizione, e l'ho sostituita da me qualche mese fa.
In assistenza HP mi avevano chiesto 400 euro. I problemi che mi dava erano gli stessi descritti da altri: con alimentatore collegato le batterie non si caricavano e il processore andava a metà velocità rendendo il sistema inutilizzabile. L'alimentatore si è fuso un paio di settimane fa, quindi non escludo che i problemi precedenti siano derivati da quello. L'ho cambiato prendendone uno originale HP da duraceldirect. Ora è perfetto, ed ho ricominciato ad utilizzarlo per lavoro (lo sto usando per scrivere questo post). Ho fatto un upgrade della ram a 3 GB aggiungendo un modulo da 2 GB 667. Sto pensando di upgradare il disco cambiando il fujitsu di serie con uno a 7200 tipo seagate momentus o altro. Ho visto che qualcuno ha già fatto l'upgrade, avete suggerimenti sul disco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
salve a tutti. Dovrei formattare questo hp per venderlo "vuoto", ma sono senza disco del sistema operativo. Che procedura devo seguire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.