|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
possibile nuovo desktop
salve a tutti
![]() volevo assemblarmi un nuovo pc...e fin'ora ho bene o male deciso i pezzi principali: -processore: Intel® Core™ i7-2600 Processor (8M Cache, 3.40 GHz) -sc. madre: Intel® DX58SO2 -sc. video: Ati radeon 6970 o 6950 ora il mio dubbio principale è se può andare bene, soprattutto perche il PCI della sc.madre è 2.0 e quello della sc.videoe è 2.1...c'è differenza?? poi x case e resto devo ancora ben vedere, se avete suggerimenti...sono ben accetti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Matino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
quale sc.madre mi consigliate? possibilmente mettete anche il modello o ancora meglio il link per poterla visionare rapidamente, grazie
![]() ps. non ho ancora capito la differenza fra la PCI 2.0 e 2.1... ci sono PCI superiori alla 2 in commercio? Ultima modifica di superugo000 : 08-08-2011 alle 19:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Che uso ne devi fare del pc, in modo tale da consigliarti la scheda madre che più si addice all'uso del pc.
Con un processore i7 2600k presumo che dovresti fare overclock!! ![]() ![]() Faccelo sapere.
![]() |
#6 |
Junior Member
|
l'OC è la seconda cosa...la prima è giocare e qualche software tipo autocad...
intanto qualcuno mi toglie il dubbi 2.0 e 2.1... (esiste la 3???) dopo aver letto un po' di schede tecniche, "classifiche" etc etc... sarei propenso per i7 2600k nVidia 560 ti asus P8H61-M PRO può andare? Ultima modifica di superugo000 : 10-08-2011 alle 20:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se vuoi overcloccare, non va bene la scheda madre da te citata in quanto monta un chipset h67 e non ti da possibilità per fare overclock, io ti consiglio di orientarti sul chipset p67 e come scheda ti consiglio l'asus p8p67-pro!!
![]()
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
una z68 a sto punto, ma non un h67
con la z68 puoi usare sia i processori K, sia la vga integrata per altre info, vai in sezione motherboard e dai un'occhiata alla p8z68-v pro o alle altre z68 (asrock, giga) etc.. la h67 mi pare non supporti ram con frequenza superiore a 1333 e non ti permette l'overclock della cpu con le p67 non puoi usare la vga integrata, ma puoi overclockare le cpu K le z68 permettono entrambe le cose, in più hanno altre feature (ssd cache ad esempio) per la vga vedi tu, io andrei di 560 liscia (non TI) consiglio un alimentatore di marca (es. corsair) e un apc surge protector (ciabatta senza gruppo. roba da €10), oppure un gruppo di continuità (ad es. un economico eaton da 60 o 80€ -> ottima assistenza) Ultima modifica di egounix : 10-08-2011 alle 21:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ma non ci sono asus, con soket 1155, z68 altrimenti era sicuro che la prendevo (almeno che io non mi sia sbagliato a cercare)... e altri mi hanno un po' sconsigliato le gigabyte perchè, almeno a loro, si fulminavano in un anno scarso :'(
ok...ca***ta mia...ho appena scoperto che sul sito inglese ci sono anche le z68...chiedo venia ;P che differenza c'è fra le extreme e le altre (costo a parte)? soprattutto fra la deluxe, la extreme gene-z,e la V o M pro... Ultima modifica di superugo000 : 11-08-2011 alle 21:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.