|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
memorie Sandisk
avevo iniziato nel mio 3ad "spendere bene" ma..e' rimasto senza risposte.
Sto valutando le memorie, preferirei rimanere in sandisk (il background informatico non perdona...) e come taglio i 16byte secondo me giusto compromesso. Sarei orientato alle extreme prima alle III poi alle IV adesso ho "scoperto" le PRO. Considerato l'acquisto della 7D ormai fatto 30 facciamo 31....le PRO meritano i 145 euro che costano mediamente? Cioe' non vorrei trovarmi dopo aver speso quasi 2000 euro fra macchina e ottica ad avere un collo di bottiglia nella memoria per risparmiare...40 euro. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
16 byte...
Paiono pochini... ![]() ![]() ![]() Io ho preso una Lexar professional da 32 gb che viaggia molto bene e costa meno ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
calcolando per assurdo che una raw occupi 30mbyte (che non e' pochissimo se penso che una raw della 40D del mio amico ne occupa 17) ci stanno comunque circa 530 foto che e' ben sufficente per il mio utilizzo. Facendo i conti della serva ovviamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Con la D700 si fanno credo 8/900 scatti in jpg+nef alla massima qualità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
se la 7d fa raw da 30 mega e se pensi di non fare troppe foto in una volta allora 16 giga potrebbero bastare, ma con la k-5 in 16 giga riesco a far stare massimo 450 raw, quindi ho preferito prenderne altre di schede.
cmq SECONDO ME già le extreme III saturano il buffer della 7d quindi le PRO (sempre secondo me) sono assolutamente inutili. io ho delle economicissime trascend classe 10 e non ho avuto nessun rallentamento neanche con la raffica a 7fps in jpeg; in raw non ho provato ma probabilmente un po' rallenta rispetto ad una extreme III. se tu scatti molto spesso in raw+jpeg facendo lunghe e veloci raffiche il mio consiglio è di prendere una scheda veloce (più di quelle che ho io), ma una extreme PRO mi sembra un tantino esagerata; con una extreme III o extreme IV (se proprio vuoi andare sul sicuro) dovresti essere tranquillo. poi se puoi/vuoi prendere una scheda da quasi 150 euro allora prendila ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Per la memoria e' lo stesso: se posso risparmiare prendo una extreme IV, anzi con i soldi di una pro ne prendo una da 16 e una da 8 se non addirittura una seconda da 16. Quindi ben venga qualsiasi consiglio. Non riesco a trovare una prova su strada della extreme IV invece e non ho trovato nessuno che le vende online...mah. Ultima modifica di italianman : 05-07-2011 alle 15:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
prova a guardare su amazon.it mi sembrava di averle viste
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Se non ci fai video, io rimarrei sulle più economiche III.
Già con le 4 fai fatica a trovare un lettore per pc che ci stia dietro... ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
non ricordo un raw della 7d oltre i 28MB... e cmq.. io uso le III, anche per i video, raffiche, etc...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
ieri sera sono stato a fare un giro da mediaworld.
Ho trovato le sandisk extreme ed extreme pro. Scartata l'ipotesi di queste ultime ho visto le extreme che riportavano la dicitura 45 mb/s. Mi viene spontanea una domanda: e le III e le IV che cavolo sono allora??? Forse mi sono perso qualcosa. Ripeto: sull'etichetta non c'era nessuna sigla III o IV ma solo la dicitura extreme. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
In gennaio ho preso due "Transcend 16 GB 400x CompactFlash Memory Card" su amazon.co.uk, con la 7d arrivo a circa 500~550 scatti e fin ora mai un problema, ho anche due memorie sandisk extreme III (8gb e 4gb)che uso in emergenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
per esempio: che differenza c'e' fra questa http://www.amazon.co.uk/SANDISK-Comp...939580&sr=1-24 e questa http://www.amazon.co.uk/Sandisk-16GB...939580&sr=1-13
Da qui nasce la mia confusione. L'extreme ha 60mb/s e costa meno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Carate Brianza
|
Quote:
I lettori buoni (quelli che non costano una follia) arrivano a 25/30mb/s in lettura e quando vai in raffica il limite è il buffer della macchina (e non la velocità della scheda). Se prendi delle Ultra da 30 mb/s, non ti accorgerai mai della differenza, ma nel prenderesti il doppio. Vedi tu ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
Se mi dite così allora ok. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
vai tranquillo con le extreme III da 30mb/s, massimo con quelle da 45mb/s (che quasi certamente sono già sprecate e cmq di sicuro non troveresti miglioramenti).
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Brescia
|
E invece se uno volesse girare anche i video? con la 600d ad esempio? le IV van bene?
O anche di altre marche?
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.