|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 251
|
un aiuto fondamentale per associare una compattina ad una d700
ciao
sono un fotografo avanzato. Possiedo una nikon d700 Vorrei acquistare una compattina da tenere sempre in tasca per fare scatti discreti, veloci, per portarla in ogni occasione in tasca. Sono al di fuori del mondo delle compatte e solo da ieri mi sono fatto una velocissima cultura. Le macchine che mi hanno incuriosito sono la canon s95 e la coolpix p300 la canon sx230 e la sony hx9v Le prime due mi tentano per la qualità superiore (vi chiedo è davvero sensibilmente superiore ???) e luminosità. LE altre due per la versatilità (ottiche zoom) e la marea di features. Correggetemi se sbaglio...da quanto ho capito la sx230 è leggermente meglio a livello di immagine della sony ma inferiore nei video. Mi stuzzica la hx9v per la marea di novità tecnologiche (non posso farne a meno di stupirmi come un bimbo) e la sx230 per la custodia subacquea. Insomma che consigli avete da darmi ? le prime due davvero staccano così tanto in qualità ? Ovvio che avendo accanto una d700 vedo le compattine come un canale di comunicazione molto differente e sono pronto a non analizzare con occhio troppo critico le future immagine della compattina. Ovviamente per me è molto importante la velocità accendi- scatta- visualizza. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12869
|
Guarda se vuoi farti un'idea dei video della SX230 vai nel thread ufficiale lì molti li hanno postati.
Non ho idea di come faccia i video la Sony, ma quando ho visto quelli della Canon sono rimasto così |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17233
|
S95 ed SX230 sono due fotocamere che ho seguito per un pò (poi ho preso la SX230 per motivi economici, costando 100€ in meno della S95), S95 ha il sensore più grande e meno MP sullo stesso (1/1.7" e 10MP contro 1/2.3" e 12MP). La S95 ha un obiettivo più luminoso se non ricordo male. A livello di versatilità forse la SX230 è un pò meglio (se non altro per lo zoom maggiore e i video a 1080p contro i 720p della S95). La S95 non ha lo zoom sui video, aggirabile usando il CHDK firmware. La S95 è anche più compatta.
Ti parlo solo di queste 2 perchè non ho seguito le altre di cui parli. A livello qualitativo dovresti vedere le foto sui siti più famosi, di solito usano sempre le stesse impostazioni/soggetti, così ti fai un'idea della differenza. Spero di averti dato qualche informazione in più.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72457
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE
CLOSED!! >bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.


















