|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Acer Aspire 5920 batterie compatibili?
Ciao, possiedo dal 2008 un ottimo Acer Aspire 5920; da svariati mesi la batteria ha poca durata; c'è da dire che per il primo anno e mezzo l'ho usato per la magior parte delle volte collegato all'alimentazione con la batteria carica, cosa che successivamente ho scoperto che può ridurre la vita della batteria.
In pratica lo conservo completamente carico e quando dopo due o più giorni lo uso la batteria resiste perfettamente dal 100% al 78% circa, dove collassa (non a zero) e il pc salva la sessione; lo collego all'alimentazione, windows riprende la sessione esattamente com'era e la batteria è al 10%. Sul sito ufficiale la batteria non è disponibile ed ha un prezzo di 120€; nel mio store di fiducia l'ho trovata compatibile con esattamente le stesse caratteristiche, una marca sui 35€ ed un'altra sui 60€. Consigli? Secondo voi le batterie compatibili sono affidabili? se mi serve penso di prenderla e forse quella di 60€ sarà meglio. grazie, ciao |
|
|
|
#2 |
|
|
ho fatto una ulteriore prova: appena finito di caricare l'ho staccato e usato per visualizzare dei video con media player e la batteria è durata dal 100% fino al 65% (credo un'ora) dopodichè ha collassato e quando ho ripreso la sessione era al 6%.
Una volta ho letto di un programma per testare (e monitorare) le batterie dei portatili, ma non ricordo il nome... |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.