|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Pendrive veloci
Salve a tutti, premetto che non sò se ho aperto la discussione nella sezione giusta, se ho sbagliato mi scuso in anticipo.
Vorrei chiedervi lumi sulle velocità delle pendrive. Avrei intenzione di installare ubuntu su una pendrive, ho provato con una sandisk cruzer 16gb usb 2.0 e ho notato che ha saltuariamente dei blocchi per poi riprendersi, tutto ciò in maniera ciclica. Allora ho pensato di utilizzare una con usb 3.0, però ho delle domande da porvi: 1) La velocità delle pendrive usb 3.0 si riferisce a quella di trasferimento file oppure anche a quella di lettura e scrittura? 2) Se dovessi utilizzare la usb 3.0 su porte usb 2.0 la velocità sarebbe sicuramente inferiore ma comunque sempre più alta della 2.0? 3) Quali pendrive sono più veloci e che potrei utilizzare per installarci sopra ubuntu? Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() una periferica usb 3.0 collegata ad una porta usb 2.0 lavora a velocità 2.0...
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Orbetello
|
Quote:
al primo posto LacieFastkey, al secondo posto Verbatim Store'n'go usb3 al terzo posto Patriot Supersonic Le prime due pendrive però fanno pagare caro la loro velocità. Se vuoi risparmiare ti consiglio la Patriot |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.