|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
consiglio hard disk esterno
Premetto che la ricerca non mi funziona........
Sono alla ricerca di un hard disk esterno di dimensioni generose ( 500GB e oltre) e dalla buona velocità di lettura/scrittura... budget 70-80€. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Portatile? Dai un occhio ai wd serie essential
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
La differenza tra portatili e non è che i primi sono più piccoli e in genere si alimentano direttamente tramite la usb, senza alimentatori esterni. Hanno anche capacità minori, insomma se ti servono 2 o 3 tb dovrai prenderne uno desktop. Inoltre costano di più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No, gli hard disk esterni possono essere sia portatili che desktop(quindi sì, 3,5).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Non saprei scegliere tra 2,5" e 3,5" non so bene le differenze, vantaggi.. Edit: ho letto il tuo post sopra e ora mi è chiaro. Ultima modifica di Slash82 : 18-07-2011 alle 21:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
propendo per un 2,5"...
Non ho capito benissimo l'utilità degli hd esterni...Il vantaggio di un hard disk esterno è che avendo l'interfaccia usb puoi collegarlo direttamente al pc come una pen drive senza le menate di un hard disk interno ( aprire case, montarlo, collegamenti, alimentazione, bios,ecc) sprovvisto di un box. Però a quanto ho capito negli hd interni puoi montare un box per avere l'uscita usb e altre interfaccie. Solitamente un hd interno è più veloce, robusto di uno esterno. Quindi quale è l'utilità di un hard disk esterno quando puoi avere un hard disk interno più veloce, capiente e che ha la stessa praticità di un hd esterno spendendo poche decine di euro per un box ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Guarda che comprare un esterno bello che fatto e uno interno più il box è la stessa cosa.
Diverso è il discorso se hai un fisso con alloggiamenti dischi liberi, a quel punto ne guadagni in spazio. Un hd esterno è utile per mille cose, uno a caso è il collegarlo ad un impianto per la riproduzione di filmati, ma è solo un esempio. Poi scusa se èpoco, ma puoi portarlo in giro ![]() Dipende dalle tue esigenze ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=440 quando posso comprarmi questo: http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=130 che ha più rpm, più cache, stessa capienza, spendendo qualche euro in più per un box, ma prestazioni migliori ( i due hd costano uguali)? Poi un hd interno trasformato in esterno con il box e con interfaccia usb non può essere portato in giro? Non può essere collegato a impianti, televisori,ecc? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ripeto che dipende dalle esigenze.
In genere per la pura e semplice archiviazione si preferiscono i modelli green per minori consumi e calore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
sono orientato verso un 2,5" e ho adocchiato questo:
http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=440 Come è? Ne vale la pena? Avete qualcos'altro da consigliare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai anche una usb 3 nel caso ti servisse ora o in futuro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Concordo, pare un buon prodotto, soprattutto per l'USB 3.0.
![]() Non hai controllato se ci sono già dei topic aperti a riguardo? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
non so perchè ieri la ricerca non funzionava.....
comunque ci sono tantissimi modelli e sono indeciso. Mi hanno consigliato quel western digital che inoltre vedo ha buone recensioni. Però se volete consigliare qualche altra marca o modello io sono pronto a valutare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Wd è un'ottima marca, e monta hd prodotti da lei stessa, cosa da non sottovalutare.
Con tante altre non sai neanche il produttore dell'hd. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.