Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2011, 01:21   #1
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Driver NVidia 275.33.....errore durante installazione...

Ciao a tutti, scrivo per sapere se qualcun altro sulla faccia della terra ha il mio stesso problema....
Ho una GTX 570 Gainward...volegio provare il gioco "the witcher2"...così mi son detto aggiorniamo i driver e vediamo come va....sono partito dai i 267.24 per passare ai 275.33....ma purtroppo mi da errore sconosciuto a metà installazione...pare che si pianti quando installa il pannello di controllo nvidia...il problema è che reinstalla i precedenti ma senza i phsx....che poi ho provato a mettere a mano...ma non me lo permetteva....comunque insisto con i nuovi driver e riscontro sempre lo stesso problema....!!!

Così mi sono detto cancello per bene questi 267.24 riavvio e poi metto i 275....sorpresa.....i 275 mi dicono che non ho l'harware compatibile!!!

Così dopo varie prove ho abbandonato e sono tornato ai 267.24 che come sospettavo ha installato perfettamente alla prima!!!!!!!

A qualcuno è capitato...o meglio...qualcuno sa dirmi come devo fare?? è la prima volta che mi imbatto in un errore simile!!!

Ciao e grazie.
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 13:53   #2
Marko1989
Junior Member

L'Avatar di Marko1989

Iscritto dal: Jun 2011
Ciao...di solito quando si aggiornano i driver il setup in automatico cancella i vekki e mette i nuovi....quando ti appare la skermata io ti consiglio di mettere il segno di spunta dove c'è scritto "installazione pulita"..cosi facendo infatti vengono ripristinati tutti i profili senza aver alcun tipo di conflitti....per quanto riguarda il download dei driver ti conviene prenderli dal sito ufficiale gainward...li infatti andando nella sezione download ti permette di compilare dei campi di ricerca in modo da poter mettere serie di skeda (es. gt,gtx ecc),modello specifico e sistema operativo... io i driver 275.33 li ho presi da li e nn ho avuto problemi cn la mia gt 440...
CPU: AMD athlon(tm)64 X2 Dual core Processor 6000+ 3.1 GHz // MB: Asus M3A78-EM // Ram: 3 Gb Kingston ddr2 800 MHz // GPU: Nvidia GeForce 440 GT 1024 Mb gddr5 // HD: Western Digital Caviar Green 1000 Gb 3.5'' Sata// ALI: Cool Master Skorpian Atx12v BT-52-MGAPB 520W // Monitor: Asus MB17SE 17''LCD // S.O: Windows 7 Ultimate 64 bit
Marko1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 01:18   #3
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Quote:
Originariamente inviato da Marko1989 Guarda i messaggi
Ciao...di solito quando si aggiornano i driver il setup in automatico cancella i vekki e mette i nuovi....quando ti appare la skermata io ti consiglio di mettere il segno di spunta dove c'è scritto "installazione pulita"..cosi facendo infatti vengono ripristinati tutti i profili senza aver alcun tipo di conflitti....per quanto riguarda il download dei driver ti conviene prenderli dal sito ufficiale gainward...li infatti andando nella sezione download ti permette di compilare dei campi di ricerca in modo da poter mettere serie di skeda (es. gt,gtx ecc),modello specifico e sistema operativo... io i driver 275.33 li ho presi da li e nn ho avuto problemi cn la mia gt 440...
Il modo più sbagliato per installare i driver è proprio quello che consigli e gentilmente sei pregato di non scrivere con e "k" siamo italiani e scriviamo in italiano.....

Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
Ciao a tutti, scrivo per sapere se qualcun altro sulla faccia della terra ha il mio stesso problema....
Ho una GTX 570 Gainward...volegio provare il gioco "the witcher2"...così mi son detto aggiorniamo i driver e vediamo come va....sono partito dai i 267.24 per passare ai 275.33....ma purtroppo mi da errore sconosciuto a metà installazione...pare che si pianti quando installa il pannello di controllo nvidia...il problema è che reinstalla i precedenti ma senza i phsx....che poi ho provato a mettere a mano...ma non me lo permetteva....comunque insisto con i nuovi driver e riscontro sempre lo stesso problema....!!!

Così mi sono detto cancello per bene questi 267.24 riavvio e poi metto i 275....sorpresa.....i 275 mi dicono che non ho l'harware compatibile!!!

Così dopo varie prove ho abbandonato e sono tornato ai 267.24 che come sospettavo ha installato perfettamente alla prima!!!!!!!

A qualcuno è capitato...o meglio...qualcuno sa dirmi come devo fare?? è la prima volta che mi imbatto in un errore simile!!!

Ciao e grazie.
La tua scheda supporta senza nessun problema quei driver , ti consiglio di fare in questo modo:
Disinstalla manualmente i vecchi driver da pannello di controllo , riavvia e usa Driver Sweeper (utility freeware) , per eliminare tutti i residui di driver e phsx.Riavvia di nuovo e fai una seconda passata sempre con Driver Sweeper e una pulizia del registro con CCleaner , vedrai che tutto andrà per il verso giusto.

Ciao
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 09:05   #4
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Come al solito quoto Progmatrix!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 14:51   #5
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Grazie ragazzi....appena riesco ci provo...intanto ho scaricato quel programmino per cancellare i driver...!!
Old 20-07-2011, 00:15   #6
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Ragazzi...perdonate la lunga assenza....ma il lavoro non mi lascia tregua!!!

Sono tornato a scrivere qui in questo argomento proprio perchè ho fatto ciò che mi è stato consigliato, ma purtroppo il risultato è il medesimo...stesso identico problema!!!

ho provato anche i più nuovi 275.50 beta....sperando che passasse l'installazione...ma purtroppo non è cambiato nulla di una virgola!!!

Appena invece ritorno ai vecchi 267.24 allora tutto il processo finisce alla perfezione e il tutto funziona a dovere......ma che diavolo è?!?!?!

Sono destinato a non poter aggiornare i driver con questa scheda?!?!!?
Old 20-07-2011, 19:24   #7
Blu-Vector
Member

L'Avatar di Blu-Vector

Iscritto dal: Oct 2005
sei stato fortunato a non aver terminato l'installazione.

Su molte piattaforme questi driver stanno dando dei problemi incredibili.
Purtroppo ci sono cascato due volte con due schermate blu ( la prima non immaginavo fosse data dai driver )
Ora ho un problema grave in boot, non riesco a far partire nemmeno in modalità provvisoria, e tutti i sistemi di recovery non fruttano risultati. Bella merd*a
Old 20-07-2011, 20:53   #8
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Ma dai?!?!?!........eppure è un bel pò che non aggiornano....voglio dire di solito se ci sono problemi....aggiornano abbastanza in velocità...invece è quasi 1 mese che ci sono questi come ultimi e pure certificati!!!!

Bah....per ora mi tengo i 267.24....ma prima o poi dovrò aggiornare....e il problema si ripresenterà.....speriamo capiti a qualcunaltro....magari in 2 si ragiona meglio!!!

Per ora mi accontento di questi con gpu a 900mhz e ram a 2000.....la vga è abbastanza fortunata....peccato i driver!!!
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian