Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2011, 15:01   #1
ntony
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
problema ... suppongo surriscaldamento ...

salve a tutti ...non so se sono nella sezione giusta del forum ... ma sono nuovo ... quindi correggetemi se sbaglio ... io ho un portatile samsung R522 ... e ho il problema che quando gioco (prendo in considerazione i giochi dove mi presenta il problema) a nfs hot pursuit o splinter cell o prince of persia ... e prima anche con pes 2011 .... il computer delira e si spegne ... ho comprato questo modello che ha pure 1gb di scheda video dedicata ... quindi anche per caricare qualche giochino... All'inizio pensavo che fosse il sistema operativo ... quindi ho formattato tutto ... ma il problema si è ripresentato .. poi ho letto qua e la su internet ... e c'è scritto di un surriscaldamento ... in effetti quando si spegne, brucia dalla parte della ventola ... ma è anche una cosa normale credo ... potrebbe essere quello???? con un dissipatore riuscirei a risolverlo eventualmente ???non vorrei spedere soldi per un dissipatore non avendo alla fine risultati
grazie in anticipo a tutti ...

P.S. il computer è stato formattato 2 volte la prima volta avevo messo SO a 32 bit e nopn sembrava spegnersi ... ora che ho messo 64 ... mi si presenta a tutti gli effetti ... lo specifico perchè magari potrebbe anche essere quello
ntony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 15:44   #2
Steven1987
Senior Member

L'Avatar di Steven1987

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Ciao, può darsi che la cpu vada in protezione, magari raggiunge una temperatura tale che fa spegnere il notebook, ma è solo una supposizione, non ho molta esperienza in fatto di portatili ma è la prima cosa che mi viene in mente.
Steven1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 09:04   #3
ntony
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
ma con un dissipartorem... tipo quello microsoft6 che sta al mediaworld ... riuscirei a risolvere questo problema ??? o mi prenderei per ... la mia è una supposizione perchè non penso che sia qualcosa che riguardi il computer ne il software ... perchè altrimenti non mi farebbe aprire il gioco o cmq non mi farebbe giocare un'ora di fila .... o sbaglio ????
ntony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 09:34   #4
gite
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Facciamo un up della discussione perchè da diversi mesi ho lo stesso problema di surriscaldamento del mio Samsung R522H, che però diversamente da quello di ntony mi consente di giocare molto ma molto poco, diciamo che si spegne dopo una decina di minuti.. Ma mi succede anche in altri casi, come durante pesante editing audio o quando gioco a poker online, cose che non dovrebbero in teoria portare ad una così alta temperatura..

Qualcuno ha qualche idea per risolvere il problema? Ho provato con aggiornamenti vari e qualche cambiamento di opzioni base (non sono così esperto) del bios, ma il problema sussiste =/

Help!
gite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 09:54   #5
Giolitti
Member

L'Avatar di Giolitti

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Colleferro (RM)
Quote:
Originariamente inviato da gite Guarda i messaggi
Facciamo un up della discussione...
mi interessa anche a me
Giolitti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 10:17   #6
Fonz1993
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Salve, secondo me, vedendo 2 samsung recenti di 2 miei amici, non mi ricordo i modelli ma uno lo ha comprato quest'anno e uno 2 anni fa, in idle le temp del procio (un'i3 e un core 2 duo) sono rispettivamente 55 gradi e 52, mentre io col mio fujitsu con lo stesso core 2 duo del mio amico in idle sta a 35 ma anche meno a volte, secondo me la pasta o il pad termico è di bassa qualità e in più la ventola certe volte si ferma quando la cpu raggiunge circa 50 gradi...secondo me di default sono settate malissimo, va bene la silenziosità ma se mi devo bruciare la cpu...
Fonz1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 18:35   #7
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
provate a sollevare il nb dal piano di un paio di cm o
acquistare un notebook cooler qualcosa fa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian