|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trieste
|
Aiuto sostituzione MOBO
Ciao a tutti! Ho bisogno di un grande consiglio. La mia motherboard Asus M2A-VM, sta dando i numeri, delle volte vede tutta la RAM delle volte no e mi fa piantare Windows 7.....Uso il PC prevalentemente per grafica e photoshop. Attualmente ho una scheda aggiuntiva con cipset Nvidia GT430 PCIe, 6 GB di RAM DDR2 800 e processore AMD ATHLON X2 Black edition. Siccome un giorno rimettendo un paio di moduli RAM ho invertito le polarità con successivo surriscaldamento delle stesse, ho deciso di sostituirle. Ma credo che si sia danneggiata la MOBO perchè mi fa i capricci come dicevo prima. Ogni tanto vede 2 GB, ogni tanto 4 ogni tanto i reali 6 GB e mi succede anche lavorando su PHOTOSHOP....di colpo si rallenta tutto ed il PC diventa ingestibile se non riavviando. Avrei bisogno di un consiglio su una buona scheda madre da acquistare per il mio processore, considerando di poter utilizzare i miei 4 moduli DDR2 800 che ho, per sostituire la MOBO attuale. Che mi consigliate? magari una scheda che non dia problemi con windows 7 Pro che ho. Inoltre, pensate che sostituendo la MB dovrei reinstallare 7??? Per me sarebbe un dramma....ho il photoshop configurato ad h.o.c. e ripristinare tutto sarebbe un suicidio per me che lavoro con le foto......magari facendolo partire in modalità provvisoria e sostituendo i drivers dovrei farcela?!?!?! vi prego aiutatemi! Grazie.
P.S. Che ne dite di una Asus M4A785D-M Pro? RIASSUMENDO AMD ATHLON X2 Black Edition 8 GB RAM DDR2 800 NVidiaGT430 PCIe Scheda AUDIO (Uso quella integrata) Windows 7 Professional 64 bit Grazie!!!!!! Ultima modifica di nostradamus78ts : 11-07-2011 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.