|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quale di questi due PC è migliore?
Ho due pc e devo capire quale dei due è "migliore" (capisco benissimo che sono delle ciofeche ma servono principalmente solo per officee magari qualche partitina a qualche gioco che non richiede chissàchè) e possibilmente il più facilmente espandibile in futuro. Entrambi hanno un alimentatore da 500W e 1x 2GB DDR2 800MHz di ram
PC 1 Scheda madre: ASrock N68C-S UCC Processore: AMD Sempron LE-140 2.7GHz 1MB AM3 PC 2 Scheda madre: MSI G31TM-P35 Processore: Intel Core 2 Duo E7500 (2.93GHz 2MB 1066MHz) - Forse il PC1, anche se ha un processore più lento(?), è migliore in quanto posso espanderlo con ram DDR3? - Quale dei due è più facilmente upgradibile a componentistica più recente? - La differenza prestazionale tra i due processori è rilevante? In particolare vorrei anche comprargli oltre alla ram una scheda video decente per giochicchiare (ovviamente non pretendo assolutamente di giocare a crysis, ma parlo di giochi tipo team fortress 2, left for dead 2, call of duty modern warfare, etc...). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
il secondo,
ci aggiungi un secondo banco di ram da 2Gb DDR2 e una scheda video di classe media (HD 6670). con meno di 90€ in + fai un pc che per giochicchiare anche a 1600*900 va comunque abbastanza bene ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Come scheda video la più potente in assoluto che mi consigli è quella lì della ATI e basta? Quella che dici tu della ATI ha anche l'attacco HDMI? Di nVidia ce ne stanno (le ho sempre in generale preferite... :P )? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
cosa vuoi dire con la più potente? quanto sei disposto a spendere e su che monitor vorresti giocare (risoluzione?)
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Per potente intendo una scheda che possa sfruttare al massimo le limitate risorse di questo pc e che abbia il miglior rapporto qualità/prezzo. E magari usabile anche in futuro se decido di cambiare completamente pc. Scusa se sono ancora poco chiaro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
non ho poi capito quale è il tuo budget massimo per fare in modo che tu abbia un pc decente per giocare, e soprattutto a che risoluzione (tv esterna in hdmi?) la porta hdmi è ormai uno standard nel 90% delle schede video di facia media/alta
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Con la ram posso fare quello che voglio come ho detto prima, quindi o comprarle nuove di sana pianta o restare solo con quella che già c'è oppure aggiungerne un'altra uguale. Questo perchè penso che nelle più costose delle ipotesi le ram non dovrebbero costare assai, poi devo vedere se vengo smentito.
Ho un monitor LCD LG con attacco vga (uso in caso l'adattatore vga->dvi) da 22" con risoluzione 1920x1440 se non ricordo male. Come budget per la scheda video voglio vedere che soluzioni ci sono e poi valutare quale prendere, per questo ho chiesto quali prodotti consigliate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok, allora prendi il pc direttamente con 4gb di ram a bordo.
l'alimentatore è un componente assai critico se decidessi di montare una scheda video di buone caratteritiche tecniche. un 500w generico potrebbe non essere sufficiente per l'alimentazione del sistema con la nuova vga. Quindi a questo punto, una volta avute le caratteritiche dell'alimentatore (ampere sui 12v), vediamo di consigliarti una sk video adatta.. tendenzialmente non mi scosterei troppo da una Ati HD6770 o nvidia GTS 450 che con il tuo monitor fullHD 1920*1080 potrebbero già arrancare
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Come ram nel frattempo cosa mi consigli esattamente di comprare? E fra le due schede tu quale consideri migliore tra le due? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
kingston, geil, team group, corsair.
il kit da 4Gb (2Gb x2 moduli) ddr2 800Mhz cas latency 5...quelle che costano meno..purtroppo le ram ddr2 costicchiano perchè soppiantate dalle ddr3.. Per la sk video io consiglieei la HD6770 perchè consuma meno ed è come tecnologia uno step avanti ad nvidia (infatti nvidia non ha ancora una scheda della serie 5** che costi sulle 70/80€ come la 6770 ciao
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
L'alimentatore che posso avere gratis è questo qui:
LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm LC-6560T V2.0 PFC attivo. Questo ali va bene qualsiasi scheda piglio? Hai valori di amperaggio e altro che necessitano a posto? Il dubbio è se prendere la ATI 6870 così magari me la ritrovo per il futuro, oppure abbassarmi alla ATI 6770. Voi che dite? Come ram più potente per il PC2 quale potrei prendere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Ciao,
quoto Megthebest tranne per il fatto che secondo me è più espandibile il primo pc per via della scheda madre con socket am3 che può montare fino agli ultimi phenomII x6 (6 core) e ddr3 come ram. L'altro pc è più veloce ma al massimo potrai mettere un processore socket 775 (q9xxx) se supportati dalla scheda madre. Io comunque, visto il chipset nvidia che monta il pc1, farei come ti è stato consigliato in quanto da quello che ho letto sul forum quel chipset fà un pochettino schifo rispetto agli amd 7xx/8xx e nuovissimi 9xx. Peccato, se avessi avuto una scheda madre con tali chipset ti avrei consigliato senza ombra di dubbio di tenere quella. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ma invece per esempio tra i due PC menzionati sopra senza nessuna aggiunta(quindi senza comprargli nulla) e questo PC:
PC 3 Scheda madre: Intel D865GBF Processore: Intel Pentium(R) 4 CPU 2.66GHz 133 MHz Scheda video: Ati Radeon X1650 Series 256MB Alimentatore: LC Power 560W Titan Ram: 1.5GB (2x512 + 2x256) Per giocare qual'è meglio? Ovviamente sono sempre cosciente del fatto che fanno tutti e tre letteralmente pena. Mi riferisco a giochi come quelli menzionati nel primo post: left for dead 2, team fortress 2, call of duty moder warfare, che sono sì moderni ma che non richiedono configurazioni esagerate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
scusa ma questo è una ciofeca, meglio il secondo, è un dual core più recente del p4.
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
ma la scheda video la puoi aggiungere anche dopo quando vuoi, o ne hai la possibilità, cambiare processore invece è più dura.
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.